Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
servizio assistenza clienti vergognoso i numeri di contatto risultano inesistenti e l'unico numero con risposta automatica ha solo due opzioni non ti capisce e non risolve nessun problema....uno schifo...non capisco come poste italiane si affidi a loro
Volevo solo far presente la grande professionalità, gentilezza e simpatia dei due ragazzi che si occupano della tratta Castiglione del Lago (Porto) Pg. Vivendo in campagna ci sono spesso corrieri che sono diciamo "poco volenterosi". Il ragazzo che è titolare di questa zona e la ragazza che lo sostituisce al contrario sono sempre efficientissimi e affidabilissimi. Un grazie di cuore a chi permette a noi utenti di essere sicuri che tutto andrà a buon fine. Lorenti Maria Rita
Corriere maleducato,scortese e anche violento. Mi ha portato un pacco exstralarge io non ero a casa ma c era solo la mia ragazza che gli ha aperto il portone tenendolo per farlo entrare con il pacco,per poco non le spezzava il dito e quando la mia ragazza ha urlato lui ha anche detto di stare ferma e che non aveva bisogno di aiuto. È stato fortunato che io non c ero e che ero a lavoro. Che ignoranza che maleducazione e che inciviltà. Sono delle brutte persone e la colpa è di sda che assume gente del genere. Che schifo. Penso che farò una denuncia. La mia ragazza ha il dito gonfio.
Sesta volta di fila che il corriere non viene per il ritiro di un pacco Amazon, riuscito a beccare casualmente durante una consegna in pausa pranzo ed il tizio si è giustificato dicendo: "I ritiri in questa zona non li prendo perché non si trova parcheggio e tanto li andate a portare voi alle poste". Da denuncia!
SDA CATANIA!
Il comportamento di questo corriere è scandaloso: il pacco non è stato consegnato perché, secondo lui, l'indirizzo era incompleto (nessun numero, ma la nostra casa è l'unica in strada ed è SNC). L'autista avrebbe potuto chiamarci per chiarimenti, non l'ha fatto. Soprattutto, non accettare che il tuo pacco venga consegnato da questo corriere, non lo avrai mai!
Pessima società di spedizioni, x ben due volte dicono che il pacco è bastato rifiutato dal mittente, ma non hanno mai suonato in quanto ero in casa, e per ben due volte il pacco è stato rifiutato alle ore 04.35?
Corriere che non lascia una ricevuta dicendo che la farà in magazzino e poi il pacco ad amazon non arriva 220euro buttati
il peggior corriere che abbia mai visto : pacchi non consegnati, nessuna informazione, nessun modo di contattarli
il voto è di 1 stella perche 0 non sono ammesse
Impossibile comunicare per chiedere assistenza per seconda consegna pacco.
Pessimi
Pessimiiiiiiiiii,I CORRIERI FANNO FINTA CHE IL DESTINATARIO SIA ASSENTE,DOPO RINTRACCIARE IL PACCO E' IMPOSSIBILE
PESSIMI E' DIRE POCO. I CORRIERI FANNO FINTA CHE IL DESTINATARIO SIA ASSENTE, MENTRE E' IN CASA, NON SUONANO NEMMENO E NON LASCIANO NEMMENO AVVISO DI CONSEGNA. OGNI VOLTA E' SEMPRE SUCCESSO COSI'. MAI UNA VOLTA MI HANNO CONSEGNATO CORRETTAMENTE. INOLTRE E' TOTALMENTE IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE. LA COSA PEGGIORE E' CHE SPESSO ACQUISTANDO ONLINE NON SI POSSA SCEGLIERE IL CORRIERE. SEMPRE PROBLEMI CON SDA E GLS
Corriere non gradito e pessimo servizio per quanto riguarda la zona di Reggio Emilia.
I corrieri che per 2 volte fanno finta di venire a ritirare il pacco e poi si compilano i reclami per non avere mai una risposta.
Mancata consegna per destinatario assente alle 4.33 di mattina dopo aver chiesto lo svincolo con consegna allo stesso indirizzo di destinazione già indicato. Premetto che non è mai stato lasciato un avviso per le due precedenti mancate consegne e che il destinatario si trovava in casa negli orari in cui dicono di essere passati.
Servizio INESISTENTE.
Il pacco è stato consegnato ad un'altra persona che non so neanche dove abita.
Non è possibile contattare nessuno nè per email che telefonicamente