Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Il servizio assistenza automatico è penoso, non avere un call center è indice di scarsa qualità del servizio. Non c'è niente da fare, Poste Italiane seguita a non essere all'altezza dei servizi di consegna corrispondenza e pacchi!
zona napoli e provincia è e uno schifo con alcuni che nnon effettuano consegne o aorono i pacchi
Non ho ricevuto servizio stanno rispedendo il pacco al mittente e sono due giorni che cerco in tutti i modi di contattare qualcuno ma nessuno risponde solamente un operatore automatizzato. Ho scritto all'assistenza mi è stato scritto di prendere contatto telefonico.
Peccato che quel pacco mi serviva.
Situazione davvero paradossale che non si riesca a parlare con un umano.
Senza parole.
Servizio pessimo, non mi hanno consegnato il pacco perché non ero in casa….. falso non mi sono mai assentato .e vedendo i commenti sarà difficile recuperare il pacco
ZERO, SERVIZIO PIU SCADENTE SULLA FACCIA DELLA TERRA.
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Una vergogna, un servizio così scadente meriterebbe di essere messo fuori dal mercato per sempre
Non posso mettere meno di 1 stella, altrimenti ne metterei 0.
Prenoto il ritiro di 2 pacchi e risulta dovrebbe avvenire il giorno 14. Il 15 a mezzogiorno mi arriva l'sms che mi dice che sono stati ritirati. Chiamo immediatamente il numero di ioinvio (portale per invio pacchi postali/SDA) e mi parlano di un fantomatico BUG informatico per cui i palmari dei corrieri segnano ritirato ma i corrieri sanno che devono passare (assurdo, non sanno nemmeno cosa siano i bug informatici). Faccio presente che avevo avuto lo stesso problema del ritiro fasullo la settimana precedente (risolto perchè è passato un corriere BRT ed ha preso i pacchi SDA (???)) e mi trattano anche con arroganza ed alzando la voce ribadendo: "LE DICO CHE E' UN BUG INFORMATICO ED IL CORRIERE SA CHE DEVE PASSARE". Rispondo che il pacco deve arrivare il 21 a destinazione e mi rispondono che il sistema dà il pacco in elaborazione e che fino al giorno dopo non possono comunque intervenire. Chiamo il giorno dopo, risulta sempre in elaborazione e non possono fare nulla, ma mi assicurano che il corriere arriverà in giornata. Chiamo il giorno seguente, stessa cosa ma almeno aprono un ticket e mi dicono di richiamare entro le 9.30 così possono prenotarmi loro il ritiro in giornata. Oggi, giorno 17, chiamo alle 8 (appena apre il centralino), per sentirmi dire le stesse cose, ma che posso portare il pacco nella loro sede SDA più vicina a me (30km!!) Esco di testa e chiamo direttamente SDA, dalle 8.30 (ora in cui apre il loro centralino) rimango in attesa perchè "i nostri operatori sono occupati, le risponderemo appena possibile" (tra l'altro rimandando al numero a pagamento inattivo per fare le cose col risponditore automatico) fino alle 9.30, poi chiudo perchè ne ho le scatole piene. Alle 15 richiamo ioinvio per sentirmi dire le stesse idiozie.
Concludo il tutto annullando il ritiro e chiedendo il rimborso (anche qui dovrei scrivere per ore per il rimborso con accredito su paypal come da loro modulo, ma per il quale pretendono l'iban ecc, ma lasciamo perdere, spero solo vada a buon fine, ma bisognerà aspettare 30!!!! giorni) per recarmi domattina in posta pregando che il pacco arrivi a destinazione il giorno 21 (ma ho i miei dubbi).
Sul sito SDA, tra l'altro, si possono sporgere reclami, peccato che se non si va ad immaginare il percorso esatto, ma sequendo diciture tipo "contattaci, sporgi reclamo" si rimbalzi sempre nelle stesse pagine. Oltretutto il mio caso specifico di mancato ritiro, non è contemplato nelle cose per cui sporgere reclamo.
Dire che è uno schifo, è fare un complimento. Meglio altri corrieri, anche se costano di più (molto), sono sicuramente più affidabili.
Numero verde inutile, risponditore automatico non funziona, ho provato diverse volte senza riuscirci.
Email: dopo 30 secondi dall'invio di richiesta aiuto arriva automaticamente una mail tipo "Gentile cliente,
se hai bisogno di informazioni sulla tracciatura di una spedizione o effettuare lo svincolo per destinatario assente tramite sistema, chiama il Numero verde 800.33.66.22.
Per procedere con altre verifiche sulla spedizione, è necessario rivolgersi al mittente.
Assistenza Clienti Business "
Peccato non si possa togliere anche la restante stella.
A dir poco uno schifo!!!!!!!!!!!!!!
Servizio nullo nessuno risponde
Servizio PESSIMO! Sono rimasta in attesa di un pacco per giorni... dopo 10 giorni, sul tracking del pacco, risulta CONSEGNATO ma la consegna non è mai avvenuta.
Ho chiamato vari numeri ma nessuno sa dirmi dove sia il mio pacco, sparito cosi nel nulla.
Disservizio totale, se non sei a casa quando consegnano diventa un impresa conttattarli!
Numero telefonico non funzionante , il form su loro sito per svincolo spedizione mi da un errore Java?? al momento di confermare...
Numero indicato sul loro sito risulta inesistente
assurdo
non è possibile parlare con un operatore le opzioni di scelta scarse e prive di formula di aiuto effettivo senza avere il numero di avviso di ricezione quando l'incaricato della consegna non lascia nulla e il pacco di cui hai il numero sparisce......
Due giorni prigioniera per la consegna del pacco è ricevo e.mail dove mi si dice che perambedue i giorni il mittente risultava non reperibile , questo non è assolutamente vero e tutto ciò è una vergogna
Servizio pessimo e scandaloso!!!!! E penso che i pacchi non vengano persi,ma sottratti volutamente!!!!!! Mi chiedo solo,come un'azienda così pessima sia ancora operativa,quando si meriterebbe di fallire all'istante!!!!!