Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.
L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.
Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.
SDA: numero verde
La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.
Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.
Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:
- 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
- 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.
Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Assistenza SDA Extranetwork
Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.
Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:
- via telefono contattando il numero verde gratuito:
- 800 474101;
- via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
- extranetwork@sda.it.
Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.
SDA Poste Italiane: servizi online
Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?
Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?
Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.
Spedizione SDA pacchi online
Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?
Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.
Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.
Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.
Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.
SDA spedizione: il servizio online
Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.
Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.
La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.
SDA tracking: ricerca spedizioni
Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?
Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.
Trova filiale SDA
Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.
Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?
Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.
Assistenza spedizioni business
Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?
Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.
DA GIORNI CERCHIAMO UN CONTATTO, PESSIMO SERVIZIO, POSTE ITALIANE DOVREBBE INTERVENIRE, PERSO IN PACCO DOPO CHE HA FATTO IL GIRO DEL CENTRO ITALIA , CON CONSEGNA A MENO DI 90 KM, INCREDIBILE,
servizio pessimo ,sono buffoni, sostengono che sono passati, e non hanno trovato nessuno, io invece ero dietro i vetri ,loro sono entrati nel complesso si sono fatti un giro e sono usciti senza citofonare…..quel giorno il cancello era aperto perche guasto….!!!! adesso il pacco si trova all’ufficio postale, cosi mi dice il sito SDA, ma non mi e’ stato rilasciato nessun avviso di giacenza…..! bugiardi e imbroglioni…..
Consegna effettuata in modo parziale, sito e contatti telefonici irraggiungibili, continuano a indicare una mancata consegna anche se sono a casa e il palazzo è presidiato da servizio di portineria, non rilasciano ricevute o avvisi.
Da denunciare immediatamente
Pessimo non riesco a tracciare la spedizione
Buongiorno qlc sa a che numero di telefono devo chiamare, vorrei denunciare sda… Sono già andata dai carabinieri.. Grazie a chi mi aiuta
Irraggiungibili pessimo servizio
Sono giorni che il mio pacco risulta consegnato, ma non si capisce a chi… Preso in carico dalla filiale e consegnato alle 21.06,stesso identico orario. Provo da giorni a contattare qualcuno ma esiste solo il risponditore automatico, servizio veramente pessimo
Un incubo, per contattarli non ce la fa manco chi l’ha visto, mi arrivano sempre pacchi distrutti, l’ultimo era talmente danneggiato che si vedeva il contenuto al suo interno,con tanto di escrementi di uccello per tutto il pacco, ma che schifo è?!?!?
Non saprei come definire la cortesia di un risponditore automatico. Assistenza clienti pessima.
Servizio pessimo non aggiungo altro.
Se come destinatario il tracking indica non consegnato per l’indirizzo incompleto ma non c’è modo di parlare con qualcuno se non con un risponditore automatico che ti fa perdere 15 minuti di tempo, uno cosa fa?
consegne inventate, impossibile contattarli, un incubo, darei voto 0 se potessi
Azienda al limite della legalità. Clienti da anni abbiamo attivato il servizio Ricaricabile, caricato il ns wallet di 366 euro e fatta la ns prima spedizione ci venivano addebitate 14 lettere di vettura SENZA CHE CE NE ARRIVASSE UNA EFFETTIVAMENTE. Ma la cosa più assurda è che questi PIRATI non rispondono ne all email, ne ai call center e ne alle PEC !!! IMPOSSIBILE PARLARCI E COMUNICARE CON LORO DA PIU DI 1 MESE. CON NESSUN CANALE.
Non rimane che passare la pratica al legale per recuperare i circa 200 euro che a tutt’oggi ci risultano pagati indebitamente.
pacco mai arrivato a destinazione
risulta consegnato ma il mittente mi riferisce che non è mai arrivato.
ho chiesto più volte la copia del documento di consegna firmato ma non ho ricevuto alcuna risposta.
VERGOGNOSI!
Pessimo servizio !!! Mai piu con SDA !!!
Pessimo servizio. Pacco non arrivato a destinazione. Brutta esperienza. Mai più il loro servizio. Impossibile parlare con qualcuno. Nessuna risposta alle richieste d’assistenza aperte nella pagina web.
Pessimi in tutto, servizio, consegne immaginarie e richieste di svincolo confermate ma non eseguite.
Pessimo servizio. Tracciatura del pacco: RISULTA CONSEGNATO. Ma niente altro che consegnato.
Cerco di contattare SDA, solo numero a pagamento tramite 199113366. 14,49 centesimi al minuto.
Ma non ci penso neanche….. Il giorno dopo la fantomatica consegna vengo contattato dal portinaio di una ditta vicino al mio indirizzo( perche sull’indirizzo di destinazione sono solito ad aggiungere il mio numero del telefonino per essere contattato oltre a mettere il nome della società percui lavoro( DISTRIBUTORE DI CARBURANTE ENI.) che si vede da lontano. Comunque dicevo, mi chiama il portinaio di questa ditta e mi fà; guardi che ho un pacco in portineria da ieri intestato a lei.ringraziandolo sono salito in macchina e l’ho ritirarlo ringraziandolo ancora. Il portinaio mi ha detto che non è la prima volta che corrieri SDA lasciano erroniamente pacchi con intestazioni e indirizzi diversi. Arrivano all’ingresso della portineria, scaricano senza far firmare niente risalgono sul furgone e vanno via. Chiacchierando ancora con il custode mi dice e se io voglio fare il disonesto che piglio e mi porto via la roba che puo essere di valore, tanto non ho firmato niente. La cosa che mi da più fastidio è che per parlare con qualcuno per chiedere ma il mio pacco dove si trova??? perche risulta consegnato??? Ma a chi NON SI Sà. Il cliente che a pagato un servizio debba pagare 14,49 centesimi di euro al minuto.
Pacco mai ricevuto. Mi trovo su di una Nave ed l’arrivo di esso era di estrema importanza dovuto al fatto che conteneva farmaci salva vita. Contattato il Kipoint di partenza Giarre (CT) se ne’ fregato altamente dimostrando una scarsa sensibilita’ per una problematica cosi’ seria , non usero’ mai piu questo vettore.
Per due volte su due il corriere non viene a prendere io pacco nel gironi stabilito costringendoci a casa tutto il giorno ad aspettare. Questa seconda volta ha addirittura mandato una mail a fine giornata dicendo che è passato ma non ha potuto fare il ritiro: bugiardo! Non è passato nessuno. Per niente seri
In assoluto Il peggior corriere italiano,soprattutto da quando al soldo di poste italiane.
Pacco in arrivo dalla cina, passa da ChinaPost a poste italiane, il track compare identico e funzionante sia su sda che poste italiane.
Arrivato a Bologna il 24\07 poi a Catania il 28\07 ed è lì fermo da due settimane, contatto poste italiane e rispondono che non hanno loro il pacco, chiedo, se non hanno loro il pacco come fanno a tracciarlo?
dopo almeno un paio d’ore con ogni customer care esistente che mi si rimpallano prima ancora di avere spiegazioni o anche solo spiegare la vicenda.
Intanto al passare dei giorni sui due siti, sda e poste italiane,i dati del track vengono modificati, in transito, in consegna, in transito e due volte in consegna…
fino all’ultima modifica definitiva che indica il pacco arrivato a Catania il 28 alle 4,50 del mattino, in consegna alle 11,21 e di nuovo in transito alle 17,11 del pomeriggio…
Da questo momento l’arroganza degli operatori poste italiane diventa inesorabile, loro non sanno niente , non vogliono sapere niente e non hanno niente da dire, la dicitura in consegna , dicono, si riferisce alla consegna al corriere locale loro partner…(tenere a mente questa “spiegazione”)
Almeno due volte compare la dicitura “in consegna” ma l’indomani magicamente scompare e gli operatori di poste italiane dicono me lo sia inventato perché da una settimana a questa parte sui siti compare solo l’aggiornamento del 28 luglio.
invece da oggi il codice di tracking risulta solo sul sito di SDA e vi dico solo questo…
da stamane alle 10,00 fino alle 13,30 e poi dalle 15 fino ad ancora adesso sono collegato col numero della filiale di Catania (con una app di redialing automatico, quindi non so nemmeno quante centinaia di chiamate abbia fatto) e avranno aperto e chiuso la chiamata almeno un 50 volte (si sente proprio che alzano il telefono, si sente gente in sottofondo e richiudono).
Fanno proprio schifo.
Il servizio è pessimo! Sia al nord che al sud. Non vi è modo di contattare i centri nè di avere risposte nel giro di qualche ora; è da più di una settimana che aspetto invano che vengano a ritirare un pacco, cerco di contattare il centro e neanche a parlarne, meno male che avendo utilizzato un sito ho modo di confrontarmi con loro perchè altrimenti potrei stare ore ed ore ad aspettare. Anche la cortesia dei corrieri è un optional, non spiegano, hanno fretta di concludere neanche fossero inseguiti. Mai più! Sconsigliatissimo.
Servizio pessimo, corriere di zona arrogante, maleducato e inefficiente. Lascia i pacchi fuori dal cancello senza avvisare, esposti ad eventuali furti o a episodi di maltempo, firmando la ricevuta al posto nostro. Non rilascia la ricevuta in caso di ritiro di resi, e solo dietro nostra specifica ennesima richiesta, dopo essere stati insultati, siamo riusciti ad ottenerla. Per la cortesia darei – 5 anzichè 1 stella, ma non è possibile.
Impossibile contattare qualcuno in filiale o tramite numero verde, che risulta inesistente.
Smetterò di fare acquisti online quando vedrò che consegna SDA.
Servizio pessimo è da ore che cerco di contattare un operatore del servizio clienti.Al numero verde risponde una voce automatica che ti fa ripetere 200 volte il codice della spedizione per poi non capire niente e annullare la chiamata. Ho provato a mandare una mail dal sito online dall”apposita sezione e il sistema si bloccava continuamente. Dalla tracciatura della mia spedizione controllata tramite link da loro stessi inviatomi, risulta che io abbia ricevuto il pacco con tanto di data e ora di ricezione e addirittura risulta che io abbia firmato la ricevuta di avvenuta consegna.Non ho mai ricevuto il pacco però e non riesco a sapere che fine abbia fatto.Pessimi all’ennesima potenza sono i peggiori in assoluto.
pessimo servizio elevato al quadrato!!!
INAFFIDABILI
Sono molto delusa e arrabbiata ho spedito un pacco e al destinatario e arrivato manomesso ,e il contenuto era parziale e non integro personale poco affidabile
Capisco la situazione anomala dovuta all’emergenza Covid ma, cento chiamate,mail,ecc…e ancora nessuna risposta al mio problema!!!devo riscuotere un assegno postale vidimato (scaduto causa uffici postali chiusi) e non c’è verso di parlare con qualcuno.Ore ed ore in attesa e poi cade la linea…segui tutta la procedura guidata e alla fine “spiacenti ma il servizio bla bla bla….” insomma un vero disagio!!
la consegna del mio pacco è in ritardo di 5 giorni, provo a contattare il numero verde ma risponde solo una voce registrata. Eseguono 1 step al giorno, un giorno per farlo entrare nel magazzino, un giorno per stoccarlo, 1 giorno per ”lavorarlo” (vorrei sapere nei 20 giorni precedenti allora cos’hanno lavorato), ieri dovevo avere la consegna, seppur in ritardo di 3 giorni, ma ad oggi ancora nulla
Dal Estero e’ impossibile contattare la SDA per rintracciare un pacco, servizio pessimo con la SDA va tutto bene quando tutto va bene altrimenti buona fortuna.
Alla consegna non ero a casa ed il pacco e’ ritorna immeditamente al mittente senza fare nemmeno un secondo tentativo e contattarli e’ praticamente inutile. le Poste Italiane non posso interagire con le spedizioni Chronos e l SDA non risponde e non c e’ un numero per le chiamate provenienti da fuori l italia.
E come girare la ruota della fortuna
servizio da stare alla larga non capisco come faccia a stare ancora in piedi.Pessimo in tutto,non parliamo poi dell assistenza clienti.Zero assoluto
Esperienza molto negativa, non riesco a mettermi in contatto con la filiale di Villabate (Palermo), credo di avere provato nella giornata di ieri, facendo più di 30 tentativi di telefonate, nessuno risponde, addirittura la sensazione che la linea sia disturbata, come se avessero il telefono fuori postazione. Ricevo giornalmente una mail dove sullo stato della mia spedizione riportano, che hanno tentato la consegna, ma non è stata possibile effettuarla x mancanza del destinatario….. ASSURDO E VERGOGNOSO, non è mai venuto nessuno sul posto e soprattutto avrebbero dovuto lasciare uno scontrino di mancata consegna… Nulla di tutto cio’….. Sono trascorsi 3 gg e sempre la stessa storia, SARO’COSTRETTO AD ANDARE IO NELLA LORO FILIALE SPERANDO DI POTER RITIRARE IL PACCO TANTO ATTESO…..
Il mio pacco prima e in consegna poi consegnato senza averlo ricevuto e poi ritorna in transito.Cerco di contattarli ed impossibile.Zero tagliato.Il pacco e fermo a catania da otto giorni.Forse faccio prima a prendermelo io.Nessun dirigente non cerca di mettere ordine?
Assolutamente da evitare, servizio a dir poco pessimo. Valigia partita da Bergamo giorno 4/6/20 e ad oggi (dopo 12 giorni) ancora bloccata a Piacenza. In seguito a tre segnalazioni e reclami ancora oggi nessuna risposta.
Servizio clienti inesistente e nessun numero utile per parlare con un operatore. L’unico numero disponibile funziona con voce registrata e non riconosce neanche i numeri e le lettere per poter tracciare il pacco.
Mai più.
Servizio pessimo, posso capire qualche giorno di ritardo visto il periodo, ma un pacco, garantito per la consegna il giorno dopo l’invio, fermo da oltre una settimana in transito a roma e’ vergognoso. Contattati, non so ancora come, quindi dal mittente hanno assicurato la partenza in giornata e la consegna il giorno successivo.Anche questo ovviamente non avvenuto in quanto il pacco ancora e’ in transito a roma, quindi non dico non consegnato ma proprio ancora fermo nonostante l’assicurazione del serizio clienti. Provo a contattarli io tramite telefono ed e’ impossibile far riconoscere il numero di spedizione, ripetuto piu’ e piu’ volte al centralino automatico che risponde, mi viene detto quindi di usare internet. Il sito ha continui crash e spesso e volentieri carica una pagina e poi si blocca.Con fatica riesco a compilare il form scritto, ma ancora aspetto di essere contattata. ho fatto la spedizione molto prima per la necessita’ vera di avere il pacco i giorni scorsi o al massimo domani e ovviamente non ce ne sara’ traccia. Mai piu’ una spedizione con sda. Sempre problemi, e cosa piu’ grave completa incapacita’ nel gestirli e dare un’assistenza minima al cliente, in quanto non e’ possibile contattare nessuno o essere ricontattati. Una stella e’ troppa anche solo per l’impossibilita’ completa di parlare con un operatore.
Nemmeno una lettera firmata dal mio capo personale che attesta che ero al lavoro gli ha fatto capire che non potevo essere a casa a ritirare il pacco. Il sito ti rimbalza sulle poste ed è impossibile avere da SDA la prova di avvenuta consegna nonostante Con un paccocelere3 avrei dovuto firmare alla consegna .Potrei aggiungere altre cose negative che ho visto alla loro sede e come sono stato trattato. Personalmente non compro più nulla online se vedo SDA.
unica spedizione di 3 pacchi mi ne sono arrivati solo l’altra chi sa dove e andata a finire per reclamare non esiste non risponde nessuno 0 stelle faccio da mè.
Corriere che lascia molto a desiderare in quanto non risponde mai al telefono.
Se dovessi spedire qualcosa certamente non usufruirò della SDA e lo sconsiglierò a tutti i miei amici.
Una società seria non permette ai dipendenti di alzare la cornetta e poi chiudere senza rispondere come si verifica a Reggio Calabria.
servizio clienti inesistente, pacco in consegna da 4 giorni ma come al solito clienti lasciati in balia delle onde
No comment che è meglio
Pessimo servizio
Nessuna assistenza per i clienti
Una vergogna !!!!!!!!!!!!
Concordo con tutte le voci! Pessimo servizio!!!
Impossibile contattarli. Non risponde nessuno. IL SERVIZIO AUTOMATICO NON RICONOSCE NUMERI E LETTERE AL RICONOSCIMENTO VOCALE! Non tentano le consegne (inventati “tentativi di consegna” se uno rimane a posta a casa perché aspetta una spedizione), mandano i pacchi direttamente in giacenza (“Indirizzo errato”, ho scritto Io l’indirizzo mio!!!)
Ai vari moduli di reclamo o ricerca spedizione sul sito neanche rispondono…
Anch’io vorrei piuttosto dare 0 stelle ma non esiste!
IMPOSSIBILE TROVARE DI PEGGIO.L’ESALTAZIONE DELLA NULLITA’.PERFETTAMENTE ORIENTATI AL DISSERVIZIO ,IN DIREZIONE CONTRARIA A QUELLA CHE DOVREBBE ESSERE LA MISSION DEL LORO ESISTERE, MEGLIO NON AGGIUNGERE ALTRO.
VADE RETRO, PESSIMO. IL TRACKING FERMO A DUE GIORNI INDIETRO. IMPOSSIBILE CONTATTARLI. IL SERVIZIO AUTOMATICO DA I NUMERI AL LOTTO NON RICONOSCENDO I NUMERI E LE LETTERE AL RICONOSCIMENTO VOCALE. LE PAGINE DEL SITO ASSISTENZA TUTTE CON LA SCRITTA ERROR 404.
SOPRATTUTTO PER COLORO CHE UTILIZZANO SPEDIRE.COM SCEGLIETE UPS PAGHERETE UNA SCIOCCHEZZA IN PIU’ MA SARETE SERVITI DA PROFESSIONISTI E NON DA QUESTI INETTI PERACOTTARI ACCHIAPPAGALLINE. SPECCHIO FEDELE DELLA INEFFICIENZA ITALICA.
INCAPACI CHE DEVONO CAMBIARE MESTIERE NON A CASO RACCOLGONO UN MISERABILE 33 % DI SODDISFAZIONE CLIENTI.
PACCO MANOMESSO E CON COSE RUBATE DALL’ INTERNO
Mi è stato consegnato un pacco diverso da quello originario, probabilmente perché all’interno c’erano dei prodotti deteriorabili e nel fare un nuovo pacco il personale sda mi ha rubato alcune cose che erano contenute nel pacco originario e che non sono mai arrivate. A dimostrazione del pacco diverso, ho trovato all’interno cose sigillate con buste sda che dimostrano che il pacco è stato aperto e rifatto. Ho tutte le foto che dimostrano la manomissione. Inviata la richiesta di apertura reclamo dopo 48 ore ancora nessuna risposta e nessun operatore con cui poter parlare.
Servizio caro e pessima affidabilità. Se si potessero mettere zero stelle le avrei messe. Fate attenzione!!
Per completare il mio indirizzo (in caso assenza custode e nell’intervallo di pranzo) ho indicato il mio citofono al mittente. ERRORE. L’incaricato non guarda se c’è la portinaia (e c’è!) breve squillo al citofono e FUGGE.
Da 20 anni non sono riuscito ad avere una sola consegna da parte di SDA. Sempre ricevute da altri corrieri. Sono andato al magazzino e c’è SEMPRE una folla infuriata con commenti feroci su SDA. Evidentemente le consegne (anche tentate) sono pagate a cottimo. Quindi consegna mancata, consegna pagata. O no?
Non parliamo dei numeri di telefono dati dal disco in automatico. Numeri inesistenti. E se ne becchi uno che collega, dopo 80 squilli, cade la linea.
Indecente !!!
Incredibilmente servizio ritiro bloccato su Napoli. Modificano le modalità di consegna, costringendo le persone a prenotare il ritiro dei documenti firmati, e poi hanno il servizio bloccato!
Società da estinguere. Pacchi non consegnati e fanno risultare il rifiuto. Mai venuti a casa! Il contact center, nonostante con numero 199, non serve a nulla (salvo a rubarsi i soldi della chimata). Stipendi regalati.
Servizio scarsissimo!
Ho inviato 2 pacchi allo stesso indirizzo ed uno è inspiegabilmente tornato al mittente (??!).
Son circa 20 minuti che cerco di connettermi alla pagina per scrivere all’assistenza clienti e la pagina non si apre, come molte altre del sito. Servizio solo per questo da evitare.
DM
pessimo servizio, non contattabili telefonicamente, nemmeno tentano le consegne, mandano i pacchi direttamente in giacenza
sono pessimi…..mai rispettata una data di consegna e non solo …
non passano e riportano i pacchi in sede con la dicitura “destinario assente” che in tempi di covid è una bestemmia….
odiosi , mi posso difendere solo chiedendo alle aziende dove effettuo acquisti che se usano sda non faccio gli ordini.
Non parliamo del servizio clienti INESISTENTE …non si possono contattare nè via mail nè tantomeno al telefono.
dovrebbero uscire dal mercato dei corrieri e lasciare spazio a BRT UPS e DHL che sono certezze
ma qualcuno dei dirigenti sa cosa succede agli utenti? sa come funziona (parola grossa) il servizio ??
o solo perchè sono gruppo Poste si sentono tranquilli di rubare i soldi del servizio?
Il personale che serve Asti città oltre a non saper leggere è decisamente maleducato.
Rispetto a tutti gli altri corrieri è di gran lunga il peggiore.
Tanto che ho deciso di smettere di effettuare acquisti online quando compare SDA come corriere adibito al trasporto.
Oltre a non consegnare alla porta i pacchi…se delicati arrivano danneggiati.
pessimi
Ogni qual volta mi ritrovo nel dover attendere un articolo acquistato on line e spedito tramite SDA ottengo sempre un pessimo servizio!!!! In diversi casi l’articolo è giunto sempre in ritardo, ben oltre alla data di consegna, ma l’ultima volta è stato superato ogni limite!!! Nonostante sia stato contattato venerdi mattina 24 aprile 2020 dal corriere SDA per concordare la consegna per lunedi 27 …il pacco in pari data è stato restituito al mittente giustificando la mancata consegna al destinatario “per dati incompleti”!!! Serietà al di sotto dello ZERO!!!
Il giorno 24/04/2020 verso le 11 è arrivato il pacco e il corriere invece che aspettare che scendessimo a prenderlo lo ha lanciato dall’esterno del cancello nel sottoportico del nostro palazzo.
Ma che modo di lavorare è questo?
Sicuramente questo corriere è abituato a lavorare in questo modo. Il personale va controllato ed eventualmente sostituito visto che le spedizioni si pagano.
servizio pessimo. non si può parlare con nessuno
Non esistente alcun tipo di assistenza valida, efficace per ovviare a un disservizio relativo ad una mancata consegna. Ho richiesto una spedizione dove risulta essersi verificato un errore nella dichiarazione dell’articolo al momento della consegna.Di fatti il corriere ha ritirato due pacchi con lo stesso codice ma solo uno è giunto a destinazione. Il pacco risulta non essere rintracciabile in alcun modo dal momento della presa in consegna.
Continua a segnalare il problema senza ricevere risposte valide.
pacco consegnato,a detta del corriere,ad un ragazzo che si è spacciato per me sotto casa(scusa mai sentita da nessun corriere ed io sono femmina).
il corriere non ha dubitato nemmeno un secondo della buonafede del ragazzo e gli ha consegnato il mio pacco.
Per giorni ho aspettato in vano una risposta da sda poichè, a quanto pare, è impossibile contattarli in alcun modo.
Sono perfino stato minacciato dal corriere di denuncia per truffa!!
Per lui la consegna è stata fatta in manera regolare(firmato nella lettera di vettura come ALDO ma io sono femmina).
Magari con l’aiuto di un legale ed una denuncia dai carabinieri si degneranno di rispondermi.
da denunciare, pacchi in stato consegnato a NAPOLI e mai arrivati
da denuncia
Una stella e’ inserita’ solo perche’ non si puo’ andare SOTTO quel giudizio!!
Esprimo giudizio PESSIMO, INQUALIFICABILE,se potete non affidatevi MAI a questo spedizioniere .
Pacco spedito da Bari a Milano ….6 giorni! Ho voluto riprovare….era gia’ la seconda volta !
E’ un’indecenza! Non vado oltre perche’ dovrei utilizzare termini non appropriati e non e’ nel mio stile.
Pertanto, come consiglio,evitate di spedire pacchi con sda! Utiilizzate altri.. .
Peggio di cosi si muore, ritirano una spedizione, la tengono in giacenza una settimana per presunti dati errati, poi me la riportano indietro. Controllo i dati e sono corretti. Cerco di contattarli e non risponde nessuno, ne via mail ne per telefono. Mi ritrovo con una spedizione non effettuata per problemi logistici loro. I soldi però li hanno presi e tenuti, e non c’è modo di contattarli per chiedere rimborso o mediazione. L’unica cosa positiva è che quanto meno il corriere che ritira e consegna è gentile.
Servizio peggio del pessimo
Numero verde inesistente
Poi parlano male delle poste
Per forza un mese che aspetto e non riesco a contattare nessuno per avere notizie sulla consegna
Metto 1 stella perchè impossibile metterne 0. Ho acquistato un oggetto dalla Francia ad inizio Marzo, tutto benissimo finchè non è arrivato in Italia ed è stato consegnato alla peggior compagnia di corrieri: SDA. Ad oggi 31 Mazo non ho ancora ricevuto il mio pacco, dicono di aver provato 7 volte a consegnarmelo (ad orari improponibili tipo 4 di mattina o 21 di sera), ed io ho il portiere tutto il giorno, ovviamente se fosse come dicono loro avrebbero dovuto lasciarmi un avviso di giacenza, ed invece nulla. Non esiste un numero verde con il quale sia possibile parlare con un umano e non con un disco, non rispondono a nessuna emai, non rispondono sui comuni costumer service tipo Twitter o Facebook (hanno disattivato i messaggi sulle loro pagine social), per non parlare di Poste Italiane, che si affida a questa società e non ha un contatto diretto con loro. Mi sono recata 3 volte alle Poste e nessuno sa nulla. Ma come pensiamo di andare avanti in questo paese e che ci lamentiamo a fare se società come SDA nonostante le decine di migliaia di pessime recensioni (basta googlare SDA per rendersene conto) riesce ancora a rimanere aperta e un’importante società come Poste Italiane non sa darti mai un auto o un’indicazione? Bisognerebbe mettersi per una volta tutti insieme e lottare contro questi comportamenti indegni, che se provassimo a fare noi così il nostro lavoro ci ritroveremmo in mezzo alla strada in un batter di ciglia!
Non ci siamo proprio !!!
Io ho fatto ordine giorno 23 marzo ,possibile che ancora non è arrivato pacco? Ieri controllando il track risulta che il pacco è in transito in un centro operativo dalle7e34 ,controllando nuovamente oggi,nessun movimento . Non ho parole davvero
sono solo scortesi e fannulloni,bisogna denunciarli
Servizio pessimo si sono permessi di scrivere che il pacco è stato consegnato quando la consegna non è mai avvenuta, nessun operatore a cui spiegare il problema niente di niente, riceveranno una bella lettera dell’avvocato!
Il servizio é scadentissimo, i numeri di telefono no esisitono o non rispondono!!!