Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Pessima esperienza, ho effettuato un ordine mai ricevuto ho inviato diversi reclami senza aver ricevuto una risposta, non si riesce a parlare con nessuno.
un portale creato per truffare e rubare soldi.
non sono per niente soddisfatta. nessuna comunicazione del mio ordine dalla data del 19/05/2024 non ho notizie e non riesco contattare nessuno
Delusa mi dicono ricevuto invece mai ricevuto
Sembravo fortunata, ordine rimborsato per mancata consegna. Dopo 10gg dal rimborso ricevo l'ordine, chiedo come fare reso, mi dicono che per effetture il reso devo pagare nuovamente l'ordine e che poi mi avrebbero rimborsato. Ricevuto sms ed email di conferma ricezione reso, con codici e quantità degli articoli. Dopo 10 gg chiedo informazioni e l'operatrice nega rimborso per mancata ricezione reso. Ad essere corretti ed onesti si passa per fessi.
PS. Ho provato a mandare il Reclamo tramite il sito ma nè con il telefono, tablet e pc sono riuscita a selezionare o scrivere nella tendina "Selezionare l'ID del record di servizio", di conseguenza non puoi inviare il Reclamo.
Come hanno purtroppo scritto altri utenti ,sono degli imbroglioni che cercano di fare soldi facili ;ho eseguito un ordine di 100€,hanno suddiviso la spedizione in tanti pacchi , è fin qui nessun problema, ma se intendi fare un reso non ti danno la possibilità ,non rispondono ,risparmiano anche sul supporto ai clienti ,pessima esperienza,non acquisterò mai più,spero possa essere utile a qualche altra persona
Sempre ordinato da Shein e mi sono sempre trovata bene ora mi hanno mandato una mail che dice che c'è una anomalia o l'indirizzo sbagliato (sono anni che compro) o il corriere non ha trovato nessuno in casa impossibile contattare GLS questi non hanno tempo e dicono che non trovano nessuno ma non passano nemmeno ora vorrei capire cosa fare visto che i capi sono stati già pagati
Ordine effettuato di 159euro pacco mai arrivato loro dicono consegnato ,io non ho ricevuto nulla per ciò nessun numero da chiamare mandi email non rispondono ladri mai più ordini su sheine sconsiglio veramente 😡😡😡😡
Shein mi ha molto deluso. Ho ordinato una maglia... E ne è arrivata un'altra totalmente diversa.. Fra l'altro orrenda e indubbiamente che vale molto ma molto di meno rispetto a quella ordinata. Ho chiesto di fare il reso.. E mi rispondono che il reso non si può fare.. In quanto l'articolo non è rimborsabile. Provo a contattare il servizio clienti. Ma l'app mi blocca e non riesco a proseguire o a fare alcuna domanda... Ripeto molto delusa!
Shein sono dei ladri ho pagato 109 euro per un ordine fatto il 19 settembre e mai ricevuto è nessuno risolve il problema da far chiudere veramente dalla polizia postale.
Ho fatto un ordine su shein e il corriere lo ha dato alla persona sbagliata,ma come si fa a non chiedere un documento oppure a chiamare alla persona per sapere se è lei o no.. è la seconda volta che succede questa cosa non ho idea..
Ordine di mia figlia mai arrivato. Probabilmente la colpa è di GLS che fa finta di consegnare e scrive destinatario non trovato.Difficile contattare shein, ti rimanda da una pagina all'atra. In effetti è troppo difficile inserire un link contatti...Se fosse per me potrebbe chiudere. Di certo questo è l'ultimo ordine che farò fare a mia figlia.
Pacco arrivato in ritardo, oltre i limiti da loro prestabiliti. Cosa già successa precedentemente. Ho fatto quest'ordine acquistando più cose e un oggetto è mancante. Non è neppure la prima volta che succede, però precedentemente, sono riuscita dopo vari tentativi ad aprire una chat live con l'operatore. Ora mi è stato impossibile in quanto tutto manuale. Tempo fa ho preso un abito e mi è arrivato completamente sbagliato, totalmente un altro modello e colore. Ho fatto il reso. La cosa più grave è, come nell'ultimo caso dell'oggetto mancante, non poter avere assistenza e nessun tipo di supporto. Pessimo!
Mi è arrivato il pacco con 5 articoli mancanti , mancano articoli che ho pagato di più, tante persone mi avevano detto che SHEIN fa arrivare i primi pacchi poi inizia con articoli mancanti a nn far arrivare nulla… ecco così è successo a me..soldi buttati..mai più comprerò qlcs su SHEIN delusione totale
Ho annullato un ordine immediatamente dopo averlo fatto il 22 di ottobre mi mandano un email con scritto il rimborso è stato emesso ad oggi 11 ottobre non ho mai ricevuto il rimborso
Pessimi!! Ho fatto un ordine da 150 euro dal 12 settembre e ancora al 10 di ottobre assolutamente nulla! Impossibile parlare con l'assistenza clienti.. il mio ordine risulta in transito fermo dal 20 settembre. Nessuna risposta..