Assistenza clienti SheIn: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.

Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.

Scheda riassuntiva

Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:

Numero di telefono dell’assistenza Shein

Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.

Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot

Assistenza Shein tramite chatbot

Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.

Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).

La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.

Chattare con un operatore Shein

Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.

In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.

Assistenza Shein tramite ticket o email

Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.

Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.

Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.

Come farsi richiamare dal supporto Shein

Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.

Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.

Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.

Shein: come effettuare un reso

Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.

Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.

In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.

Risposte alle domande comuni

Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.

Come fare un reclamo a Shein

Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.

Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.

Contatti per programma influencers

Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.

Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:

  • blogservice@shein.com

Assistenza Shein via social

SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.

SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.

Disservizi Shein

Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo tutto! Ho pagato con carta e i due pacchi non sono arrivati… perché mancava il numero civico.
    Vivo in un piccolo paese è il corriere conosce tutti!
    Un furto in piena regola!!!

  • Buongiorno e possibile mai che sulla applicazione mi dice pacco consegnato e a me non e arrivato niente non ho ricevuto il mio pacco cerco di contattare l'assistenza clienti ma non risponde nessuno?? È assurdo veramente non ci ordino più niente mi dispiace sono veramente delusa .

  • Ho acquistato da shain spesso e senza problemi ma l'ultimo acquisto non è andato bene..arrivata una cosa su 2 e la seconda boo sparita...delusa e arrabbiata, i resi e reclami poi sono un'impresa...che sola!!!

  • Buongiorno,
    non riesco a fare un reso in quanto non riesco più ad accedere alla mia area personale.
    Ho scritto più volte ma nessuna risposta.
    Pessimo servizio.
    Non farò più acquisti

  • Il 15 ottobre mi è arrivata una mail che diceva che il pacco era stato consegnato ma io non avevo ricevuto nulla. Ho contattato il servizio clienti Shein che mi ha detto che mi avrebbe inviato una mail per fare reclamo ma non è arrivata, dopo numerosi tentativi di ricerca con le poste è apertura di un ticket ieri mi è arrivata una mail che diceva che il pacco era stato consegnato. Vorrei proprio sapere a chi. Ho pagato 85 euro e non so come fare per avere il rimborso.

  • Da agosto che aspetto 2 pacchi . ...Non so a chi contattare .Anche il servizio clienti sembra una truffa!!!!

  • assurdo!!! mi scrivono che il corriere e' passato per consegnare il pacco ma non e' stato lasciato nessun avviso io come faccio a contattare il corriere se non so chi e'? servizio clienti pessimo non esiste un n. di tel per contattarli...

  • Vergogna. È arrivato solo un pacco di 2. Denunciamo tutti e inizierò a dire a tutti di non comprare. E questo è il perke NON FANNO FIRMARE ALLA CONSEGNA.
    Tutto studiato a tavolino

  • Ho effettuato un ordine di vari vestiti ma ne è arrivato uno solo spero che arrivi il resto dell'ordine altrimenti li denuncio per truffa

  • Buongiorno è dai primi di luglio che devo ricevere il primo pacco e alla fine di questo mese il secondo pacco ed entrambi non mi sono arrivati per un mio errore non avendo messo numero civico. Però mi ero accorta per il secondo e tramite e-mail avevo contattato Shein che aveva registrato e mi aveva tranquillizzata dicendomi anche che il primo pacco era stato inviato alla posta invece niente e ancora oggi non ho notizie di questi due pacchi e di come avere il reso dei soldi sul mio conto corrente.Mia figlia aveva fatto un ordine alcuni giorni dopo a nome mio e tutto è andato bene dipende quindi dalla voglia di lavorare dei corrieri dato che i numeri telefonici li hanno in casa di difficoltà nelle consegne.

  • E dal 16 che aspetto in pacco ad oggi niente , vado su traccia pacco e ce scritto mancata consegna destinatario assente invece ero in casa , ho perso soldi e pacco 😡😡😡

  • Buonasera, avrei dovuto ricevere un pacco entro oggi è ho anche un’altra consegna da ricevere, ancora niente senza nessuna comunicazione

  • Ho ricevuto un articolo non corrispondente alla taglia e per lo più difettoso e fabbricato male… e avendo contattato il servizio clienti tramite l’app, chiedendo il cambio merce o reso..spigando i vari motivi con dettagli e foto per evidenziare il problema del difetto.. ma loro mi hanno risposto dopo un giorno…comunicandomi che posso risarcirmi solo il 50% di ciò che ho pagato.. Io veramente son rimasta senza parole! È deludente!! E menomale che nelle loro pubblicità parlano così tanto di resi e rimborsi…! Che pena! Scarso servizio e pessimo acquisto. Sconsiglierei a chiunque questo sito!!!

  • non è un servizio, è un muro di gomma, non si riesce a parlare con nessuno, già in Italia è complicato, figuriamoci con i cinesi