Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Ho fatto un ordine il 16 giugno ed è un mese che sto aspettando e dice che è fermo in Belgio. Non farò mai più un ordine su questo sito
SONO PROFONDAMENTE SCHIFATA. Ho ordinato il pacco il 22 giugno e dal 29 è fermo in Belgio. È passato quasi un mese e ancora NULLA, non ordinerò mai più da questo sito e lo sconsiglierò vivamente a tutti. Ho mandato molteplici email al servizio clienti ma nessuno risponde quindi presumo si sia tratti di una truffa bella e buona, non ho parole. Voglio i miei soldi indietro al più presto.
Purtroppo anch’io mi sono ritrovata con il pacco in ritardo ordine fatto il 10 giugno oggi 17 luglio il pacco è rimasto in Belgio dal 29 di giugno non riesco a contattare nessuno se con un robot. Posso capire Causa Covid ma però altri corrieri e aziende spediscono è arrivano nel tempo previsto
Ho effettuato l ordine il 16 giugno ad oggi nn ho ricevuto nulla ho mandato mail al sito shain ma nessuna risposta questo sito è una truffa i soldi se li sono presi e il prodotto nn è mai arrivato......mai più acquisterò rivoglio i miei soldi indietro..... schifo
Ho ordinato a metà giugno il mio pacco, e ad oggi non mi è ancora arrivato. Qualcuno sa dirmi dove posso rivolgermi?
Ho ordinato un pacco da shein il 25 Giugno e sono 19 giorni che non arriva ed è in Belgio da 2 Luglio
Dal 25 giugno aspetto ancora il mio pacco... MAI PIÙ!!!!!!!!
Ho effettuato l' ordine il 12 giugno, è passato un mese ma ancora il mio pacco non è arrivato.
Inizialmente c'era scritto che era arrivato in Italia ma poi dopo due giorni c'era scritto che era di nuovo nei Pesi Bassi e ancora oggi mi dice che il mio pacco è li!
Ho sempre consigliato questo sito perché è da un anno a questa parte che ordino e i pacchi mi sono sempre arrivati dopo 10 giorni, ma se il pacco non arriverà entro questa settimana sarò costretta a richiedere il rimborso e non ritirerò mai piu da questo sito!
È assurdo siamo al 16 luglio e non mi è ancora arrivato il pacco ordinato il 20 giugno e fermo in Belgio dal 26 giugno. In più non rispondono mai nei direct di Instagram e sul sito, invece, andando su servizio clienti vi "risponde" (per modo di dire perché in realtà non vi sa rispondere) uno stupido robot, però intanto i soldi se li intascano subito. Io ci ordino da 3 anni su questo sito e i pacchi mi sono arrivati esattamente dopo due settimane quindi mi sa proprio che questo ordine sarà l'ultimo che faccio su Shein.
Ho fatto un ordine su shein il 9 giugno da oltre 200 euro. Questo risulta a bologna dal 22 giugno e non si hanno più notizie, nè io riesco a contattare l’assistenza clienti shein (solo l’aiutante digitale).
Le poste italiane non riconoscono il numero del tracking.
Sono inferocita e sto seriamente pensando a una denuncia.
Stessa situazione, pacco fermo dal 29 giugno in Belgio e nn c'è traccia della data di consegna, una delusione☹️
Ho fatto un ordine il 30 Giugno... Nessuna notizia del pacco.... E per lo più si può contattare il servizio clienti solo attraverso una mail, ma nessuna risposta
Ho effettuato un ordine un mese fa con due articoli per un totale di 43 euro. Non l'ho ancora ricevuto. Invece dal mio
account risulta consegnato dal postino. E' semplicemente vergognoso questo sito. Non c'è modo di contattare
il servizio clienti. Dal sito nella sezione del servizio clienti non si riesce a mandare un messaggio e nemmeno di poter
programmare e quindi di ricevere una chiamata. State alla larga da questo sito cinese
Il pacco è in ritardo e per di più risulta trovarsi ancora in Belgio! Prima e ultima volta che acquisterò da questo sito.
Ho effettuato un ordine il 22 Giugno e non mi è ancora arrivato nulla.