Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Opinioni degli utenti:
il n° verde 800474101 nessuno risponde
altri n° verdi inesistenti
pacco spedito 08/05 recapitato turro in altra città 16/05
Consegna non effettuata nonostante il corriere indichi "Mancata consegna per destinatario assente" nello stato della spedizione. Nella giornata indicata non mi sono assentato da casa. Alle 17,00 del giorno previsto il pacco era ancora catalogato come "in consegna". Mi sembra che sia una bella furbata da parte del corriere.
Inoltre l'assistenza clienti è ridicola, il numero verde rimanda ad un numero a pagamento. Per quanto mi riguarda non lo ritengo un servizio funzionale alle esigenze degli utenti.
Per me pessimo Servizio , sto aspettando una consegna di un frigorifero che doveva essere consegnato il : Lunedi 08/05/2023 oggi Sabato 13/05/2023 non ancora cosegnato ,ed hanno il coraggio di scrivere su traccia il tuo ordine: (Il cliente ha richiesto un accordo di consegna che potrebbe far ritardare la spedizione
FROSINONE IT,) è propio una vergogna. con SDA in passato per un televisore ho aspettato 20 giorni ho dovuto chiedere il rimborso e comprarlo di nuovo. do una stella solo perchè non posso mettere zero.
il dispositivo utilizzato dal corriere che lavora per SDA non ha funzionato correttamente..e al momento del pagamento con carta mi ha scalato 2 volte la somma dovuta..e stiamo parlando di piu di 200€. a distanza di 20 giorni non ho ricevuto nessun rimborso. servizio pessimo e non si puo parlare con nessun operatore. SDA fa schifo.
Servizio pessimo. Non si riesce a contattare nessun operatore per avere notizie per un pacco indicato sull'avviso di giacenza presso l'ufficio postale di Venezia-Marghera, ove non risulta mai depositato.
Doveva essermi consegnato il pacco ieri 24.04.2023, nel tardo pomeriggio, visto il mancato recapito ho controllato il sito, che riportava la dicitura mancata consegna per destinatario assente. Sono rimasto tutto il giorno a casa per aspettare il pacco. Posso affermare senza ombra di dubbio, che chiunque ha inserito nel sito quella motivazione, ha dichiarato il falso.
NON ESISTE ASSISTENZA PERCHE' non si puo' parlare con nessuno
Il pacco è transitato dalla provincia di recapito, poi è tornato all'HUB SDA da cui era partito. Due giorni attaccato al telefono, contattando anche gli uffici postali e tutti i possibili contatti telefonici.
Servizio da sopprimere, per inefficienza e contatti inesistenti.
Sabrina
Mi doveva arrivare un pacco e stato femo 8 giorni, nel magazzino si sda di Firenze! E invece di consegnarlo e stato rimandato al mittente! Gli uffici di sda non rispondono mai! E non e la prima volta che ho problemi con loro! Appena devo ricevere un pacco, e vedo sda mo prende male! Perché devo aspettare sempre 7/8 giorni per avere un pacco
Mai più, mai più, utilizzare SDA per qualsiasi motivo . Delusione massima pari allo schifo .
Servizio che fa pena!
Bisognerebbe fare una "pulizia" tra il personale che a mio parere se ne frega dei clienti. Consegne fatte oltre le 48 ore; il prodotto che dovevo ricevere entro mercoledì mattina è arrivato venerdì!
Da questo momento, quando farò un ordine, chiederò espressamente come condizione che il corriere non sia SDA.
Mai più con voi.
NB: siamo tantissimi a lamentarci, purtroppo non succede niente.
E' l'Italia che ci meritiamo.
Sono super arrabbiata,pacco che non so dove sia,fatto 2 chiamate ad SDA mi sono costate 30€, alla 1 chiamata non mi hanno saputo dire dove fosse il mio pacco, alla 2 chiamata non rispondevano e continuavano a dire di attendere che ero la 1 persona in attesa:NON HANNO MAI risposto e mi hanno tolto altre 15€
ogni qualvolta qualche spedizione viene affidata a SDA non è mai arrivata nei tempi dichiarati sempre in RITARDO.....
IL SERVIZIO FORSE NON FUNZIONA ASSOLUTAMENTE !!!!!!!
....
non so cosa non funziona FORSE TUTTO .....
Il peggiore di tutti fanno veramente schifo 0 serietà. È la 8 volta che non ricevo i miei pacchi senza motivo non passano non citofono non chiamano e scrivono che il pacco è stato rifiutato. Nemmeno c'è un modo per contattarli bah da licenziarlo uno dopo l'altro.
PESSIMA ASSISTENZA