Assistenza clienti SheIn: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.

Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.

Scheda riassuntiva

Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:

Numero di telefono dell’assistenza Shein

Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.

Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot

Assistenza Shein tramite chatbot

Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.

Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).

La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.

Chattare con un operatore Shein

Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.

In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.

Assistenza Shein tramite ticket o email

Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.

Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.

Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.

Come farsi richiamare dal supporto Shein

Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.

Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.

Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.

Shein: come effettuare un reso

Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.

Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.

In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.

Risposte alle domande comuni

Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.

Come fare un reclamo a Shein

Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.

Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.

Contatti per programma influencers

Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.

Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:

  • blogservice@shein.com

Assistenza Shein via social

SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.

SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.

Disservizi Shein

Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • Scusate ho ricevuto un ordine completamente errato. Ossia tutti gli articoli non corrispondono alla mia richiesta. Inoltre non riesco in modo semplice ha comunicare con il servizio clienti. La cosa è davvero deludente.

  • Ho fatto il mio ordine più di un mese fa oramai e il pacco sarebbe dovuto arrivare entro il 28 luglio,
    mi è stata inviata recentemente un email per informarmi che la consegna avrebbe ritardato ancora di più....
    oggi è il 3 agosto e ancora non mi è arrivata nessuna informazione e rintracciando l'ordine risulta che il mio pacco è fermo in belgio dal 9 luglio... la pazienza ha un limite

  • Un'azienda come Shein non dovrebbe permettersi problemi con la logistica di tali proporzioni. E' evidente che non se ne occupano direttamente loro ma la affidano a terzi (come confermato dal call center) e questo significa lasciare andare le cose a casaccio. Ho fatto due ordini lo stesso giorno i primi di luglio, uno e' arrivato in anticipo ma e' passato dall'Olanda. L'altro e' in Belgio dal 16 luglio. Cosa ci sia in Belgio sta diventando uno dei misteri dell'anno. Il problema e' solo li'. Ipotizzo, secondo un articolo trovato in rete, che si siano incrociati gli ordini di Shein e quelli arretrati di Amazon (che ha preferito scelte in sicurezza nei mesi di piena pandemia, trovandosi con moltissimi ordini arretrati). Forse c'entra anche la sicurezza ma allora perche' i pacchi passanti dall'Olanda arrivano prima? Perche' non li fanno passare tutti da la'? Inoltre pessimo il fatto che non ci sia stata immediata comunicazione tra Shein e il magazzino belga, hanno aspettato le proteste dei clienti per rendersi conto che c'era un problema.

  • Anche io aspetto come voi un pacco da più di un mese estivo, ora parto per le ferie e magari arriverà quando sono in vacanza, vergognosi, ovviamente da non acquistarci mai piu

  • Ormai siamo a 2 mesi dall’ordine !! Loro i soldi li hanno avuti , noi i vestiti no!! Secondo voi se shein dovesse aspettare 2 mesi per ricevere i soldi e non sapesse neanche come contattarci , cosa penserebbe ? Che siamo dei truffatori!!

    • Pacco fermo in Belgio dal 17 febbraio di cui si è persa ogni traccia ...a voi poi era arrivato anche se con enorme ritardo ?

  • Salve leggo che tutti avete lo stesso mio problema... ho effettuato l’ordine il 23 giugno ed ancora nn è arrivato nulla. Mi dice che è fermo in Belgio.. qualcuno sa dirmi come Fare per effettuare un rimborso?

  • Pessimo!!!! Ho ordinato dei costumi da bagno a metà giugno e non li ho ancora ricevuto!!! Sono in Belgio!!!! Ormai non mi serviranno più. Grandissima delusione!

  • Da fine giugno ancora non ricevo l'ordine, fermo in Belgio dal 10 luglio!! Senza possibilità di contattare nessuno!! Delusione!!

  • Anche io e piu di un mese che ho fatto l'ordine e ancora niente..spero che non mi arrivi per lautunno!!!!visto che è tutto estivo

  • Sito scandaloso sto aspettando da un mese
    Assolutamente non all’altezza non comprate niente .. qui è a fortuna c’è chi riceve l’ordine e chi no!

  • Ho ordinato anche io i primi di luglio dei costumi e sto ancora aspettando! Vediamo se arrivano entro l'inverno ?

  • Sono d'accordo con tutte le persone che hanno scritto sotto il mio pacco doveva arrivare il 21 luglio ma niente... Io ho fatto l'ordine i primi giorni di luglio, una mia amica ha fatto l'ordine anche lei e in 10 giorni e arrivato tutto... Com'è possibile...
    Servizio davvero schifoso

  • Ho ordinato una gonna il 9 luglio e non mi è ancora arrivata,oggi è il 30. Mia sorella ha ordinato un pacco il giorno prima ed é arrivato con più di 10 giorni di anticipo. Sono sconvolta dalla inefficienza del negozio, nessun recapito telefonico,nessun servizio clienti. Colgo dalle altre recensioni ceh non sono da sola in questa situazione

  • Anche io ho effettuato un ordine il 7 luglio ed è fermo in Belgio dal 10. È da circa un anno che acquisto su Shein e ho sempre ricevuto gli ordini in 10 giorni circa, anche in periodo di lockdown. Questo ordine me l'hanno diviso in tre spedizioni e inviato da magazzini diversi. Un pacco è arrivato in una sola settimana. Uno è arrivato oggi. L'altro - che contiene la maggior parte dei capi / prodotti tra cui costumi che volevo usare al mare, "file not found". Il 6 agosto parto per cui non so neanche come fare se arriva quando non ci sono. La cosa che mi fa imbestialire è che non si ha modo di tracciare il pacco: il tracking è utile solo quando il pacco è stato preso in carico da sda. Quindi non c'è modo di contattare il corriere in Belgio per capire. Il servizio clienti dice di aver sollecitato, ma cosa dovrebbe fare un pacco lì fermo per 20 giorni? C'è qualcosa che non va. Solo vorrei capire come fare ad avere il rimborso (che poi io vorrei davvero ricevere quello che ho ordinato! Non ho comprato nulla coi saldi in attesa dell'ordine shein...)
    Qualcuna che poi sto pacco lo ha ricevuto, seppur con ritardo? ? In quanto tempo?
    Comunque prima volta che mi capita.

  • Scadalosi! Pacco fermo dal 6 luglio in Belgio...doveva arrivarmi il 21!
    Nessuna comunicazione....qualcuno sa dirmi come richiedere il rimborso?