Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
servizio PESSIMO Filiale di Catania non raggiungibile telefonicamente nessuna notizia della tracciabilita pacco in contrassegno non aggiungo il personale molto scadente e poco educato
non aggiungo altro per non dere altri giudizi molto negativi
Buongiorno, sono veramente sgomenta da 2 giorni cerco di rintracciare qualcuno per recuperare un pacco per me importante che erroneamente è stato rifiutato da chi era in casa in quel momento, io non c’ero e non ho ricevuto alcun avviso di arrivo.
Alle poste mi dicono che devo parlare con un operatore di SDA di Ferrara ma NON RISPONDE MAI NESSUNO due giorni che provo a chiamare.
Non è possibile!!!
Sono stata tutto il giorno a casa; nessuno ha suonato alla porta . Ho ricevuto il messaggio DESTINATARIO ASSENTE. E NON E' LA PRIMA VOLTA
Prenotazione ritiro n. 2 pacchi da spedire in Italia, orario di ritiro 9/13, sono le 17 e ancora non si è presentato nessuno. La ricerca conferma :ritiro in esecuzione.
contatto SDA locale(Venezia) tariffa a pagamento, 3 minuti per informazioni varie senza nessun operatore libero. dopo 6 minuti riattacco. VERGOGNOSO.
Nessun metodo di contatto, e il cliente aspetta, aspetta, aspetta.......
NON SI RIESCE A PARLARE CON UN OPERATORE. QUELLO VIRTUALE NON RICONOSCE I NUMERI DELLE PRENOTAZIONI SONO 7 GIORNI CHE ASPETTIAMO UNA CONSEGNA
Non hanno email certificata e quindi non rispondono, l'assistenza la buttano sulle Poste ma le Poste e non possono fare modifiche e quindi, quando questi signori non si sa che problema abbiano riscontrato con il tuo pacco senza nemmeno contattarti, tu non puoi farci assolutamente nulla se non aspettare che vengs rispedito al mittente. Non rintracciabili in alcun modo.
mi dava la consegna di un pacco per oggi, tutto il giorno a casa, nessuno ha citofonato, il pacco non risulta consegnato per destinatario assente, non è stato lasciato neppure nessun avviso sulla cassetta delle lettere.
Il mio pacchetto non arrivato(quasi un mese) a Canada e non ho ricevuto risposta alla mia email. Servizio è stato la peggiore possibile.
Sempre in orario, disponibili e cortesi!
Molte volte ho ricevuto i prodotti da SDA, Mi sono sempre trovata bene.. spedizione veloce, pacchi integri e sopratutto Il corriere sempre molto gentile, cortese, veloce, affidabile e serio ad ogni consegna.
Molto soddisfatta.
Lo consiglio 😊
Professionalità,precisi e gentili,affidare i pacchi a loro è sempre una sicurezza ,ottima valutazione
Consegna puntuale nel tempo previsto
Sconsigliato al 100% SDA la merce arrivata dopo 15 giorni dalla data che dovevano consegnare.
Dicono che sempre l'indirizzo e sbagliato.
Ma non è vero per io compro su Amazon da 10 anni e l'indirizzo e sempre questo e li allego anche fattura dove confermo.
Via GLS IL MIGLIORE CORRENTE!!!!!
ho ordinato un pacco il 27/3 pagando 7 euro di spedizione express, oggi 9/4 il pacco risulta in lavorazione dal 29/3. dicono che sono passati due volte ma non hanno consegnato per 'destinatario assente', cosa ASSOLUTAMENTE FALSA. non hanno mai scritto una mail, nè sms per avvisare della mancata consegna o dell'imminente consegna. ho contattato più volte il servizio clienti tramite mail ma mi hanno sempre rimbalzato a dx e sx senza risolvere NIENTE.
INCOMPETENTI
Salve aspettavo un pacco in consegna venerdi' non e' arrivato, da in consegna e' tornato in transito,ed ero a casa...........conclusione poca efficenza