Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Ordine effettuato il 18giugno, pacco partito dalla Cina, arrivato il Belgio il 26giugno e da lì non si è mosso. Non mi sanno dire niente se non che trattasi di disagio dovuto al covid... Mi sembra un po'eccessivo considerando che altre persone hanno ordinato e anche se il pacco è passato dal Belgio è arrivato regolarmente.... Delusa anche perché alcuni capi non sono più disponibili sul sito
Sto cercando di capire che fine abbia fatto un ordine effettuato circa un mese fa e che risulta fermo in Belgio dal 10 luglio. Dalle recensioni vedo che purtroppo abbiamo tutti lo stesso problema. La cosa strana è che il secondo ordine invece è arrivato ed è stato velocissimo. Se solo si potesse contattare il negozio, quanto meno per capire se annullare l'ordine e richiederne un altro, se richiedere il rimborso. Assurdo!!!!
Ho fatto un sacco di ordini su shein e tutti in una decina di giorni mi arrivavano,anche durante il lockdown,adesso che la situazione si è sbloccata sono 20 giorni che il mio pacco è in Belgio,hanno eliminato il servizio clienti, sicuramente perché avrebbero ricevuto troppi messaggi e inoltre ho fatto un altro ordine che adesso si trova nei Paesi Bassi...vediamo quale arriverà prima e se arriveranno...Ci sono alcuni capi che mi servono in queste settimane e rimarrò delusa se non mi arriveranno in tempo...
Mai più.. ho provato questo sito e mi sono dovuta riprendere tutto il guardaroba estivo ,perché non so se entro la prossima settimana sarà possibile riceverlo ,siccome sono fermi ancora in Belgio da quasi un mese.. ho speso soldi inutilmente e non so se mi daranno il rimborso.. non ci sono contatti e soprattutto non so se sarà possibile riceverla per tempo perché io sarò in vacanza .. lo terrò fino a che non mi arriverà il pacco e dopo lo cancellerò persino dal telefono..
Io anche sto aspettando da oltre un mese il mio pacco che è fermo in belgio dal 6 luglio. Non riesco a contattare nessuno se non la chat! Spero che mi arrivino entro ferragosto sennó non compreró mai più su shein.
Dico solo che ho fatto l'ordine il 18 GIUGNO e ancora non è arrivato nulla, l'ultima notizia del pacco è del 23 Giugno in Belgio, oggi è il 29 Luglio, non è normale.
Oltre tutto a parte un'email con l'avviso del ritardo non viene data nessuna possibilità di contattare il server e informarsi. Ho provato a inviare delle email, ma nulla.
Pessimo servizio il mio ordine e' fermo in belgio dal 6 luglio ed essendo costumi da bagno se continua cosi' li mettero' a dicembre
Ho effettuato un ordine il 23 giugno, il mio pacco doveva arrivare il 15 luglio, invece sta soggiornando in Belgio, penso che si sia trovato bene dato che non ho ricevuto nessuna news, né tanto meno assistenza!
Capisco il disagio, ma almeno avvertire i clienti, dare un buono, dare la possibilità di fare il reso, dare aggiornamenti!
Invece il nulla. Ti costringono a comunicare con un bot che farfuglia risposte inutili.
Il pacco ordinato al 30 giugno doveva arrivare il 21/07, dal 6 luglio a tutt'oggi è fermo in Belgio.
Trattasi di costumi e non di addobbi natalizi.
se non dovesse arrivare entro 1 gg sicuramente farò il reso con rischiesta di rimborso, senza ordini futuri.
Servizio clienti fantasma... ritengo che nel 2020 Covid o non Covid, sia assurto non tracciare o mandare avanti delle spedizioni.
Incredibile. Ho fatto due ordini a giugno, uno il 20 e l'altro il 25.
Quello del 20 mi è arrivato, ma l'ordine del 25 giugno è fermo a Belgio. 1 mese fermo lì.
Non puoi contattare shein in nessun modo. Era diventato il mio sito preferito dove comprare ma dopo questa attesa MAI PIÙ. Spero solo di trovare un modo per recuperare i soldi, perché non erano nemmeno 4 spicci.
Anche il mio pacco come quello di molte altre persone a quanto vedo è fermo in Belgio dal 6 luglio, ordinato l’1 luglio, ancora nessuna notizia, era guardaroba estivo, costumi che volevo mettere ora, sono arrabbiatissima anche perché se non sono stati ancora consegnati neanche i pacchi di chi ha ordinato a metà giugno non oso immaginare. Mai più.
Buongiorno ho effettuato un ordine ai primi di luglio doveva arrivare il pacco il 21/7 ma ad oggi è ancora fermo in Belgio. A parte una mail che comunicava il ritardo non riesco a contattare nessuno sospeso il servizio chat e altro.
Trovo poco professionale non avere un servizio clienti.
Vorrei sapere come chiedere rimborso
Vergognosi. Ho il pacco fermo dal 12 luglio. I costumi, i caftani e le gonnelline di chiffon le devo indossare a Natale? Chiederò il rimborso, subito. Il mio era pure un ordine sostanzioso.
Anche io ho effettuato l'ordine il 3 luglio e ad oggi non ho ricevuto ancora nulla. Dal 10 luglio il pacco risulta bloccato in Belgio.
Dalle altre recensioni lette, siamo tutte nella stessa situazione.
Ho già acquistato su shein e le cose sono sempre arrivate circa 10-12 giorni dopo l'ordine. La qualità dei prodotti è molto buona per questo ho ordinato un mese prima delle cose che mi servivano ed ora sono bloccate in Belgio come quelle di tutti. Ordine del 29 giugno, fermo in Belgio dal 6 luglio.. Doveva arrivare il 21. Sul sito c'è scritto che il motivo sarebbe "carenza di personale per il covid" ! Mah..