Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
SDA: numero verde
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
- 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
- 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Assistenza SDA Extranetwork
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
- via telefono contattando il numero verde gratuito:
- 800 474101;
- via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
- extranetwork@sda.it.
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
SDA Poste Italiane: servizi online
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Spedizione SDA pacchi online
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
SDA spedizione: il servizio online
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
SDA tracking: ricerca spedizioni
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Trova filiale SDA
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Assistenza spedizioni business
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
Domenica ore 17:00 richiedo un ritiro online per un pacco, ma il form online crasha e non mi chiede l’indirizzo del destinatario, ma la procedura va buon fine comunque (quindi a chi lo inviano?).
Provo ad annullare il ritiro dall’apposita pagina online, ma dopo 5 tentativi è tutto inutile il sito dice che il ritiro è annullato ma invece ricaricando la pagina è sempre li.
Il lunedì mattina alle 08:32 chiamo il numero verde per annullare ma non è presente nelle voci di richiesta, chiamo in numero a pagamento 199 ma niente da novembre non funziona più. Cosi decido di contattare la filiale a me più vicina quella che probabilmente effettuerà il ritiro. Dopo 7 minuti di attesa finalmente riesco a parlare con un operatore gentile che mi cancella il ritiro sbagliato. Alla fine volevo solo non far uscire senza motivo il corriere, poverino.
La peggiore compagnia di sempre. Numero a pagamento, consegne SEMPRE in ritardo, dicono di essere passati a casa e non hanno potuto consegnare mentre invece non è venuto nessuno, non chiamano per aggiornarti sullo stato e sulle variazioni… praticamente compagnia assolutamente da EVITARE.
SPERO SOLO DI RICEVERE IL MIO PACCO URGENTISSIMO. Che pena.
pessimo servizio, un loop tra telefono dove non risponde mai nessuno, centralini con risponditori automatici che non servono a nulla, segreteria telefoniche inutili. Il sito dove potete lamentarvi vi dà pagine inesistente, evitate di spedire con questa società o di ricevere pacchi da loro. oggi sul sito c’era la consegna che è stata tentata il 01/01/1970 07.02 Non è stato possibile effettuare la consegna. La spedizione sarà in consegna al termine della situazione di emergenza attualmente in essere Cura Carpignano (PV) “ . vedete voi che personaggio. le stelle sei obbligato se no non ti parte il commento.
Volevo farvi presente il pessimo servizio del corriere SDA. Al numero di telefono non rispondono mai.
Ho ricevuto il messaggio di consegna sul cellulare per due giorni e controllando lo stato della spedizione ho riscontrato che c’era scritto: Mancata consegna per destinatario assente. Assolutamente falso perchè nell’orario dichiarato io ero in casa, anzi per due giorni non sono uscito, proprio per aspettare il corriere. Faccio notare che non è stato lasciato nessun avviso scritto. Ho dovuto recarmi nella sede SDA di Gazzada (VA) a 20 km da casa mia e, dopo aver atteso per mezz’ora il rientro del corriere, sono riuscito finalmente a ritirare il pacco. Il ragazzo addetto alla consegna, non sapendo come rispondere è stato maleducato dichiarando il falso e dicendomi che la prossima volta mi telefonerà prima e non si è nemmeno scusato. Gli ho comunicato che se succede ancora una cosa del genere farò un esposto a chi di dovere. Non è la prima volta che con la SDA mi trovo in questa situazione. Con gli altri corrieri una cosa del genere non mi è mai capitata! Spero di non averne più bisogno!
Pessimo servizio!!! Pacchi contenenti oggetti fragili arrivati completamente rotti, cosa successa più di una volta.
Se inviate oggetti di vetro, anche se scriverete espressamente “Maneggiare con cura – Fragile” sbatteranno i vostri pacchi e romperanno tutto. Dopo lo reimballeranno alla meglio dentro un’altra scatola perché dalla prima sono fuoriusciti i liquidi e infine troverete un misto di cocci di vetro e liquidi nel pacco.
Servizio da evitare, pacco non arrivato per “assenza del destinatario” per tre volte, nonostante abbia comunicato per due volte che doveva esserci un problema (non saprei quale), dato che sono rimasta in casa tutto il giorno. Mi è stato risposto entrambe le volte che il pacco era in consegna, ma non è mai arrivato. Dopo aver chiesto cosa fare e dove potevo recuperare il pacco, non ho avuto delle indicazioni chiare e ora non so cosa fare. Non c’è modo di avere assistenza diretta da una persona: la persona che risponde alla mail, che però abilmente cambia ogni volta fornisce risposte preimpostate, al telefono risponde una voce registrata che mi dà le stesse informazioni che posso leggere e via Skype dopo un po’ di attesa riagganciano. Pessimi! Mai più con SDA!
Pessimo servizio è davvero un eufemismo!!!!!!! Dopo 10 giorni dall’acquisto, contatto il venditore e mi dice che il corriere ha tentato la consegna due volte!!!!! Non mi è stato lasciato nessun avviso è ho acquisito le immagini della telecamera di sorveglianza!!! Non è passato nessuno! Avevo anche affisso un biglietto al citofono un biglietto a caratteri cubitali per farlo recapitare al bar di fianco!!!! Niente di niente. Alla fine, a 1 giorno dalla compiuta giacenza, mi faccio 35 km per andare al deposito a ritirarlo!!!! È la seconda volta che mi capita la stessa cosa!!! Siamo a Bologna e non a Canicattì!!!!!! Ma sembra che in Italia possa andare tutto così che tanto va bene!!!!! Lunedì sporgo denuncia.
mancate consegne ,
Pacco spedito dalla Francia, mancata consegna per indirizzo incompleto sebbene sulla ricevuta di spedizione risulti scritto forte e chiaro. Ho provato a inviare l’indirizzo sul sito SDA ma non accetta il modulo pur correttamente compilato (sembra che dato che non si tratta di una spedizione SDA non viene riconosciuto il codice, fantastico). Ho provato sul numero automatico ma stessa sorte, il bot non riconosce il codice di spedizione. Invio email dappertutto, la risposta è contattare il Contact Center Poste. Bene, la gentile signorina, affranta, mi dice che il pacco non è in giacenza e non può inserire l’indirizzo corretto. ma il pacco non andrà mai in giacenza, tornerà al mittente. Fantastico. Stessa fine su Facebook.
Direi che è la banalità del mal servizio, nessuno che possa intervenire, nessuno che possa dare un aiuto, si limitano a spedirti da uno sportello all’altro in un gioco dell’oca infinito. Colpa, temo, della burocratizzazione da terzo mondo di un ente che si è scoperto privato senza volerlo e senza averne le capacità, con sottoposti impossibilitati a prendere una qualsiasi decisione e dirigenti terrorizzati dall’idea di prenderne una.
Servizio da paese del terzo mondo. Pacco non arrivato. Nessuna comunicazione nè telefonata. Nessuna risposta alle email. Al numero di telefono di SDA Perugia non risponde nessuno. Al numero di assistenza nazionale si chiede il nome dell’impegato con cui parlare…sembra uno scherzo! Non so più come fare per recuperare il pacco. Basta leggere gli altri commenti e googlare “sda” per capire che qualcuno dovrebbe intervenire su questa azienda
Sono giorni che cerco di contattare l’sda per sbloccare un pacco che sarebbe dovuto arrivare a Torino invece che a Udine. Praticamente non esiste un’assistenza clienti e io non so come fare. Ho provato a scrivere più di una volta sul sito ma non ricevo risposta, e se li chiamo mi rimandano al sito.
Pessimi.
Sono tre giorni che cerco di contattare in qualsiasi modo SDA per sbloccare una spedizione dall’indirizzo sbagliato ora in giacenza.Al numero verde essendo automatico e non avendo ovviamente il codice richiesto mi si rinvia al sito,dal sito attraverso il servizio mail ho inviato 3 richieste di assistenza totalmente ignorate,ho trovato un numero a pagamento che però non riesco a utilizzare con il mio operatore(anche se a quanto mi dicono in ogni caso non risulterebbe risolutivo..)insomma mi piacerebbe valutare l’assistenza clienti se questa fosse effettivamente prevista!..dal momento che pare che pure il mittente sia in difficoltà nel contattarli,non mi resta che considerare perduta ogni possibilità di recupero!!!
Sono rimasto a casa tutto il giorno per aspettare il pacco che doveva arrivarmi oggi, peccato che non è arrivato nulla ma bensì, alle 21:00 mi arriva un e-mail con scritto: la spedizione risulta non consegnata il giorno per sua assenza.
NON HO PAROLE VERAMENTE PENOSO
Aspetto un pacco dal 17/01/2020, il tracking è immobile dal 15/01/2020 ovvero il giorno del ritiro.
Impossibile parlare con qualcuno che possa risolvere in qualche maniera sia di SDA che di Poste Italiane.
Nel luogo di destinazione arrivano tutti i giorni corrieri di vario nome tra cui anche SDA ma del mio pacchetto niente, ovvero non è un problema di cattivo lavoro di chi guida il camion ma da parte di chi amministra e gestisce.
Servizio penoso.
SERIZIO PESSIMO..PACCO DESTINATO PRESSO ALTRO DESTINATARIO.
IMPOSSIBILILE PARLARE CON UN OPERATORE.
MI CHIEDO ANCORA COME POSTE ITALIANE SI APPOGGI A VOI PER EFFETUARE SPEDIZIONI SUL TERRITORIO. TRA L’ ALTRO IL RISPONDITORE AUTOMATICO NON ACCETTA LA LETTERA X IN QUANTO NON CORRISPONDE A NESSUNA CITTA’ ITALIANA!! PECCATO PERO’ CHE IL NUMERO DELLA SPEDIZIONE LO CONTENGA!!
è avvilente leggere sullo stato del recapito che il destinatario è assente (per numerosissimi tentativi!!!) quando hanno l’indirizzo sbagliato ed è difficilissimo anzi impossibile comunicare che stanno sbagliando!!!!
Sda e uno schifo ho ordinato tramite Amazon e il pacco doveva essere consegnato tramite sda del pacco nessuna traccia meno male che Amazon mi a rimborsato sconsiglio a tutti SDA per non parlare dei contratti che non si capisce ripeto non affidatevi a SDA
Penoso. Passa così tanto tempo che dimentichi anche cosa hai comprato! Sconsiglio fortemente. Non vi è neanche possibilità di contattare qualcuno.
penoso. irreperibile, impossibile parlare con qualcuno, i corrieri passano immancabilmente all’ora di chiusura e non lasciano i pacchi
Da evitare assolutamente….5 ore non riesco a parlare con nessuno ed ho una spedizione bloccata da un mese….
Assurdo!!!
Servizio inaffidabile e ancor peggio qualora si cerchi una assistenza per ricerca dei pacchi mai recapitati.
Sconsigliato!
Nel periodo di Natale ho spedito alcuni pacchi tramite Amazon non sono arrivati per mancanza di informazioni.
Non sono stato contattato, ho inviato anche le coordinate di Google Maps, ho specificato l’indirizzo, ma nessuna risposta e nessun contatto telefonico.
Nonostante Poste italiane avessero già recapitato altri pacchi allo stesso indirizzo. MA ?
Pessimo servizio, il mio ordine risultava non consegnato per indirizzo incompleto/errato a causa, probabilmente, di un problema con il citofono, ho provato a modificare i dati di spedizione senza alcun successo, ho chiamato l’assistenza clienti e compilato un modulo senza ottenere alcuna risposta. Nonostante ci fosse il mio numero di telefono non sono stata contattata per risolvere il problema, per cui il pacco è ritornato al mittente lasciandomi come unica soluzione di pagare nuovamente la consegna.
Spedito pacco il 19/12, tempo previsto 3-5gg dal loro sito. Ad oggi 3 gennaio si è perso traccia.
Non si riesce a contattare nessuno. Compagnia di buffoni.
Una sola Stella perché il sistema non consente di inserirne zero. Il mio pacco risulta in consegna dal 27 dicembre e per ben tre volte il destinatario risulta assente sebbene ciò non sia assolutamente vero e i tentativi di consegna risultino essere stati effettuati alle 7 del mattino. Nessun avviso di giacenza lasciato quindi è impossibile sbloccare on-line la giacenza. Nessun recapito telefonico funzionante con il quale potersi mettere in contatto. Ho perso anche il conto delle volte che ho scritto tramite mail ma non ho mai ricevuto risposta. In assoluto il peggior Corriere di tutti i tempi
Inefficienti e maleducati
Deludente tutto
servizio pessimo bugiardi perche scrivono assente invece si è in casa,numeri inesistenti e non riesci a parlare con qualcuno
il peggior corriere d’italia
SERVIZIO PESSIMO MI DICE CHE IL DESTINATARIO E’ ASSENTE MA SICURAMENTE NON E’ STATO CONSEGNATO
Servizio pessimo, aspettavo un pacco e non è arrivato a casa mia… risulta consegnato il 23/12 alle 22:49 possibile che il corriere consegni in notturna? Assolutamente NO! Ad oggi 27/12 non so a chi è stato consegnato il mio pacco, SDA non risponde o se risponde non sa cosa fare…. VOTO ZERO.
salve , se fosse per me dare -10 stelle per il pessimo servizio offerto da sda…ho fatto un ordine online ieri mi arriva la mail con scritto che mi e’ stato consegnato il pacco ma peccato che non mi sia arrivato nulla ,vado sul sito e vede che è stato consegnato a brescia ho fatto varie chiamate mandato non so piu’ quante mail per capire che fine abbia fatto il mio pacco …..non è possibile una cosa del genere è un pessimo servizio è gia la seconda volta che mi capita fortunatamente poi sono stata rimborsata ma non è accettabile una cosa del genere ,creano disagi e stress per via che bisogna poi capire che fine abbia fatto il pacco.
Ho inserito una stella perchè è impossibile non inserirne neanche una il servizio SDA èsotto ZERO, sotto tutti i punti di vista è pessimo. DA EVITARE altro che leader nel settore!!!!!!! FA PENA.
Non capisco come possano le poste italiane ad affidarsi ad un simile corriere, se tale si può chiamare.
E’ IL PEGGIORE SERVIZIO DI SPEDIZIONE IN ASSOLUTO. BISOGNEREBBE FARE UNA CLASS ACTION PER I DISSERVIZI CHE CAUSANO. ABBIAMO PREPARATO UNA SPEDIZIONE DI DUE VALIGIE LE DOVEVANO RITIRARE IERI E NESSUNO SI E’ PRESENTATO. ABBIAMO PAGATO IL SERVIZIO REGOLARMENTE. NON SI RIESCE A PARLARE CON NESSUN. NON HANNO OPERATORI DEDICATO ALL’ASSISTENZA. RISPONDE UN ROBOT AL NUMERO VERDE CHE NON E’ DI NESSUN AIUTO. ABBIAMO IERI INVIATO UN RECLAMO SENZA OTTENERE NESSUN RISCONTRO. SCONSIGLIAMO A CHIUNQUE DI UTILIZZARE QUESTO SPEDIZIONIERE.
ho aspettato tutto il giorno un pacco ma nessuna consegna avvenuta
Pacco partito il 27 novembre in consegna per il 4 dicembre 2019 oggi 10 dicembre pacco non si sa dov’è. Impossibile parlare con un operatore.
Il call center che è un robot continua a ripetere “il pacco verrà consegnato nel più breve tempo possibile”.
Anch’io sono meravigliato che AMAZON si affidi ad un corriere così inefficiente.
il mio pacco risulta consegnato,hanno scritto il mio cognome come solito a fare il corriere ma io non ho ricevuto nulla! é vergognoso consegnare senza far firmare…ho perso 98.00 euro!
Servizio pessimo, non solo per una spedizione ma quasi sempre; ultima esperienza due giorni fa, il pacco risulta consegnato ad una persona con un nome inventato.
Filippo
pessimi
Il servizio è veramente pessimo. Da due giorni sto tentando inutilmente di contattare SDA per un mancato ritiro merce presso la mia abitazione. Hanno dichiarato che ero assente. FALSO!! Sono stato sempre presente tutti i giorni utili. Mi fa specie che Amazon si serva di SDA come corriere.
INCOMPETENTI!!! INEFFICIENTI! ARRONZONI!
MANCANZA TOTALE DI COMUNICAZIONE !!!
Qualcuno ha mai provato a contattare la filiale di Modena ? Non esiste nessun modo per parlare con un operatore,si
rimane in attesa con un msg registrato che suggerisce di contattare nr. verde oppure collegarsi al sito.
Il problema è che non c’è la possibilità di rintracciare una spedizione MAI CONSEGNATA nemmeno in questo modo.
Poste e SDA Roma – Pessimi
Customer Service pessimo
Servizio non svolto.
Support center non preparati e diversi operatori danno diverse informazioni tutte parziali e non risolutive.
Non riusciamo metterci in contatto telefonico. I sistemi di riconoscenza automatica del codice di spedizione non funzionano. Dicono codice non valido mentre sul sito il codice viene riconosciuto. Il sistema dice cosegne tentate ma non corrisponde al vero e NON sono stati rilasciati avvisi di tentata consegna. Per qual motivo non si riesce sbloccare/svincolare il pacchetto ma neanche il help desk delle Poste sono in grado. Al telefono non risponde nessuno. E’ scandaloso e non degno di un paese che si ritiene all’avanguardia tra le economie del mondo. Qui la dirigenza si dovrebbe dimettere e il personale che non svolge le funzioni sostituito con persone che hanno voglia non dello stipendio ma di lavorare e fornire un servizio……Sicuramente dovrebbe essere ritirata la certificatione sistam qualita!!!
Buona sera , sda di Potenza nessuno li controlla !!!! sono 10 giorni che attendo una pedana , è ferma e nessuno se ne frega ….. dopo continui solleciti.
Non affidabile presi 2 appuntamenti per un reso non è venuto nessuno
Il peggio del peggio dei corrieri
Come al solito servizio pessimo purtroppo con certi siti non si può scegliere il corriere ma questo è il peggiore. Ogni volta un disastro. Ho preso una giornata di ferie perché mi era stato comunicata la spedizione con giorno esatto. Peccato non sia passato. Inutile chiamare perché tanto il problema non lo risolvono e trovano sempre una scusa. A volte mi è anche capitato che dicevano di essere passati e di non aver trovato nessuno. Assurdo. Gente così non si merita di lavorare e pensare che c’è tanta gente che se lo sognerebbe un lavoro. Serietà zero meno meno meno. Pessimi
Un disastro!!!! Sono tre giorni che sto aspettando un pacco comprato su Zalando! Il Corriere dice di essere venuto ma non è vero perché in casa mio figlio non ha mai sentito il citofono suonare! Non è proprio passato! Una vergogna! In più non avvisano, come invece dovrebbero, il destinatario dando la fascia oraria di consegna. Quindi secondo loro uno dovrebbe stare tutto il giorno a casa ad aspettare loro? Senza contare che al numero verde della SDA nessuno mai risponde! Non farò mai più acquisti su Zalando finché si servirà di questi incompetenti!!!
assolutamente bocciati! Ogni spedizione Amazon con loro arriva sempre in ritardo
Il caro corriere che consegna nella mia zona fa’ sempre il cavolo che gli pare.. quando consegna e in casa non c’è nessuno, non si prende la briga di tornare il giorno dopo come in teoria dovrebbero fare, no! Nemmeno si prende la briga di lasciare il pacco alla posta privata con relativo avviso (come fece una volta) in modo tale che lo vada io a ritirare. Inizia a suonare ai condomini del mio palazzo e lo lascia a loro!!!!! Considerando che il pacco è già pagato, chi diamine lo autorizza a lasciare le mie cose ad altri? Se fossi stata circondata da persone disoneste e fosse sparito come dovevamo risolvere la cosa?! Senza contare che dove lavoro io, purtroppo, effettuiamo le spedizioni con SDA confermando quanto sono inaffidabili e non professionali! Sono vergognosi!!!!
CORRIERE PESSIMO PER LE CONSEGNE INTERNAZIONALI
ASSISTENZA INESISTENTE
MANCANZA DI CONTATTI
DA EVITARE ACCURATAMENTE
PER UN PACCO A BARCELLONA NON LASCIANO AVVISO DI PASSAGGIO NE’ CHIAMANO AI NUMERI SULLA LETTERA DI VETTURA
RITENGO DI DENUNCIARE TUTTO PER APPROPRIAZIONE INDEBITA DI BENE
NON MERITANO NEANCHE UNA STELLA
Scandaloso , pacco non consegnato per dati inesatti …..qualche giorno prima allo stesso indirizzo è stata recapitata una raccomandata….. al numero 02/488751 mi hanno lasciato in attesa per due giorni .. …ritengo che non sono mai passati…non si riesce a comunicare con nessuno …
Servizio pessimo, informativa approssimativa e inesatta, scarsa professionalità
Ho cercato di contattare il servizio clienti dal mio cellulare sapendo che era a pagamento ma dopo avere effettuato 4 chiamate inferiori al minuto senza ricevere risposta mi ho scoperto che mi sino stati addebitati 15,95 euro.
È UN FURTO VERGOGNOSO!!
Garantisco che a partire da oggi farò tutto quello che è in mio possesso per boicottare SDA.
Un corriere scorretto e assolutamente poco serio.
servizio pessimo
SERVIZIO PESSIMO COLLABORATORI CORTESIA EFFICACIA E VELOCITA’ SOTTO I PIEDI
.
Se potessi togliere tutte le stelle lo farei! Servizio schifoso,mi hanno causato un disagio unico,il corriere per lasciarmi in consegna il suo pacco,me ne ha portato via un altro di competenza non sua,creandomi disagio! Sono rammaricata!
Purtroppo, pessimo servizio
Scommetto che le certificazioni ISO sono state rilasciate da Topo Gigio .
Ennesimo esempio di inefficenza dolosa, Pacco consegnato come da tracking web e secondo pacco in consegna. Peccato che entrambi erano in magazzino. Ho dovuto fare 2 ore di macchina per andare nella sede di riferimento ed accertarmi della sorte degli stessi. 2 anni fa mia maoglie è stata truffata con il supporto attivo di SDA, il pacco 4 giorni prima di natale è scomparso per indirizzo incompleto e tornato al mittente , peccato che poi il corriere incaricato della restituzione abbia usato il medesimo numero di telefono impresso nel pacco per contattarci, (369 € PERSI ) roba che nemmeno Gomorra potrebbe organizzare… Non ho parole da evitare come la peste. Fate come me deunciate alla procura della Repubblica episodi simili,
Fanno pietà …ecco perché non hanno indirizzo mail!
Pacco spedito il 17 settembre ad oggi 27 non si sa, dopo Bologna, dove sia finito!
Mai più!
Assistenza nulla!!!
La sda non ha risposto alla mia domanda dove si trovavo
il mio pacchetto che non e mai arrivato.
La sda non e in grado di fornire informazioni attendibile.
Non vedo il corriere affidabile.
Un vero schifo ! In tre occasioni diverse hanno dichiarato il destinatario assente mentre nelle ore sul tracking ero a casa e non hanno lasciato avvisi di consegna . Il sito web ed il numero di ricerca spedizioni ( a pagamento ! Vergognoso ! ) non risolve niente ! Cosa segnalata due volte alla sede di Varese Gazzada e non e’ Cambiato niente . Chi usa Sda avrà un servizio pessimo . Evitatelo
Da non crederci, invio tramite posta sda un pacco veloce da €18.50 dopo 4 giorni mi torna indietro dicendo che il pacco è stato rifiutato.non si sa ne da chi e per quale motivo. In posta se ne sono lavate le mani e sono 3 giorni che non riesco a parlare con nessun operatore perche sempre occupati. Che vergogna. E io adesso ho perso i 18,50?? Ma è proprio una vergogna
SCHIFO TOTALE! CORRIERI CHE DICHIARANO TENTATE CONSEGNE PUR CON DESTINATARIO PRESENTE, NON LASCIANDO PER ALTRO NEMMENO NEANCHE UN AVVISO . IL SITO WEB CHE DICHIARA DESTINATARIO ASSENTE PER 3 VOLTE AD ORARI IMPROBABILI: LE 6 DEL MATTINO! PER ALTRO IL DESTINATARIO ERA PRESENTE IN TUTT I CASI. COSA PEGGIORE, OLTRE AL DANNO LA BEFFA: 4 GIORNI DI TENTATIVI PER CONTATTARE IL SERVIZIO: SUL SITO CON DIVERSI MESSAGGI , PER EMAIL, PER TELEFONO E PERSINO PER SKYPE IN INGLESE. NESSUNA RISPOSTA MAI. SONO VERGOGNOSI. DA BOICOTTARE TOTALMENTE! VERAMENTE UNO SCHIFO.
uno schifo
Uno schifo: il sito non funziona e per quei 3 secondi in cui funziona per una restituzione da fare alla nike chiede le cose più assurde del mondo, tipo la persona di contatto del destinatario. Io farei anche per telefono se rispondesse qualcuno.
sono due giorni che provo a contattare sda tramite contatto web e telefono. A perte aver letteralemtne “rubato” 11 euro senza rispondere (attesa, dopo l’attesa operatore non risponde, stamattina neanche arrivava all’operatore etc…) non mi hanno ne’ contattata ne’ lasciato un avviso di giacenza . Non so quindi come svincolare la mia spedizione
cortesia 1
efficacia 1
velocita’ 1
Dispiace quando si deve parlare male di un’azienda in special modo se è all’avanguardia nel nostro paese, ma in questo caso se lo meritano tutto. Da oltre un mese alla ricerca di un pacco che dovevo ricevere e che invece non è mai stato consegnato allo scrivente. Tentativi di comunicare con gli uffici preposti non so quante volte, nesun risultato ottenuto. La Ditta che ha spedito il prodotto da parte sua si dispiace ma non sa nemmeno lei cosa fare e mi invita ad insistere per il recupero della merce non consegnata. In termini di costi, tra telefonate e tempo perso per contatti anche online dovete credermi NON VALGONO IL PREZZO DELL’ACQUISTO EFFETTUATO solo una questioni di principio, e non è la prima volta. Sperate nel prossimo futuro di non dover ricevere merce dalla SDA, dovete attendere………per la consegna se siete tra i fortunati.
Costo assistenza folle. Chiamate effettuate: 9, operatori con cui ho parlato: 0…
Quindi non hanno soltanto smarrito la merce, ho anche pagato 15€ al minuto per 9 chiamate…
SCONSIGLIO SDA A TUTTE LE PESRSONE CHE VOGLIONO RICEVERE I PRODOTTI CHE PAGANO
Pesismo servizio, penso che anche in Sud Sudan cose funzionano meglio.