Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Delusissima....dal 29 giugno che ho fatto un ordine non ne ho saputo più nulla! Il bello è che non c'è nessun modo per contattarli o per sapere qualcosa... Aver buttato tutti quei soldi mi fa una rabbia...a chi è possibile denunciare questo comportamento scorretto? Qualcuno lo sa? Qualcuno sa come farsi restituire i soldi visto che il pacco non è mai arrivato in un mese?????
Salve.
Anche io ho avuto lo stesso problema del pacco bloccato in Belgio per quasi un mese. Finalmente il pacco è nella mia città ma passa da una filiale all'altra perché hanno sbagliato a scrivere l'indirizzo di spedizione ed essendo una spedizione crono delle poste solo il mittente può risolvere il problema. Peccato che il mittente non possa essere contattato per segnalare il problema. Credo che oggi le poste italiane rimandino indietro il pacco e io debba rinunciare ai miei acquisti
Servizio pessimo. Ho ordinato il mio pacco il 16 giugno e sto ancora aspettando che mi arrivi. Altre compagnie consegnano in 3 giorni. pacco fermo in Belgio dal 26 giugno. In un mese ci arrivo 10 volte a piedi in Belgio e loro non sono capaci di farci arrivare dei pacchi in tempo nel 22esimo secolo ? Roba da denuncia. Per non parlare di assistenza. Inesistente come la voglia di comprare su questo sito ormai.
È assurdo, ho fatto l'ordine il 30 giugno e doveva arrivare il 21 luglio. Siamo al 27 e il mio pacco è bloccato in Belgio come tanti altri dal 6. Non so cosa pensare, erano articoli che mi servivano per le vacanze e ormai che sono già partita non mi serviranno più quando (e se) arriveranno! Chiederò il rimborso, tutto questo è VERGOGNOSO, MAI PIÙ
Mi unisco alle critiche degli altri per il pessimo servizio.
Ho ordinato anche io un pacco agli inizi di luglio ed era previsto in arrivo oggi
Il pacco e fermo in belgio dall 8 luglio ben venti giorni e mi è arrivata solo una mail qualche giorno fa dicendomi che causa covid il pacco è in ritardo.
Capisco i disagi oggettivi che tutti stanno avendo ma un mese mi sembra decisamente troppo specialmente giustificato da una mail che non da indicazioni di nessun tipo.
Inoltre come penso tutti l ordine era principalmente per le ferie estive imminenti
Se arriva a settembre o mentre sono già in ferie non mi serve assolutamente a niente.
E il secondo ordine che faccio e con il primo non ho avuto problemi.
Anche io se entro le ferie non arriva chiederò il rimborso.
Peccato perché le cose del primo ordine erano davvero molto carine
anche io ho bisogno di sapere come richiedere il rimborso... pacco fermo in belgio dal 06/07... vergognoso
Ordine effettuato i primi di luglio, fermo dal 10 luglio senza possibilità di sapere una ipotetica data di consegna. Se non arriva ora non ha senso l'ordine effettuato.
E' scandaloso il servizio clienti completamente assente! Non ordinerò mai più su Shein!
Ho ordinato il mio pacco molto tempo fa ed é ancora in belgio.
Situazione allucinante
Salve,
Ho fatto un ordine il 21 giugno ancora oggi non mi è arrivato nulla .... Ovviamente i soldi già li hanno presi ...ho mandato diverse email ma non ho ottenuto nessuna risposta ...poco professionali ....onestamente vorrei il rimborso e non ordinare più in questo sito ..perché posso capisce il ritardo ma non avere risposte ...non lo accetto .
Qualcuno mi può dire se esiste un numero da contattarli??
Premesso che ho sempre comprato su questo sito e mi sono trovata benissimo ma ho effettuato l'ordine il 23 giugno e ad oggi 27 luglio ancora non è arrivato e risulta bloccato il belgio !!! e non trovo alcun modo per poter comunicare con il servizio clienti.. che mi consigliate ?
ho ordito su shein il 30 giugno ,il mio pacco è fermo in belgio dal 6 luglio e non ho notizie del mio pacco nonostante scriva email e domande all’assistenza clienti di shein, non orinerò mai più da questo sito, mi sono trovata malissimo, lo sconsiglio vivamente a tutti, non mi interessa manco più ricevere il pacco perciò chiederò il rimborso
Ma quale servizio clienti? Non esiste un numero telefonico, nella chat del sito risponde solo un sistema automatico con frasi poco pertinenti alla richiesta... praticamente non esiste nessuna assistenza.
Il mio pacco è fermo in Belgio da quasi 20 giorni, come molti altri ho letto, ma non c'è nessuno a cui rivolgersi. Pessimi.
La prima vota mi è arrivato il pacco in 12 giorni, ora sto aspettando esattamente da 20 giorni il mio pacco e sull app mi dice che è fermo in Belgio da 10 giorni...
Condivido tutte le lamentele sopra.... Doveva arrivare tra il 22/26 luglio. Niente.La cosa peggiore è l'assenza di servizio clienti. Tutto ciò È assurdo ai tempi del e-commerce
Da quasi un mese che aspetto il mio pacco, non ho notizie del mio ordine, non c'è nessuno numero telefonico dove poter chiamare ed avere qualche chiarimento. Sono veramente delusa!