Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Il mio pacco è fermo in Belgio dal 9 aprile e ho provato almeno ad avere un rimborso dei soldi per poter acquistare altrove e invece no, pacco fermo soldi fermi. Ho provato a contattare ma risponde un robot. Almeno ritornassero i soldi se dopo un tot il pacco non arriva perché l'hanno perso
Anche a me dice pacco consegnato e invece non è pervenuto nulla. Il ritardo è notevole. Contatterò a breve il garante dei consumatori
Il reso è un po’ una ca*ata ti tirano giù 4,50 dal rimborso. Ho preso una tutina valore 16 euro troppo grande, ma piuttosto la tengo la metto per stare in casa. Non ha molto senso perdere 5 euro su un valore di 16. Se il reso era di 50 o 100 si ....ma il buon senso????
Il mio pacco è fermo in Belgio e doveva arrivare giorni fa!! Mi aspettavo un po’ di professionalità in più.
Veramente delusa ho sempre fatto ordini su shein mi sono sempre trovata bene ma il mio ultimo pacco risulta fermo dal 15 marzo e siamo il 16 aprile e ancora nulla non mi danno aggiornamenti e non so veramente il mio pacco che fine abbia fatto non sono capace di contattare nessuno
Ordine che doveva arrivare il 26/03..rispedito nuovamente l indirizzo ....ma niente ...non c’è un numero da chiamare!,,,..pessssimi.....pagato è arrivato niente
Pessimo servizio.Mai più con Shine.Non riesco a fare un reso perché non esiste un servizio clienti,e nel pacco non c'era nessuna cedola.Qualsiasi sito mi sono messa in contatto non sono rouscita
Ho ancora un pacco che non mi è arrivato. Dice che l ha consegna è stato fatto ma il pacco mai ricevuto. Vorrei avere il mio pacco.
Servizio pessimo mi segnala pacco consegnato ma mai arrivato come posso fare,?
Per carità, mi dice pacco consegnato ma io non ho ricevuto nulla quindi non so sia colpa del corriere oppure di questo sito che considero scadente a questo punto non so come contattare il servizio clienti
Pessimi. Mi dice che il pacco è stato consegnato e invece non è arrivato nulla... sto cercando di contattare qualcuno per risolvere il problema e non c'è modo di parlare con un operatore telefonico perché non esiste un numero da chiamare. Non ho ricevuto nessuna telefonata, niente di niente
Non so come risolvere
Ho acquistato un pigiama ma i pantaloni non sono mai arrivati.A febbraio ordinati vestiti 49£ mai arrivati
Ieri sera 9 marzo 2021 , ho fatto una spedizione , che doveva essere gratuita poiché superava i 39€ , ma si sono presi 5€ di spedizione , me ne sono accorta solo dopo. Devo precisare che faccio acquisti da parecchio su shein e non ho mai avuto problemi, adesso vorrei contattarli x avere indietro pure in forma di buono i miei 5€ , speriamo di riuscirci.
Incredibile ma vero..., Ho ricevuto il Mio ordine senza nessun ticket , sembrano usati.., ho preparato il pacco di ritorno è ho mandato indietro compilando tutta la procedura .., ho ricevuto un email di conferma con il ticket da stampare di ritorno .ho fatto tutto è avevo portato il mio pacco al DHL seguendo le istruzioni... Mi hanno mandato subito un email per tracciare il pacco è sono tornata a casa. Il giorno dopo mi arriva il pacco a casa mia ,,? . Non so chi devo contattare, il pacco tornato a casa mia invece dall'indirizzo indacato sul ticket di ritorno!!! È il problema che risulta il pacco in Corso di spedizione,?☹️? un casiiiiino .
Ho fatto un ordine con 5 elementi e mancano delle cinture. In un documento che ho trovato nel pacco c'è scritto che le cinture sono all'interno, ma ho controllato molto accuratamente e non è vero. Non capisco come devo segnalarlo a Shein, domani proverò a contattarli in altri modi, nel frattempo spero che qualcuno mi risponda qui.
In ogni caso per quanto riguarda il resto sono abbastanza soddisfatta, l'unica cosa è che i colori dei maglioni sono spesso piuttosto sbiaditi e il materiale essendo sintetico in alcuni casi ha uno strano odore.
Grazie