Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Opinioni degli utenti:

  • servizio inefficiente , corriere mai passato a consegnare eppure il pacco risulta rifiutato dal destinatario. Tutto questo senza neanche il lascito da parte del corriere di un documento che certificasse il suo avvenuto passaggio.

  • Scrivere un'opinione non servirà a nulla, una cosa assurda e il servizio di trasporto, una spedizione che mittente e destinatario sono nella stessa provincia il pacco e partito lunedì per farsi: Prov. di Caserta, Napoli, Roma per poi ritornare a Napoli e chissà quando la consegna... questa e stata una pessima spedizione che se ritiravo personalmente risparmiavo ma soprattutto consegnavo un regalo per tempo, invece di vedere la mia spedizione farsi prima 300km invece che 60km. sarei curioso di sapere chi gestisce tale organizzazione, e un genio non del risparmio ma del consumo vedendo i tempi che corrono

  • Il servizio è pessimo, non si ha la possibilità di parlare con un operatore e nonostante le svariate email private che ha mandato la sede dove ho acquistato per aggiornare i dati non riescono ancora a consegnarmi il passo perché ‘mancata consegna per dati incompleti’.
    Credo che mai più acquisterò qualcosa con questa ditta, è una vera e propria
    vergogna

  • Servizio pessimo. Non esiste la possibilità di parlare con nessuno. Un pacco che risulta sempre in consegna e invece è fermo a Pomezia da giorni. Sconsiglio l’uso di questo servizio, anche in passato si è dimostrato più che deludente

  • 0 stelle e dal 9 di dicembre che aspetto un pacco la mattina e' in consegna nel pomeriggio mancata consegna per dati incopleti la ditta dove ho comprato la roba per 3 volte gli a mandato l'indirizzo giusto a questi signori dorebbero toglierli la licenza per consegare pacchi e le ditte si fanno prendere ini giro da questa gente

  • Il servizio di consegna è schifoso, il servizio assistenza è pessimo, per parlare con un operatore è impossibile, sicuramente perchè sapendo della loro inefficienza non farebbero altro che essere sommersi di insulti e lamentele, è una vergogna, anche quando si chiedono informazioni direttamente ai corrieri si ricevono solo scuse, i corrieri stessi ammettono l'incapacità generale dell'azienda, il servizio tracking è solo una presa in giro, per giorni i pacchi vengono messi in consegna ma quando si chiede al corriere dove sia il pacco ci si sente rispondere, non lo so, in sede non c'è altrimenti te lo avrei consegnato, ancora più schifoso è quando scrivono destinatario assente, quando invece tu sei li ad aspettare senza uscire di casa, l'indirizzo è esatto perchè è lo stesso da anni, lo stesso indirizzo dove hanno consegnato sia loro che altri corrieri di altre aziende, com'è possibile che a volte l'indirizzo è giusto e a volte no, sono solo scuse che inseriscono loro per giustificare il loro disservizio, SDA dovrebbe essere cancellata.

  • Una vergogna!!
    Pacco spedito il 14 dicembre e al 21 dicembre risulta essere ancora in transito. Nessuno risponde, sito non aggiornato.... peccato non poter mettere 0 perché 1 stella è anche troppo!!!!

  • Consegna con destinatario assente: l'indirizzo di consegna è la mia azienda di lavoro aperta 7/7, ma loro non hanno trovato nessuno. Impossibile raggiungere il call center senza il numero di avviso che non è mai stato lasciato. Andato in posta a chiedere, ma loro non riescono a rintracciare il pacco.
    Ciliegina sulla torta, iniziano sms truffa con delle tasse di deposito da pagare, ho chiesto all'operatore delle poste e ha confermato la truffa. Osceni.

  • Ho messo una stella perchè non si può mettere zero.
    Volevo parlare con un operatore ma sembra impossibile.
    Mi è arrivata una mail di un pacco in arrivo ma bloccato e controllando sul sito il numero della spedizione infatti sembra così.
    Io però non aspetto nessun pacco e quindi volevo capire da dove proviene. Nel sito non c'è scritto e non c'è nessuno a cui chiederlo

  • Ma c’è una sola recensione che non sia negativa? La mia è l’ennesima…primo giorno mancata consegna per destinatario assente e in casa eravamo in tre, dopodiché mancata consegna per dati mancanti, dati controllati e ricontrollati cento volte e c’erano tutti. Puntualmente quando so tratta di loro ci sono problemi, in un modo o nell’altro qualcosa va storto. Incompetenti, bugiardi, inaffidabili e non so che altro. Non capisco come sia possibile che esistano ancora, come fanno a cavarsela sempre e perché non sono ancora falliti. Siamo al limite del ridicolo e dell’assurdo.