Assistenza clienti SDA: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda nata nel 1984, SDA Express Courier opera nel settore delle spedizioni e dal 1998 fa parte del Gruppo Poste Italiane per cui si occupa del servizio di distribuzione dei pacchi.

L’azienda si è occupata, fin dal 1998, anche di servizi di logistica con particolare attenzione alle spedizioni speciali, come quelle per i prodotti che devono essere mantenuti a temperatura controllata, espressamente dedicate ai farmaci, e un servizio dedicato al trasporto dei mezzi a 2 ruote.

Passiamo ora alle informazioni di contatto, quelle che stavi sicuramente cercando e che ti hanno fatto approdare a questa pagina di assistenza-clienti.it dedicata a SDA che ora fa parte integrante di Poste Italiane. Continua quindi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutte le soluzioni per chiedere informazioni e assistenza al loro centro di supporto clienti.

SDA: numero verde

La prima soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è rappresentata dal call center.

Tieni presente che, come hai letto all’inizio di questa pagina, SDA si occupa delle consegne per Poste Italiane S.p.A. ed è il motivo per cui, anche telefonicamente, dovrai connetterti a quest’ultima impresa nazionale.

Di seguito ecco le numerazioni telefoniche messe a tua disposizione se hai necessità di chiedere informazioni e assistenza sui servizi di spedizione:

  • 06 45263160: questo numero è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico;
  • 803 160: questa numerazione è gratuita ma solo rete fissa.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato – esclusi i festivi – dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza SDA Extranetwork

Extranetwork di SDA comprende tutti i servizi personalizzati, come per esempio quelli logistici, i trasporti per via mare o aerei, l’organizzazione e la gestione del trasporto di pallet e altri servizi speciali.

Se hai necessità di ricevere assistenza sui servizi Entranetwork di SDA scegli come contattare il servizio di supporto clienti scegliendo tra le due seguenti soluzioni:

  • via telefono contattando il numero verde gratuito:
    • 800 474101;
  • via mail inoltrando alla casella di posta elettronica:
    • extranetwork@sda.it.

Potrai così ottenere un preventivo personalizzato per le tue spedizioni speciali.

SDA Poste Italiane: servizi online

Sapevi già di poter usufruire di una serie di servizi online che puoi attivare accedendo alla piattaforma web di Poste Italiane?

Ti ricordiamo, infatti, che SDA è stata inglobata da Poste Italiane, per cui anche i servizi, come ad esempio il tracciamento delle spedizioni, sono stati trasferiti sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili sui servizi online ma attenzione: devi avere un profilo registrato sul sito di Poste Italiane per usufruire di queste soluzioni. Non hai ancora registrato la tua area personale?

Procedi rapidamente compilando il seguente modulo di iscrizione online: inserisci i tuoi dati anagrafici e procedi con la conferma della richiesta di registrazione e non dimenticare di attivare la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Spedizione SDA pacchi online

Devi spedire un pacco ma non puoi recarti personalmente presso un ufficio postale oppure il pacco è troppo pesante per te?

Puoi accedere al servizio di spedizione online per l’Italia e verso l’estero cliccando sul seguente collegamento: Poste Delivery Web. Questa funzionalità ti permette di prenotare il ritiro a domicilio per effettuare le tue spedizioni nella tua stessa città, oppure verso una città italiana diversa o verso l’estero.

Per prima cosa, seleziona il tipo di destinazione cliccando in alto a scelta tra in città, in Italia, all’estero. Inserisci quindi tutte le informazioni di spedizione, come l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e concludi l’ordine seguendo le istruzioni.

Nel caso in cui tu abbia necessità di ricevere assistenza per prenotare il ritiro della tua spedizione, clicca sul tasto su cui appare la scritta “Hai bisogno di aiuto“? e scegli se avviare una conversazione tramite chat, se farti chiamare da un operatore o se preferisci essere tu a telefonare al centro di assistenza.

Non appena avrai confermato l’acquisto della spedizione, riceverai via mail il numero di ordine e l’etichetta da stampare e apporre sul pacco. Il corriere ritirerà il pacco presso il tuo domicilio nel giorno stabilito.

SDA spedizione: il servizio online

Una raccomandata, una lettera o un telegramma possono essere spediti comodamente online, senza avere la necessità di uscire e recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

Come? E’ molto semplice, connettiti alla piattaforma web di Poste Italiane accedendo con i tuoi dati di login e poi clicca sul seguente link: invio posta online. Seleziona quindi il tipo di posta che desideri inviate, scrivi il testo e paga online per il servizio di spedizione scegliendo tra i diversi metodi di pagamento permessi.

Dopo aver effettuato il pagamento, sarà avviato il processo di stampa della tua missiva che sarà inviata all’indirizzo del destinatario tramite il servizio di posta tradizionale.

La ricevuta sarà depositata nel tuo spazio personale sul sito di Poste Italiane accedendo dalla bacheca di MyPoste.

SDA tracking: ricerca spedizioni

Desideri verificare la posizione attuale di una spedizione per scoprire quando arriverà a destinazione?

Hai a tua disposizione lo strumento di tracciamento online collegandoti via web alla pagina di ricerca delle spedizioni. Ti basterà inserire nella casella che appare in alto, sotto la scritta “Cosa cerchi“?, il codice di tracciamento della spedizione e poi cliccare sulla lente di ingrandimento per ricevere in risposta tutte le informazioni che desideri.

Trova filiale SDA

Se vuoi recarti presso un uffcio SDA di persona, qui puoi trovare l’elenco completo delle filiali e dei Kipoint presenti sul territorio.

Inoltre, essendo SDA parte di Poste Italiane, puoi recarti presso un ufficio postale a consegnare direttamente il tuo pacco da spedire. Non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Collegati alla pagina Vieni in Poste, poi seleziona le opzioni che trovi sulla parte sinistra della schermata per personalizzare la tua ricerca e ottenere le informazioni relative agli indirizzi che stai cercando.

Assistenza spedizioni business

Hai un’azienda oppure sei un professionista e devi chiedere un preventivo per conoscere le tariffe di spedizione dei tuoi pacchi e della posta?

Compila il modulo online che trovi alla fine della pagina Spedizioni Business di Poste Italiane e riceverai un contatto da parte di uno dei consulenti commerciali che ti prepareranno un preventivo personalizzato secondo le tue esigenze.

Opinioni degli utenti:

  • pessima esperienza, il pacco ancora non arriva, scrivono che non mi trovano ma in realta io sono sempre a casa. il pacco sarebbe dovuto arrivare entro ieri. contattare il servizio clienti è praticamente impossibile. vergognosi

  • Arrivato oggi il pacco aperto.Per rintracciare un’altro pacco è impossibile con chiamate e informazioni inutili 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

  • Esperienza pessima. Dal tracking il pacco risulta IN CONSEGNA. Dopo qualche ora verifico di nuovo e scopro che il pacco non era stato consegnato a causa dell'assenza del destinatario. Affermazione totalmente FALSA considerato che sono stato personalmente tutta la giornata a casa in attesa della consegna. Siamo al limite del reato di truffa. Vergognosi.

  • Pessimo servizio, non rispondono, mettono pacco consegnato e nessuno è passato a consegnarlo sebbene eravamo tutti in casa. Questo per 3 pacchi.
    Chi di dovere dovrebbe prendere in mano la situazione.

  • PESSIMO SERVIZIO DALLA SEDE DI L'AQUILA , DOPO 10 GIORNI ANCORA DEVONO CONSEGNARE LA MERCE. INCOMPETENTI E TRUFFALDINI

  • Servizio molto scarso impossibilità di contatti per ritiro pacchi, tra numero verde e altri numeri telefonici un labirindo dove non si arriva mai a parlare con un operatore. UN ente pubblico della cassa deposito prestito che mette in atto un servizio innefficiente non degno dei servizi ai cittadini.

  • Servizio molto scarso impossibilità di contatti e scuse assurde per le non avvenute consegne e impossibilità di ritiro con mezzi propri . Credo che questa sia l'azienda più assurda d'Italia

  • PESSIMA..hanno segnalato che il pacco è stato rifiutato.... e non è così...
    ho svincolato il pacco e ancora non ho ricevuto nulla

  • Una vergogna, e già la seconda volta che il corriere si inventa che non c’era nessuno, è un ufficio, c’è sempre qualcuno io compreso. Così mi tocca andare nella loro sede. Per non parlare del loto sevizio clienti, impossibile parlare con qualcuno, ma d altronde con le poste italiane solo questo puoi aspettarti

  • si trovano prima funghi porcini o tartufi che un operatore assistenza SDA al telefono...esperienza molto negativa, pacchi spediti e non arrivati, se non dispersi , sito tracking non aggiornato e rimborsi da pagare agli acquirenti...

  • E' dal 7 di giugno che è stato spedito il mio pacco e doveva essere consegnato il 14/06, ad oggi che è il 22/06 non si hanno più notizie! Il tracking non è stato più aggiornato.

  • Una vergogna!!!! La settimana scorsa mi sarebbe dovuto arrivare un pacco, tra l’altro molto costoso, questo pacco non mi è mai arrivato! Sul tracking la tracciatura non è disponibile, non si sa che fine abbia fatto il mio pacco! Inoltre è tutto il giorno che provo a chiamare svariati numeri telefonici per assistenza ma nessuno risponde! Ho mandato anche delle e-mail senza aver avuto risposta. Uno schifo, da denuncia, truffatori.