Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
MI CHIEDONO FOTO DEI DOCUMENTI E CARTA DI CREDITO!!!!!!!!!!!!!
LASCIATE PERDERE
NON MI HANNO ANCORA RIDATO SOLDI DI UN ORDINE ANNULLATO PER QUESTO MOTIVO
mi dice che il pacco stato consegnato ieri ma io non ho ricevuto nulla , sono sempre stata a casa in questi giorni inoltre non vorrei perdere 100 euro di roba , come posso contattarmi con shein? :( sono veramente delusa
Ho acquistato varie cose su shein.. Stavolta però su una delle tutine acquistate manca papion??
Fatto un ordine ,pagato tutto, oggi giorno di consegna arrivato messaggio pagamento ritardo , e poi silenzio, a come tornare soldi?
Non sono per nulla soddisfatta, anzi sono veramente incavolata perche' ho restituito un capo ma non ho avuto alcun rimborso finora (il reso e' stato fatto piu' di un mese fa).
Ho comunicato tutto ma per ora non ho avuto riscontro.
Sicuramente faro' presente questo fatto e agiro' di conseguenza, ma soprattutto non acquistero' piu' nulla.
Io ho ordinato 2 pacchi Quest'estate e mi sono arrivati in tempo.
Solo non ho mai capito come scrivere una recensione per guadagnare punti
Ieri ho fatto un ordine pagando con la carta di credito. A distanza di 24 ore, il mio ordine risulta ancora in “operazione in corso”. Qualcuno che possa spiegarmi cosa significa? Ho perso i miei soldi? Sono veramente irritata da ciò.
Ho ricevuto un pacco nei termini previsti, ma c'era un profondo taglio (da taglierina) che ha tagliato il maglione all'interno. ho rifiutato il pacco ed il corrriere lo ha riportato indietro.
Per ora non sono soddisfatta perchè purtroppo non è possibile contattare telefonicamente un operatore perchè sono sempre impegnati
Ho aperto un ticket.
Valuterò dopo che avranno risolto il mio caso.
Io ho ordinato un pacco a inizio ottobre. Non é mai arrivato. La data stimata era del 23 ottobre oggi é 2 novembre e non é arrivato nulla
Mi stanno arrivando prodotti che non ho mai ordinato e che mi sono state addebitate spese su questi prodotti NON DESIDERO RICEVERLI E VORREI CHE MI FOSSERO RIMBORSATE
A me è arrivata una mail (ed anche una notifica) che dice che nel mio ordine non viene specificato l'indirizzo di spedizione, il nome del destinatario ecc, quando invece è tutto scritto. C'è scritto di contattare il corriere locale ma non c'è scritto da nessuna parte a quale corriere locale è stato affidato. Io come faccio a contattare il corriere prima che mi rispediscano il pacco indietro? Ovviamente non è ancora arrivato niente.
Io fino adesso non ho mai avuto problemi con shein ma ora mi ritrovo a scrivere qua perché il mio pacco e stato inviato ieri al mio indirizzo ma a me non e arrivato ancora niente e non hanno lasciato neanche un biglietto ora io non so cosa fare perché e la prima volta che mi capita
Ho contattato il servizio clienti per ritardo del pacco, sono stata assistita dall'operatrice Lisa che oltre alla cordialità è stata molto brava e sapientemente ha svolto il suo lavoro in modo impeccabile. Mi considero molto soddisfatta.
Ho effettuato due ordini da questo sito.
Il primo bene o male tutto ok: gli abiti sono arrivati come da foto, seppur con materiali non buonissimi come qualità (ma ci puo stare visto il prezzo) in circa 15 giorni.
Il secondo ordine invece, èstato diviso in due pacchi, il primo con la maggior parte degli abiti,il secondo con un abito solo.
il primo pacco di quest'ordine è arrivato in anticipo e tutto ok, mentre il problema l'ho avuto con il secondo pacco che non è mai arrivato nonostante il track dicesse "consegnato".
Ora, normalmente uno contatterebbe il servizio clienti e chiederebbe o i soldi o un nuovo invio...Peccato che il servizio clienti è praticamente inesistente.Non esiste un numero di telefono, o mail , nessuno che risponda.
Per fortuna era solo un abito e di scarso valore, ma non è un sito affidabile e non ordinerò mai piu,
Vedo che c'è tanta gente che si lamenta.... io ho ricevuto il mio ordine prima del previsto, ma se come un articolo lo devo restituire perché non va bene, ho iniziato la pratica del reso ma è impossibile trovare l'etichetta del reso per stamparla. SERVIZIO CLIENTI INESISTENTE.....devi prenotare per essere chiamati.... ma stiamo scherzando! Voglio vedere.... in ogni caso non credo che farò piu acquisti da questo sito. È stata la prima e l'ultima volta.