Assistenza clienti SheIn: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.

Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.

Scheda riassuntiva

Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:

Numero di telefono dell’assistenza Shein

Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.

Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot

Assistenza Shein tramite chatbot

Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.

Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).

La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.

Chattare con un operatore Shein

Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.

In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.

Assistenza Shein tramite ticket o email

Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.

Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.

Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.

Come farsi richiamare dal supporto Shein

Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.

Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.

Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.

Shein: come effettuare un reso

Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.

Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.

In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.

Risposte alle domande comuni

Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.

Come fare un reclamo a Shein

Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.

Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.

Contatti per programma influencers

Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.

Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:

  • blogservice@shein.com

Assistenza Shein via social

SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.

SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.

Disservizi Shein

Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • Vorrei effettuare uno svincolo del mio pacco dato che ci sono stati dei problemi per l'indirizzo ma non riesco a ricevere risposte

  • Il mio ordine è fermo dal 25 dicembre a Milano, io sono di Bologna (un paio di ore), mi risulta sul sito che il corriere non fornisce tracciabilità ma ormai sono passate quasi 2 settimane, tempo di consegna previsto 5 gennaio, di solito arrivano qualche giorno prima ma boh, capisco le feste ma a questo punto anch'io vorrei fare questo lavoro.

  • Mi dispiace dire ma non ho ricevuto i miei pacchi è da settembre che aspetto ancora nnte mi dice sempre ritardo

  • Buongiorno,
    commento oltremodo negativo.
    Ordinato materiale con Spedizione Economica. Data di Consegna Stimata: 19 ottobre 2021 ~ 22 ottobre 2021. Materiale mai arrivato.
    Contattata assistenza che propone un nuovo ordine (mi sarei aspettato con consegna prioritaria vista la problematica, invece consegna ordinaria).
    Arrivo stimato del cambio articolo: Circa 27 novembre 2021 ~ 30 novembre 2021.
    Prodotto mai arrivato e assistenza sparita nel senso che non risponde più alle mail.
    Tutti pagliacci!......ovviamente il prodotto non è arrivato!

  • Buongiorno, ho fatto un ordine un mese fa e il tempo stimato d'arrivo era tra il 19/11 e il 22/11... ancora aspetto e non ho nessuna notizia. Se non dovesse arrivare, mai più Shein... delusione...

  • Buon pomeriggio sto spettando il pacco che lo hanno diviso in due pacchetti.. il primo è arrivato il secondo no doveva arrivare tra il 14/16 novembre siamo il 19 e ancora niente!

  • Buonasera a tutti... ho fatto un ordine
    a settembre pagamento sul conto prima ancora di ricevere il pacco e bene si siamo al 17 di novembre e non ho visto ne pacco e ne un rimborso ho fatto decine di segnalazione e non mi mai risposto nessuno una delusione mai pou Shein.

  • Buongiorno. Ho fatto un ordine 2 settimane fa e arrivato il corriere secondo il primo avviso e non ha manco suonato in casa c’è sempre qualcuno oggi ricevo una mail in qui mi viene detto che hanno provato il secondo tentativo ma manca l’indirizzo, numero di telefono e che io dovrei contattare il corriere della mia zona. Ma se non c’è un numero di telefono è nulla come faccio a chiamarlo? Come faccio a tracciare il mio pacco se non c’è manco un servizio clienti

  • Deludente pacchi divisi, e arrivati dopo giorni ne aspetto ancora uno non ricevo risposte alle mail non ce serietà .