Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Il mio pacco dice giacenza sconosciuto al civico.
Non ho ancora ricevuto il mio pacco
Il mio pacco dice che è in transito dal centro smistamento (in Italia) dal 28 luglio, la consegna era prevista per 8-10 agosto e ancora ad oggi nulla…
IL MIO PACCO RISULTA CONSEGNATO IL GIORNO 2/08, MI È ARRIVATA UN E MAIL IN CUI MI INVITANO A CONTROLLARE NELLA CASSETTA O DAI VICINI E DI CLICCARE SULL AVVENUTA CONSEGNA CHE NON C'È STATA.
91€ DI ORDINE.
DELUSISSIMA!
E già la 3 volta che ordinò da shein . E andata sempre benissimo. Consegna in perfetto orario. Ottima qualità dei prodotti ( meglio di quanto mi aspettavo visto il prezzo) una sola volta ho sbagliato la taglia, ma e perché mi ero distratta( la mia amica e felice di indossarlo). Non ho fatto nessun rimborso.
Vorrei contattare shein, perché nel sito di shein ho scritto il mio cognome, ma nel campanello un altro.. Quindi sicuramente non sanno dove suonare e se ne sono andati. Doveva arrivare oggi, mel sito spunta che sono passati. Ma come faccio adesso, se non posso chiamare che devono suonare a XX nome.. Vorrei averliii dopo 15 giorni quasi di aspettare..
Ho effettuato l'ordine il 6 Luglio, ed è fermo al local facility dal 13 Luglio, doveva arrivare il 21 Luglio.
Nessuno da notizie di nessun genere.
Mi serviva per le vacanze e ora mi ritrovo con una perdita di 40€.
Mai successa una cosa del genere.
Ho fatto un ordine che dal 15 luglio è fermo al local facilità. Doveva arrivare tra il 20 /22 luglio. Prima volta che mi succede.
FOrdine bloccato al local facility dal 15 luglio. Consegna prevista per il 20/22 luglio.
Siamo disperati, l'ordine ci serviva per le vacanze....aiuto! Non mi era mai capitata una cosa del genere!
Ho un pacco fermo da un mese e non è più possibile ricevere assistenza, sembra che non importi a nessuno, dovevo porter dei regali a delle persone che non ho più occasione di vedere. E sono una cliente Shein dà oltre un anno
Pessima esperienza..
Ho fatto due ordini sono fermi al local facility dal 14 luglio e non riesco a contattare nessuno..
Ho effettuato un ordine il 30 giugno. Data di consegna stimata tra il 13 e il 15 luglio ma il pacco non è ancora arrivato. Sull'app mi dice che dal 17 si trova in Italia al centro di smistamento.
Vorrei sapere dove si trova e quando arriverà.
Avrei un secondo ordine da inviare, ma ovviamente non ho nessuna intenzione di farlo ora. Sono molto delusa
Anche il mio pacco non è arrivato.
Risulta fermo non si capisce dove e NESSUNO risponde.
Continuano a mandare dei fastidiosissimi messaggi automatici
180€ di ordine.
Pessima esperienza
Aspetto un pacco dal 16 luglio, ordinato da metà giugno, e non ho notizie né dal mio profilo utente, dove risulta fermo al Local Facility dal 7 luglio, né tracciando il pacco sul sito di poste italiane. Il codice di tracciabilità non esiste! Ho contattato il servizio clienti ma non è possibile parlare con loro a meno che chattare con un risponditore automatico che non dà risposta, poi ho scritto un'email senza alcun esito. Quantomeno dovrebbero avere la gentilezza di far sapere agli acquirenti dove sia finito l'acquisto! Che delusione!
Pessimo servizio non comprate