Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
Il corriere sda non si presenta a casa e puntualmente dichiara che il destinatario è assente. Lo fanno sempre, sempre, sempre. Anche oggi stessa identica situazione. In casa siamo in tre, il corriere sda non è passato e ha dichiarato il falso (destinatario assente). Ma perché non eliminano semplicemente il servizio lasciando spazio agli altri corrieri? Sono vergognosi.
ho fatto l ordine di lenti a contatto il gg. 01.08.2023 con l'indirizzo di consegna giusto e inserito dal sistema del Venditore, ma come al solito il corriere SDA dichiara indirizzo incompleto!
Ma dico io: la voglia e la serieta' dell'Azienda SDA dove l'hanno lasciata?
Non c'e' 0 stelline senno l'avrei messa!
Sono stata al telefono per 30 minuti con il Venditore per farmi confermare l'indirizzo e ha confermato quello di spedizione!
Per carita' mai piu' Con SDA...
Buongiorno,
ho acquistato su Zalando un capo che doveva essere recapitato da SDA settimane fa; la spedizione risulta però in stato non consegnato per dati incompleti o errati. Ho contattato SDA che mi ha chiesto di richiedere a Zalando di contattare SDA per l'integrazione dei dati. Zalando mi dice per tutta risposta che la modifica dei dati la devo chiedere io direttamente a SDA.
Il centro SDA di Pregnana mi tiene - a pagamento - in attesa per 15 minuti ed una voce registrata mi dice in continuazione che sarò il prossimo cliente per poi ricordarmi che l'attesa è lunga poi dirmi che sono il prossimo ad essere servito, ma nulla succede; poi riattacca senza preavviso. Una vera e propria truffa legalizzata.
servizio pessimo.....GRUPPO POSTE ITALIANE fanno pena.... A CASA TUTTI...
UNO SCHIFO TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNOSI!
Una stella è anche troppo! Abbiamo spedito 1 Collo in data 10/07 con Servizio Crono Express e ad oggi 24/07 risulta ''in lavorazione'' in questa filiale presso la quale è impossibile mettersi in contatto per sollecitare la consegna che il nostro cliente attende praticamente da DUE SETTIMANE! Pessimo servizio!
Perché non la chiudono. Fanno più bella figura ad accettare il fallimento che prendere in giro le persone. Uno schifo.
un truffa non risponde nessuno sito non funzionante. Schifo e vergogna
Ho avuto a che fare 5 volte con SDA negli ultimi 2 anni:
- 2 volte la merce mi è stata rubata (una volta parzialmente: pacco aperto e merce sparita, una volta ho ricevuto solo il pacco aperto e svuotato)
- 2 volte il pacco mi è stato scaraventato nell'androne del condominio con danno alla merce
- 1 volta mi è stato recapitato con un mese di ritardo.
Ora attendo la sesta consegna... è ovviamente per conoscere lo stato di avanzamento la risposta è "Si è verificato un errore inatteso. Se il problema persiste si prega di contattare l'assistenza."
Devo confermare tutto quello che ho letto e mi viene da chiedere se c'è qualcuno fra gli Amministratori che prende nota delle critiche e sta provvedendo a migliorare il servizio che, a mio avviso, non ci invidiano i paesi del....quarto mondo!!!
Servizio pessimo è dir poco aspetto un pacco da un pò ......pacco perso ben due volte,e non si riesce a contattare un operatore nemmeno a pagarlo,sono stata ben tre ore attacata al telefono cosa umanamente impssibile,assurdo.
Non ci sono parole pe descrivere l'inefficienza! C'è da 😪, meglio stargli lontano.
Un disastro dopo 8 giorni di attesa e dopo aver chiamato tutti gli operatori possibili l'unica cosa che mi hanno saputo dire ci scusiamo per il disagio non riescono a dirmi dove si trovi il mio pacco anche recandomi all'ufficio postale una vergogna.
Tra parentesi SDA e poste italiane sono da sempre un'azienda di spedizione ma mi sa che sono rimasti indietro anni luce
Ritardi possono capitare ma è vergognoso che non ti sappiamo dire quando il pacco debba arrivare.
Disservizi e ritardi, pessimo servizio di corrieri. Assolutamente da bocciare. Non funzione neanche la voce automatica. Non si riesce a parlare con un operatore per risolvere i problemi. Sito inaccessibile.
Pessimo servizio, non ci sono gli aggiornamenti delle spedizioni, non risponde mai un'operatore, i servizio chat non risponde alle domande fatte, risponde quello che vuole.
È gli operatori telefonici sono sempre ocupati.