Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Opinioni degli utenti:

  • Maleducati, difficilissimo reperire un operatore e quando ci riesci sembra che loro ti fanno un favore e che di fastidio, quando in realtà loro stanno là non per grazia divina ma perché le nostre spedizione le pagano lo stipendio. Servizio veramente mediocre che purtroppo ci tocca subire. E ovviamente, con un problema che è ancora da risolvere

  • oggi arriva il corriere SDA, e mi chiede di aprire la porta. Penso che verranno su dato che vivo solo al secondo piano e sono nel mezzo a fare la doccia a mio figlio di 2 anni. e all'improvviso suonò di nuovo il campanello e disse che se ne sarebbe andato perché non ero sceso. e ho detto che sono in mezzo a fare la doccia di mio figlio. e con arroganza ha detto che non c'è problema. scusa, è il loro lavoro da inviare direttamente a me. sda hanno bisogno di cambiare il loro atteggiamento. abbiamo pagato per la consegna. e questo è il loro lavoro. se non ti piace farlo. trova un altro lavoro

  • vergognosi,
    vergognosi per la velocita, vergognosi per l'efficacia, vergognosa l'assistenza .
    assistenza inesitente, ordinate 6 bottiglie di vino in scatola originale di alto valore , sono arrivate in una loro scatola solo 4 bottiglie e due becchi di bottiglia rotti incartati nel celofan.
    assistenza assente , una vergogna.

    non spedite più con sda fateli fallire

  • Sono scandalosi! Non si trova nessuno al numero verde, ma il bello è che quando ti fanno pagare il servizio veloce in anticipo, la merce ce l'hai solo dopo alcuni giorni. Vi consiglio di rivolgervi ad altri corrieri e se dovete ricevere merce da questo corriere rifiutate in partenza!

  • Il peggior corriere in Italia. Vivo in una frazione a 4 km da Amandola (FM) L'indirizzo che ho fornito è corretto al 100% (il postino mi consegna la posta ogni settimana) Per 3 giorni SDA segnala "indirizzo errato" Piuttosto che dire falsità SDA dovrebbe essere chiaro che lo fanno non consegnare alle frazioni. Non ordinerò più online con fornitori che utilizzano SDA.
    È inoltre quasi impossibile contattare SDA online o per telefono.

  • Pessimo servizio
    Stamani cm sempre ho sentito un rumore fuori sono uscita e non ho fatto in tempo a fermare il corriere che mi ha lanciato il pacco (orologio) dentro il cancello senza suonare

  • Spedizione sda crono ferma da tre giorni lavorativi a sesto fiorentino … impossibile contattare il corriere … personalmente non userò mai sda.
    L’assistenza online dice di essere in manutenzione il giorno 7/11 … siamo al 16 ed è ancora bloccata.

    Roberto

  • Servizio non PESSIMO di pùùù!!!! Pacco distrutto. Ritardo di 5 giorni della spedizione. Non consegnato ma richiesto ritiro in sede.

  • Pacco mai consegnato. Ultimamente ho visto il furgone di corriere passare sotto casa mia , mancò sia fermato.!!! E vergognoso!!! Dal 5 novembre risulta in transito a Fiumicino !!!. Nessun altro aggiornamento.

  • Pessimo servizio, si dichiara che gli indirizzi non sono esatti, quando lo sono, non è possibile un contatto telefonico e la mail segnalata non funziona. Non è la prima volta che ci sono disservizi di questo tipo.
    Vergogna!!!! quando ci sono false dichiarazioni bisogna perseguire chi ne approfitta a danno degli utenti.
    Quando ci sarà rispetto verso verso o clienti??? Furbi o incapaci???

  • Servizio pessimo, mi sarebbe dovuto arrivare un pacco a nome di mio figlio, dopo una giornata che mia moglie non si muove da casa, senza ricevere nulla, controlliamo e risulta consegnato alle 11,35. Il problema è che non si riesce a capire a chi lo ha consegnato, e non si riesce a contattare nessuno in nessun modo... è uno schifo. Proverò a fare un reclamo scritto alle poste, sperando di recuperare il pacco che è importante.... comunque SDA FA' SCHIFO

  • sono giorni che cerco di parlare con l'assistenza incredibile nessuna risposta
    sto aspettando un articolo comprato a settembre
    per il corriere il pacco è stato consegnato addirittura a Frosinone invece lo aspettavo a Roma
    spero che la società SDA risolva l'equivoco

  • Opinione pessima non sai come fare per avere informazioni, nessuno ti risponde al telefono, pacchi trattenuti per settimane. Negativissimo