Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Opinioni degli utenti:

  • Ho pagato in contrassegno al corriere SDA un pacco zalando.Questo il 16 Agosto. Il 18 Agosto ho fatto il reso. Ad oggi, 7 Settembre, non ho ancora ricevuto il rimborso perché, non risulta il pagamento del pacco. Il corriere forse, ha dimenticato di segnalare il pagamento, dice Zalando. Ora ,non riesco a parlare con un operatore SDA, mi mette in attesa e non risponde nessuno. Cosa devo fare? Denunciarli ?

  • l corriere sda non si presenta a casa e puntualmente dichiara che il destinatario è assente. Lo fanno sempre, sempre, sempre. Anche oggi stessa identica situazione. In casa siamo in tre, il corriere sda non è passato e ha dichiarato il falso (destinatario assente). Ma perché non eliminano semplicemente il servizio lasciando spazio agli altri corrieri? Sono vergognosi.

  • E peggiore servizio che si può immaginare. Un incubo. Al telefono non rispondono e quando finalmente qualcuno risponde dicono che gestiscono solo corrispondenza o qualcosa altra. Non trovano numeri del pacco. Per ritiro etichette spedite per ritirare pacco non funzionano perché loro non li trovano. Ore e ore al telefono a perdere pazienza. Non ho visto mai una agenzia lavorare così e rimanere in business.loro dovrebbero lavorare per tenere clienti felici e sodisfatti. Mio pacco risulta perso e non c’è nessuno per aiutarmi. Spero che nessuno in Poste Italiane si veste in mia giacca. Cose da non credere. E peggior cosa è che tu come cliente vieni abbandonato.Una cosa disgustosa!!!!!!!!! Da denuncia

  • Da denuncia,sto aspettando un pacco,dal Australia,un mese,che lo cercano,mi rispondono,che non e nel circuito,poste poi finalmente,compare ,ma mi dicono,che sta ritornando,al mittente,e mi affermano perché non li o chiamati prima 🤡🤡

  • veramente servizio pessimo e incompetenti incapaci di risolverti un problema sda compagnia di spedizione assurda

  • Allucinante come sempre! Mai una volta che va liscio. Se non si è in casa al momento della consegna allora vi aspetta un incubo, lungo e stressante. Purtroppo chi invia non dovrebbe mai utilizzare sda il peggior corriere del mondo.

  • Mi è capitato più volte che indichino di essere passati per la consegna quando invece non l'hanno assolutamente fatto. Impossibile contattarli. Ho avuto difficoltà con molte consegne a loro affidate (nessun problema con altri corrieri).

  • Allucinante! ricevo decine di pacchi al mese da tutti i corrieri e SDA, che comunque è tra i corrieri che ha sempre effettuato consegne al mio indirizzo, se ne esce con: Non è stato possibile consegnare la spedizione perchè l'indirizzo del destinatario risulta errato o incompleto

    ...ma dico....stiamo scherzando??... sono queste le aziende serie, motore del nostro paese?
    ..il call center ovviamente è ancora più ridicolo, si fa prima a andare di persona a ritirare le merci anche a centinaia di km di distanza piuttosto che affidarsi a questa azienda!

    ...senza parole!!

  • Servizio pessimo e disonesti. Dichiarano di aver trovato chiuso il punto poste. Falso!! E ci sono le telecamere a testimonianza che non ci sono nemmeno passati. Da allora ricevo ogni giorno mail che mi dice "in consegna" ma ancora nulla. E sono passati 10 giorni.
    Al telefono non rispondono.
    Totalmente inaffidabili e disonesti!!
    Una vergogna!!

  • Vergogna da settimane che ricevo mail di consegna,ma che in realtà non arriva,non solo danno contatti inesistenti ,l'unico numero che squilla al quale non rispondono,e mandano pure mail con mancata consegna per assenza destinatario,pure bugiardi,vergogna

  • Per l’ennesima volta “ destinatario assente” , ridicoli aspetto farmaci che il mittente mi manda urgentemente e poi SDA li porta a spasso sotto il sole inventandosi in ASSENZA non vera. Pessimi