Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Anch'io ordinato 22 giugno alcune mie amiche che hanno ordinato qualche giorno dopo di me, hanno ricevuto la merce una da Poste.it e l'altra corriere UBS. Shein a livello mondiale non è possibile che non abbiamo una digitalizzazione delle consegne, almeno sapere se corriere o posta così da verificare con il codice di riferimento la spedizione tramite siti di riferimento.
Sono senza parole !!!
Martina
Ho ordinato il 9 giugno 200 euro di indumenti e non sono arrivati.
Dopo mille peripezie ,perché nessuno ti aiuta, mi hanno risposto che il mio pacco potrebbe essersi perso.. ma dopo 1 mese e mezzo devo venire a sapere che il mio pacco si é perso?! Follia!
Come minimo dovrebbero rispedirmi il mio ordine identico a loro spese .
Una vergogna
Ho acquista diverse volta su shein... Entro 10 giorni mi é arrivato sempre tutto! Purtroppo ho fatto un ordine il 22 giugno e oggi 14 luglio non é arrivato ancora nulla! Il tracciato del pacco é fermo al 29 giugno nei paesi bassi!
Ordine fatto il 26 giugno per fortuna ho speso solo 39 euro
Il mio pacco deve ancora arrivare e non risulta nemmeno nel mio profilo.. Domani andrò alle poste per verificare il pagamento e poi chiedo rimborso
È passato più di un mese dal mio ordine e ancora non è arrivato....
Ho sempre ordinato e ricevuto in 9-14giorni. Solo questa volta il pacco non arriva dal 21 giugno ordinato e dal 29 è bloccato nei Paesi Bassi...
Ragazze anch'io ho ordinato il 12 giugno e il pacco risulta fermo nei Paesi Bassi. Come faccio a contattare il servizio clienti?
Ordine fatto il 15 giugno. Non risulta né nel sistema e né nel mio profilo. Non so cosa pensare. Provo ad inviare tante email, ma nessuna risposta. Pagamento effettuato, ma ordine inesistente .. Pessimo
è quasi passato un mese dal giorno in cui ho effettuato l’ordine... ancora non è arrivato nulla. Anche dopo un mese a qualcuno è arrivato il pacco? Doveva arrivarmi l’1 luglio.
Ho fatto un ordine di quasi 120€ un mese fà esattamente il 14/06 oggi 06/07 non mi è ancora arrivato nulla ho contattato shein qualche giorno fà e mi disse che la robba doveva arrivare circa il 6 ovvero oggi e dal 19 bloccato dai paesi bassi è ovviamente se non mi arriva tutto il prima possibile non acquisterò più da shein
Ma non acquistate niente. Il mio pacco risulta bloccato nei Paesi Bassi. Qualcuno sa come fare per riavere i soldi indietro?
Secondo me è una truffa il mio ordine risulta pagato, ma mi è arrivata una mail dicendo che manca pagamento
Il mio ordine risulta consegnato ma non è arrivato nulla! E il servizio assistenza è praticamente inesistente!
Ordine fatto il 26 giugno. Non risulta né nel sistema e né nel mio profilo. Non so cosa pensare. Provo ad inviare tante email, ma nessuna risposta. Pagamento effettuato, Ho fatto uno screenshot cn il numero dell'ordine, denuncero' se non dovessero risolvermi il problema. Pessimo
ho speso 250 euro tutta su shein ,roba risulta essere consegnata ma non mi e arrivata niente in piu non e disponibile nessuno per aiutarmi sono disperata non ordinero mai piu non devono manco esistere questi siti cinesi che non arrivano mai nulla