Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Guida aggiornata al 20/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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665 opinioni

  1. Reso Amazon affidato a SDA che con email mi comunica giorno e orario ritiro. Citofono funzionante, cellulare a portata di mano, non mi sono mossa di casa. L’800336622 perennemente occupato. Sul sito sda al codice di ritiro presente nell’emal risultano associate più spedizioni. Incavolata oltre misura, mi tocca annullare il reso, rifarlo, stampare etichette, aprire il pacco per inserirci l’etichetta che va all’interno, rifare il pacco, andare all’ufficio postale in questo periodo del cavolo, cosa che per una volta volevo evitare. La cosa peggiore è non poter illustrare a nessuno il problema in modo che possa agire almeno per evitarlo in futuro ed è questo che mi fa incazzare più d’ogni altra cosa.

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  2. Operatrice call center insolente e maleducata! Non ho alcun riferimento su chi fosse in quanto non si è qualificata, Mi ha chiuso la chiamata ed ho dovuto completare la procedura di reso dal sito ed è stato più semplice! Prima di assumere fate i colloqui seriamente!

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  3. zero assoluto come corriere, sono 3 giorni ch ecerco di parlare con loro in quanto devo partire e il pacco ancora non mi e stato consegnato..nulla nessun numero risponde,ne numero verde ne quello centrale ne quello locale che ha il pacco,, sconsigliero ovunque questo corriere

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  4. Sale ho spedito un pacco per la Germania giorno 6 di aprile. E’ arrivato il 9 in Germania ed è ancora fermo e non è stato ancora consegnato. In questi giorno ho fatto sia i reclami e tramite l’attività da dove è partito un sollecito e nessuna risp nè via email e nè tantomeno al telefono. Sono delusi e disgustato, quindi se dovrei prossimamente decidere di spedire qualcosa di sicuro ci penserò su. Comunque il servizio è scadente

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  5. Pacco ritirato mer reso
    Mai arrivato a destinazione
    Reso annullato per 266 euro
    Faro DENUNCIA di furto
    Call center nessuno ti risponde

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  6. Pacco fermo da 15 giorni chissà dove, assistenza telefonica inesistente e nessuno a cui appellarsi. Probabilmente il pacco è andato smarrito.

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  7. PESSIMO SERVIZIO NON SI POSSONO CONTATTRE MAI E SE HAI BISOGNO PER UN PACCO FAI PRIMA ANDARE A PIEDI IN NEGOZIO
    VERGOGNA

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  8. Servizio pagato e non portato a termine
    Dopo 10 giorni non è arrivato il pacco va destinazione dicono 2 mancate consegna senza lasciare nessun avviso.
    Ad oggi non si sa dov’è il mio pacco.
    Impossibile contatti telefonicamente e scortesi nelle risposte dopo aver visto aiuto per info!

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  9. Dopo 3 settimane. Devo ancora ricevere il pacco.
    Sono andato a pregnana milanese. Una sede dove risulta il pacco in consegna da circa 2 settimane.
    L ufficio chiuso nella fascia oraria di apertura.
    Ho chiesto a g li operai. Del deposito
    Ovviamente non sanno niente.
    Non avendo potuto parlare con nessuno. Sono tornato a casa. Sia io. Che le altrw persone che come. Me. Aspettano i loro pacchi.

    Il pacco doveva arrivare dopo tre giorni

    Sono passati. 23 giorni. E ancora. Non si sa niente. E non rispondono. Nemmeno al telefono.
    Come fanno a lavorare in questo. Modo. Non capisco. Stelle. O. Nemmeno 1.0 tagliato

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  10. personali maleducati!! pergiore corriere!! spero di ricevere solo i miei due pacchi, uno appena fatto la richiesta di svincolo perché è stato segnato mancanza consegna per assenza?? siamo stati in casa da quando abbiamo ricevuto la mail di conferma con scritto in consegna oggi.. senza parole

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  11. Servizio pessimo, anzi nessun servizio. Avevo ordinato delle arance dalla Sicilia.
    Gli agrumi dovevano arrivare entro 48 ore. Purtroppo il produttore si è affidato a SDA. La merce è stata spedita mercoledì e venerdì risultava in consegna. Nulla è stato consegnato.
    Ebbene, le arance sono arrivate dopo oltre una settimana, scaricati sballottando senza alcuna cura per cui noi abbiamo dovuto rifiutare la consegna.
    I tentativi di contattare il corriere qui a Bologna sono stati moltissimi, ma il corriere è risultato irraggiungibile ed anche il produttore non è riuscito in alcun modo a mettersi in contatto con loro.
    Esperienza veramente pessima. Mi dispiace solo se il produttore si deve accollare le spese.
    Se potete evitate questo corriere.

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  12. Ritengo doveroso abbassare ancora la media, purtroppo SDA non merita nemmeno una sola stella in quanto gli errori se pur possano capitare, con SDA sono la norma. Ma soprattutto, SDA è IRREPERIBILE per il cliente finale e questo, a prescindere dai numerosi errori che commettono, è squalificante nel mercato globale del 2020.
    Boicotterò SDA con ogni mio mezzo a cominciare dal contatto con i venditori che mi spediscono la merce, sarò disposto anche a pagare un sovraprezzo purchè la mia merce non viaggi con loro. Non è solo rancore radicato in anni, è che dopo anni ho concluso che se e dico SE si risparmia qualcosa, se in qualche caso è l’opzione più economica, la loro totale inconsistenza rende il servirsi della loro compagnia un rischio che sul lungo periodo si rivela nettamente a perdere.

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  13. Corriere maleducato ! Inopportuno nelle sue affermazioni, arrogante nei modi! Non comprerò più dove la consegna è affidata a SDA.

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  14. Oggi il corriere che mi ha consegnato in orbassano il pacco dire che è stato maleducato e fargli un complimento. Arrogante maleducato e con toni anche alti. Vorrei segnalarlo per evitare altri comportamenti scortesi.

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  15. Pacco risultato consegnato ma in realtà mai ricevuto. Non si riesce a parlare con un operatore anche dopo molti tentativi. Non esiste un portale valido

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  16. Sono di Milano Avrei dovuto ricevere un pacco contenente materiale deteriorabile martedì 23 marzo Fino a venerdì 26non lo hanno consegnato nonostante fosse sempre in consegna sul numero della spedizione. Venerdì sera, dopo vari tentativi per contattare il call center mi é stato detto di recarmi sabato mattina a Pregnana Milanese per ritirarlo. I cancelli erano chiusi per un focolaio di COVID e i pacchi non si potevano ritirare.Devo ringraziare il capo filiale LUCA CAMPARI che gentilmente ha preso i numeri di tutti i presenti con i numeri delle relative spedizioni e questa mattina ha contattato ognuno mettendoci al corrente della situazione dei nostri pacchi concedendoci di andare a ritirarlo e consegnandocelo personalmente nonostante i cancelli fossero chiusi. Se non ci fosse stato lui chissá quando avrei ricevuto il mio pacco! É un grave disservizio!!! Io ho dovuto buttare parte della merce!!

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  17. oramai ci rinuncio ogni volta che ahimè so che la spedizione è avvenuta con sda mi metto l’animo in pace e aspetto pregando, essendo di poste italiane che altro puoi aspettarti? non capisco come mai ancora lo utilizzano ma i e-commerce le leggono le recensioni??’

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  18. NON RISPONDE NESSUNO AL TELEFONO.
    PACCO SPEDITO DA LECCO DIREZIONE CHIVASSO PROVINCIA DI TORINO VA A BOLOGNA PER NON SAPERE PIÙ NULLA GRAZIE

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  19. Indecenti!! nessuno che risponde al telefono. quando ripeti la ldv al 800336622 la voce automatica non riconosce mai il numero dettato, e secondo me e’ fatto apposta.

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  20. Finora è andata così così poi oggi hanno consegnato a mio figlio il pacco che ho mandato tutto rotto, e un pacco precedente viaggia dall Abruzzo alle Marche senza sapere perché ancora non ho è stato consegnato, adducendo ce scusa che il destinatario non era presente. Se continua così devo dire che devono cambiare qualcosa nel loro modo di gestire le spedizioni a mio avviso.

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  21. Sto aspettando un pacco da Zalando. Ho fornito l’indirizzo del mio negozio. Nella tracciabilità risulta che hanno trovato chiuso per ordinanza covid. Affermazione falsa poiché siamo aperti. Ho provato a contattare più volte il servizio clienti. Non c’è un operatore al quale si possa parlare, ma solo una voce elettronica che non fa altro che rileggere quello che già leggo dal sito e poi attacca la chiamata. Insomma non so come fare a recuperare quello che ho già pagato. Una vergogna! Non mi servirò MAI di SDA

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  22. Pessimo servizio, davvero indecente. Hanno il coraggio di dire che avrei rifiutato la consegna (di un oggetto che ho acquistato e che aspetto di ricevere con ansia!) e che avrebbero lasciato un avviso di mancata consegna: entrambe affermazioni false, oltre che in evidente contraddizione tra loro. Ma la farsa è che senza il codice contenuto nell’avviso è impossibile accedere al servizio (?) fornito dal call center… e la mail che ho inviato due giorni fa è ancora in attesa di risposta. Intanto il pacco sta tornando al mittente, senza che io possa fare alcunché.
    Non mi servirò MAI di Sda.

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  23. Peccato non si possa dare 0. Ogni volta, OGNI VOLTA che Amazon consegna con SDA il mio pacco non arriva il giorno di consegna, non solo…nel giorno di consegna se vado sul sito di SDA il tracking code non è neanche stato inserito nel sistema. Ma perchè non vi togliete dalle scatole se nonsapete fare il vostro lavoro? Non ci sono giustificazioni perchè capita SOLO con SDA. Ma cosa ci si può aspettare da Poste Italiane? che schifo!!!

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  24. Stamani arriva il corriere senza il testo per ritirare il mio pacco.. Corriere maleducato mi ha risposto che non poteva aspettare il mio comodo e’ preso andato via senza avere il resto per ritirare il pacco e se ne e’ andato via senza consegnarmi il pacco ..PESSIME PERSONE MALEDUCATE

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  25. Aspettavo un pacco con alimenti che vanno tenuti in frigorifero…. hanno provato a fare un solo passaggio di consegna senza provare a contattarmi al telefono (ero sotto casa con il mio cane, avrei potuto ritirare la merce) chiamo l’assistenza ma il numero verde non permette di parlare con operatore e mi rimanda al sito che è fuori uso! PESSIMI chi mi rimborsa i danni della merce andata a male???

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  26. corriere che non consegna la spedizione per mia assenza al domicilio(cosa non vera,inoltre avrebbe dovuto lasciarmi la prova di avvenuta consegna nella cassetta delle lettere cosa ovviamente non fatta,a riprova di ciò che scrivo),chiamato numero verde più e più volte il risponditore automatico non capisce il codice ,alla fine costretto ad andare a 20km da casa per ritirare il pacco in giacenza .Scandalosi!

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  27. Sono Cliente sda per le spedizioni ho un e-commerce di calzature, purtroppo mi trovo per l’ennesima volta in ritardo con la consegna al cliente, spedito con CRONO EXPRESS (quindi consegna 24h) il 25 gennaio, fatta segnalazione il 28 aprendo pratica, ad oggi 5 febbraio non sanno ancora dirmi il pacco dove è finito, sul portale lo vedo ancora il giorno del ritiro il 25/01.
    E’ VERAMENTE VERGOGNOSO SIA PER IL SERVIZIO CHE PER L’ASSISTENZA, non sono ancora stato contattato, telefono quasi tutti i giorni, e i poveri che rispondono continuano dirmi ABBIAMO FATTO IL SOLLECITO, VERRA’ CONTATTATO QUANTO PRIMA,,,mai sentito nessuno.

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  28. Da denuncia, hanno invertito le etichette del pacco destinato a me con quella di un altro cliente, a me è arrivato lo scaldasonno dell’altra persona e il mio pacco è fermo a Bentivoglio e non c’è modo di contattare nessuno in alcun modo per farlo arrivare a destinazione.
    Sono degli incivili

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  29. Pessimo servizio mi riferisco alla sede di marcellinara cz se hai bisogno di parlare con loro te lo puoi scordare dopo dieci minuti in attesa ti chiudono la chiamata lo fatto per una giornata intera non hanno mai risposto non aggiungo più nulla

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  30. Il servizio di assistenza clienti è nullo! Impossibile entrare in contatto con qualcuno. Solo per mail ( a cui non rispondete) e parlando con un sistema elettronico che oltre a non capire i numeri risponde sempre la stessa cosa. Impossibile sapere che fine ha fatto un pacco… È un servizio Indecente.

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  31. Fa schifo dicono che sono passati ma non è vero non lasciano i biglietti dove dicono che sono passati con nessun numero oltre tutto non rifanno nessun tentativo di ripassare come UPS non lasciano niente per dirti se il pacco è presso un poit e oltre tutto prendono e rimandano il pacco indietro UPS 10 volte meglio farò reclamo a zalando

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  32. Se potessi mettere 0 stelle all’efficacia, lo farei volentieri. Ieri il corriere al quale era stata affidata la mia spedizione, ha ben pensato di consegnare il mio pacco NON all’indirizzo da me impostato, bensì all’indirizzo di un parente poichè più comodo da raggiungere. Spero sia sta un errore che non ricapiti più.

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  33. La recensione 8 gennaio non aveva salvato correttamente la valutazione /stelle

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  34. Non so se serva a qualcosa, probabilmente come tutto cio che riguarda questo paese, NO, ma voglio dire comunque la mia, brevemente:

    pacco spedito un mese esatto fa. 15 dicembre 2020. Ad oggi risulta solo PRESO IN CARICO A DOMICILIO.
    E pensare che ho fatto questo servizio, sperando che arrivasse in 48 ore.
    Nessuna possibilita’ di parlare con chicchessia.

    Il guaio e’ che il compratore ha acquistato con paypal, per cui, finche’ non arriva il pacco, io non incasso il denaro.
    Complimento SDA, un servizio davvero degno. Non stupiamoci se poi Amazon domina.

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  35. In un era in cui, per noi tutti, è molto facile criticare e lamentarsi vorrei invece elogiare i servizi resi dal personale della sede SDA kipoint di Forio (Ischia) NA 80075.
    Il corriere addetto alla consegna dei pacchi sul territorio di Forio, FRANCESCO, è sempre estremamente gentile e disponibile. Francesco, a volte, va anche ben oltre quelle che sono le sue mansioni. In caso di resi, ad esempio, è sempre ben pronto ad assistere chi non è magari riuscito a stampare la bolla di reso o a confezionare in modo corretto l’articolo da restituire. Il/i gestore di suddetta seda, Gerardo e suo figlio Simone, sono altrettanto cordiali e disponibili. Entrando nel loro negozio, ed una volta arrivato il proprio turno, ti assistono con pazienza e dedizione nonostante eventuali file. Mettono il cliente a proprio agio e fanno della cortesia il loro punto forte.
    Le consegne, una volta giunte nella sede locale, sono sempre celeri / puntuali.
    Persone come loro son quelle che portano in alto il nome di un’azienda, sono un bene di valore inestimabile per tale azienda. La loro dedizione, professionalità e cortesia andrebbero valorizzate e premiate.
    GRAZIE

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  36. Vergognosi e mi limito per non essere censurato!!!! Spedizione multicollo ( 2 colli totale per un peso totale di Kg. 27) ritirata giorno 21dicembre . Giorno 28 dicembre consegnano ( sarebbe meglio dire lanciano) il un collo a casa del destinatario e per l’altro collo lo stesso giorno scrivono sul tracking scrivono “mancata consegna per destinatario assente. Rimettono in consegna per il giorno dopo, il destinatario non si muove da casa e sul tracking riportano mancata consegna per destinatario assente. Proviamo con il destinatario a contattare la filiale di riferimento che ha in gestione il collo e non rispondono MAI. Idem il loro numero verde, una voce registrata ti dice di pronunciare il numero di LDV e dopo averti dato l’informazione, sempre il risponditore automatico, ti chiude la telefonata senza la possibilità di parlare con un operatore, mentre invece il numero verde di poste Italiane se ne lava le amni in quanto non di loro competenza. Da allora più nessuna notizia del collo, e nessuna risposta alle PEC inviate sia a Poste Italiane che a SDA. l’intermediario a cui mi sono affidato per acquistare la spedizione ( spedizione acquistata tramite sito internet) , l’unico a poter parlare con SDA non riceve risposta se non dopo numerosi solleciti. L’ultima risposta ricevuta oggi 08 gennaio 2021 è “smarrimento corriere”. Stranamente sempre oggi controllando sia sul sito SDA che tramite applicazione SDA che sul sito dell’intermediario da la spedizione in consegna anche adesso che sono le ore 19:16 . Pessimi in tutto e per tutto. Mai più con SDA

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  37. Terribile pacco inviato il 4 dicembre non ancora arrivato!!!!

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  38. Buongiorno,
    oggi, in piena pandemia, il corriere è passato a ritirare il pacco con la mascherina abbassata, è inaccettabile.

    Ritengo che si debbano dare indicazioni precise ai vostri collaboratori e punire questi atteggiamenti.

    Vi chiedo come poter segnalare in modo ufficiale questa problematica, indicando anche il numero di spedizione.

    Grazie
    Saluti
    Andrea

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  39. Pacco tornato al mittente senza motivo, impossibile reclamare il risarcimento. Bisognerebbe fare una azione legale collettiva, io credo di avere il diritto al risarcimento.

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  40. Spedito regalo a mia nipote di 6 anni quest’anno non possiamo vederci volevo farla contenta! Pacco aperto ,regali scartati poi tutto richiuso e consegnato ! Fortuna che i regali non interessavano altrimenti quest’anno oltre a non vederci neanche la gioia di aprire un pensiero fatto con tanti sacrifici! Grazie staff di sta!

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  41. UNA VERA VERGOGNA
    1 pacco perso e un pacco che torna al MITTENTE senza motivo e senza avermi interpellato
    Il call center che sa solo aprire pratiche di reclamo che non servono a nulla
    VERGOGNOSI

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  42. Ultima volta con Poste Italiane e SDA. MAI PIU’
    Assistenza inesistene.
    Sconsiglio fortemente a tutti.

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  43. VERGOGNOSI !!! Un corriere che non ha diritto di lavorare.
    Ho pagato un corriere espresso per avere la consegna in 24-48 ore al massimo e invece sto aspettando da una settimana. Impossibile contattare un supporto clienti. il servizio di assistenza non esiste, solo risponditori automatici inutili.
    Le informazioni riportate sul sito di tracciamento sono false, segnalano lavorazioni e processamenti identici nella stessa location su giorni diversi !!!Ho chiamato tutti i numeri possibili, persino quello delle filiali dove la segreteria dice “siamo chiusi” e poi dà gli orari di apertura dal lunedì al venerdì, ma io ho chiamato dal lunedì al venerdì !!!
    E per finire, i numeri riportati su ogni sito per il servizio di assistenza non sono nemmeno validi !!! Incredibile
    Vano denunciati.
    GIUDIZIO: ZERO ASSOLUTO

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  44. Ho scritto una recensione due giorni fa (quella che comincia con “esperienza PESSIMA” e si conclude con “Dilettanti allo sbaraglio”.
    Per errore di click mi sono scappate sulla tastiera tre stelle di valutazione per cortesia, efficacia, velocità; mi scuso: naturalmente volevo dare una stella soltanto, anzi nessuna, solo che non è possibile, almeno una bisogna dargliela.
    Naturalmente oggi, 17 dicembre, il mio pacco non c’è ancora, continua a risultare “in transito” a Piacenza; è notorio che Piacenza è una città molto lunga, e per percorrerla sono necessarie settimane, se non mesi. Altro che Los Angeles..

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  45. Non è vero che suonano per la consegna, non consegnano e non rispondono al tel

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  46. Esperienza PESSIMA.
    Il 2 dicembre ho spedito un pacco da mezzo kg con Poste Italiane da Torino a Genova, ma l’indirizzo era incompleto (colpa mia). Da allora in poi il pacco è rimasto fermo al centro di smistamento SDA di Genova fino al 13 dicembre, senza che nessuno potesse fare nulla. Anche una visita personale all’ SDA di Torino (con tutti i riferimenti, ricevute, ecc.) è stata inutile: dicono che loro non hanno (!!!) il numero di telefono di Genova per sbloccare la spedizione. Oggi (15 dicembre) ho saputo dal tracking che il pacco è in transito a Piacenza, fino a ieri risultava mendacemente “Restituito al mittente”.
    Chicca finale: al numero della cosiddetta “Assistenza (???) clienti” , scritto anche in testa a questo sito, cioè 199 11 33 66 risponde un disco della TIM che dice: “Siamo spiacenti, il numero da lei selezionato E’ INESISTENTE”.
    Dilettanti allo sbaraglio.

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  47. Servizio Pessimo. Sto attendendo la consegna di un pacco da 6 giorni. Nessuna notizia. Impossibile parlare con un operatore. Alle mail non rispondono

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  48. NO MA INCREDIBILI, I PEGGIORI.MANCATA CONSEGNA SEGNATA COME AVVENUTA, CALL CENTER CON INFINITI MENU, SE PER CASO ARRIVI AD UN OPERATORE TI DICE CHE LUI SI OCCUPA I ALTRO, RIPROVI, LINNE OCCUTAE, ARRIVI A UNA CHE DOPO 20 MINUTI STA PER RISPONDERTI, UPS, CADE LA LINEA. SCRIVI RECLAMI SU RECLAMI ONLINE, SI IMPEGNANO A RISPONDERTI MA NULLA.ALLA FINE ARRIVA UN MESSAGGIO NO REPLY CHE DICE CHE GLI SERVE IL NUMERO DI PACCO (E COS’E’?) E NON GLI BASTA IL NUMERO D’ORDINE!IO HO DATO IL NUMERO CHE CHIAMANO LETTERA DI VETTURA, E LORO NON HANNO LA TRACCIABILITA’ ???MA STIAMO SCHERZANDO??POI MI SCRIVONO CHE PER ASSISTENZA MI DEVO RIVOLGERE AL VENDITORE E SALUTI! !!!! MI RIMANDANO AL SITO GENERICO DI POSTE. VADO SU SITO POSTE, ALTRO RECLAMO PER CHIEDERE RIMBORSO , UN’ORA A COMPILARE, TUTTO VERDE E ALL’ULTIMO PASSAGGIO…OPS, ERRORE GENERICO!IN PIU SE SEI DESTINATARIO VOGLIO LA CARTA D’IDENTITA E LA DELEGA DEL MITTENTE!!!!!!!ORA LA CHIEDO AL NEGOZIO ONLINE DOVE HO FATTO L’ORDINE, IN GERMANIA!!!CERTO!! MA QUESTI CHI LI HA INVENTATI???AZZECCAGARBUGLI DELLA PEGGIOR TRADIZIONE, NO MA INCREDIBILE MA NEMMENO IN TERZO MONDO!!! NO VABBEH. INCREDIBILI, INCREDIBILI, PAZZESCHI.INTANTO IO HO PAGATO UN ORDINE CHE RISULTA CONSEGNATO, E INVECE NON LO E’. DOV’E’, CHI CE L’HA?NESSUNO RISPONDE

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  49. PESSIMO, scrivono MANCATA CONSEGNA DESTINATARIO, QUANDO SONO TUTTO IL GIONO A CASA, e non riesco a contattarli

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  50. Pessimi, se provi a chiamarli parte la solita vocina registrata, che non serve a niente, visto che dopo aver premuto
    i tasti richiesti, non si sente più nulla e poco dopo cade la linea, e sul sito vedi un sacco di tentativi
    di consegna andati a vuoto, ma chi li ha mai visti!!!! non aggiungo altro…

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  51. è VERAMENTE UNO SCHIFO DOVREBBERO CHIUDERE E ANDARE TUTTI A LAVORARE VERAMENTE ORE IN ATTESA PER NON PARLARE CON NESSUNO …….

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  52. Pessimo. La versione automatica ha 3 opzioni in croce e non prevede contatto con una persona fisica. Risposta ai messaggi lentissimo o inesistente.

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  53. Pacco consegnato alla vicina di casa senza nessuna autorizzazione pur avendo il mio numero di telefono…. la vicina ovviamente dice di nn avere nulla…. danno economico nn indifferente! Da denuncia ! Corrieri irresponsabili!!!! Per carità! Ignobile!

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  54. Su 3 pacchi in arrivo a distanza di 30 giorni l’uno dall’altro, in 2 occasioni sono stata obbligata ad andare al centro smistamento di Gazzada Schianno per ritirare personalmente lo stesso poiché hanno mandato un messaggio di tentato recapito ma a casa NON HANNO MAI E DICO MAI CITOFONATO! Siamo rimasti in casa ad attendere nei giorni previsti della consegna e nell’altra occasione ho trovato il pacchetto(sottile poiché era un cd) direttamente in cassetta e senza aver provato a suonare alla porta. SCAMDALOSI È DIR POCO!

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  55. Servizio indecente.
    Il centralino letteralmente non permette di inserire il codice di tracciamento della spedizione. Così dopo 1 settimana, non ho idea di dove sia il pacco inviato.
    Indegno. Ignobile.

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  56. In data 05 novembre 2020 acquistai, da Amazon, un monopattino Xiaomi Mi Monopattino Elettrico Pro 2 utilizzando il Buono Mobilitá.
    Alle 14:32 del giorno 10 novembre 2020, ricevetti una telefonata dal corriere SDA, il quale mi disse che a seguito di un furto/rapina non poteva consegnare il mio monopattino. Lo stesso, stranamente e durante la telefonata, mi chiese quanto costasse il prodotto ma, quando gli ho detto che il valore era 550 euro, mi rispose che era troppo e doveva segnalare l’accaduto all’azienda per aprire una pratica assicurativa. Dopo aver contattato il servizio clienti Amazon mi consigliarono di fare una segnalazione ad SDA, quindi inviai alle 15:51 un reclamo tramite il loro sito spedizioni in transito tramite email (ovviamente il vuoto totale dovevano rispondermi dopo 3 ore e ovviamente il servizio clienti non risponde al telefono).
    Alle 16:50 provai a richiamare il corriere al numero di cellulare che mi aveva contattato per chiedere se avesse chiuso l’ordine come mi aveva detto (per furto o rapina), ma non rispose.
    Alle ore 17:14 ricevetti da Amazon sul telefono l’avviso che il mio pacco (che doveva essere stato rubato) era stato invece consegnato ad una persona a me sconosciuta di nome giovanna. Provai allora a ricontattare il corriere alle ore 17:32, 17:36 e 17:53 per cercare di capire cosa stesse accadendo e avere una spiegazione e cercare di recuperare il pacco, se erroneamente consegnato ad altra persona, ma non mi rispose.
    Preciso che, dopo l’ora di presunta consegna del pacco ad una sconosciuta di nome giovanna, ho contattato l portiere, regolarmente in servizio a quell’ora, che conosce tutti i corrieri che vengono, e mi ha assicurato che nessun corriere SDA è venuto quel giorno e che un pacco di quelle grandi dimensioni non sarebbe passato inosservato (inoltre alla presunta ora di consegna il citofono non funziona e deve passare per forza dal portiere o richiamarmi).
    Combattere contro i mulini a vento. Assurdo.

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  57. Servizio assistenza clienti davvero pessimo: Servizio Mail con impossibilità di inviare la richiesta; e servizio telefonico con impossibilità di parlare con un operatore; ma quello che è peggio è che quando, seguendo le indicazioni registrate ti tocca indicare il numero della spedizione … non si fa neanche a tempo a specificare la prima cifra che la voce registrata comunica che non è stata indicata alcuna spedizione: sembra un film comico se non fosse la triste realtà. Davvero un servizio SCADENTE!!! DA ZERO STELLE!!!

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  58. Da denuncia. Un’esperienza pessima e pessima professionalità!
    il pacco è arrivato danneggiato, aperto e mancante di merce ordinata e tra l’altro di dubbia qualità nell’imballaggio (sembrano pacchi spediti nei paesi dell’EX – blocco sovietico oltre 30 anni fa !) .
    Ma il comportamento oltremodo inqualificabile dello spedizioniere.
    Arrivato a casa mia , ha a malapena suonato, mia sorella è scesa per ricevere il pacco, lo spedizioniere velocemente ha lasciato il pacco buttato lì davanti il portoncino ed è subito andato via. Mia madre si è accorta subito che il pacco era in realtà di un’altra persona, ed ha dovuto correre dietro il camioncino per attirare l’attenzione del tizio che guidava , e purtroppo è pure caduta .. e ci sono testimoni di tutto questo!
    Lo spedizioniere è tornato indietro ed ha cambiato il pacco. Schizzando nuovamente via come un fulmine!
    Ma è professionalità questa!!
    Pessima , pessima esperienza

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  59. Estremamente scontento del servizio reso da SDA dal 13 novembre sono in attesa di ricevere un pacchetto spedito da Ikea oggi 23 novembre mi comunicate così come i giorni scorsi che verrà consegnato il primo giorno lavorativo….ne sono passati 20!!!!!! Chiederò i danni e il rimborso del costo sostenuto.

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  60. mancata consegna (falsa dichiarazione tentata consegna

    Dal 13 Novembre fino ad ieri sera alle 21:07 ho ricevuto diverse notifiche per due consegne diverse citando “Poste Italiane: La sped. Xxxxxx non e’ stata consegnata il 19.11.2020 per sua assenza. Svincoli con il rif. Xxxxx da http://www.sda.it o chiami il servizio clienti.”

    La cosa ASSURDA e che ogni avviso di “tentativo di consegna” è stato letto mentre ero in casa. La situazione della mia assenza da casa è IMPOSSIBILE visto che non sono mai uscita da casa dal 1 NOVEMBRE! E tra l’altro attendo dispositivi medici necessari per il mio figlio!

    In più dal 13 Novembre ho ricevuto quasi TUTTI GIORNI altre spedizioni dalla Bartolini, GLS e TNT…l’unico MAI PASSATO è il corriere della SDA, neanche per lasciare l’avviso.

    Nessuno dei tentativi è stato fatto sda, nessuno ha mai suonato al campanello. Sono sempre stata in casa e nessun tentativo è stato fatto. Ovviamente non essendo passato nessuno, nessun biglietto è stato lasciato. Non ho la possibilità di ritirare in giacenza per il fatto che io e mio marito siamo in quarantena ancora per tanti giorni!! e vorrei essere contattata da qualcuno per il reclamo.

    Ho segnalato un reclamo ufficiale sul sito della SDA per entrambe le spedizioni e non ho ricevuto nessuna risposta, in più sono stata in attesa oltre TRE ORE al telefono con il call centre della SDA aspettando di parlare con un operatore con NESSUNA RISPOSTA.

    Adesso segnalo anche alla ditta medicale che mi spedito i dispositivi per il mio figlio quasi DUE SETTIMANE FA, di rispedire con un’altro corriere e non utilizzare MAI PIÙ SDA per una totale mancanza di servizio, mi sento truffata e amareggiata!

    Angela N. da Modena

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  61. Dovrebbero farli chiudere, totalmente inaffidabili su tutta la linea. pacchi che si perdono, pacchi rotti consegnati in sacchi occasionali, spedizioni che non si sa che fine fanno, tracking non aggiornato, servizio clienti inutile. Insomma evitateli! DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, ARRAFFAZZONATI! Questo giudizio non si basa su un singolo evento ma ormai è prassi, quando aspetto qualcosa con loro viene sempre fuori un cinema. Di gran lunga il peggior corriere operante sul mercato italiano.

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  62. La consegna era per oggi e oggi e’stata consegnata. Ed e’ la sesta volta………. La prima volta poteva essere un caso, la seconda una coincidenza, la terza fortuna, la quarta botta di …. ma alla quinta e alla sesta……….. volta…….vuol forse dire che sanno fare il loro lavoro? Magari invece di critiche servirebbe un poco di pazienza, senza lanciarsi sul web con commenti semplicemente fantastici ( almeno dal punto di vista grammaticale…….). Un esempio: qualche talento scriveva: non anno un minimo di coscienza……. Non hanno si scrive con la H ( maiuscola o minuscola non fa differenza ma ci vuole…… ). Chiunque sia stato, magari manca la coscienza , ma mancava pure sempre una h……. Della coscienza si può fare a meno, delle h no………… Grazie SDA. Marc.

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