Assistenza clienti SheIn: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.

Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.

Scheda riassuntiva

Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:

Numero di telefono dell’assistenza Shein

Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.

Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot

Assistenza Shein tramite chatbot

Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.

Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).

La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.

Chattare con un operatore Shein

Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.

In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.

Assistenza Shein tramite ticket o email

Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.

Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.

Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.

Come farsi richiamare dal supporto Shein

Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.

Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.

Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.

Shein: come effettuare un reso

Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.

Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.

In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.

Risposte alle domande comuni

Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.

Come fare un reclamo a Shein

Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.

Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.

Contatti per programma influencers

Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.

Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:

  • blogservice@shein.com

Assistenza Shein via social

SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.

SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.

Disservizi Shein

Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • ho ordinato il mio pacco il 5 luglio oggi è il 20 e mi dice che è fermato in Belgio dal 11 luglio sono passati 16 giorni che vergogna spero che mi arrivi al più presto sono super nervosa !!!!

  • HO COMPRATO DIVERSI ARTICOLI PER UN TOTALE DI 66.50
    IL PACCO DOVEVA ARRIVARE AL 15/07; IL PACCO è FERMO DAL 07/07AL LOCAL FACILITY ;
    HO PROVATO A CONTATTARE SHEIN MA NESSUNO MI RISPONDE.
    VORREI AVERE LA CERTEZZA CHE MI ARRIVI , NON VOGLIO PERDERE I MIEI SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Ho comprato diverse volte mai avuto problemi, aspetti un paccodal 12 luglio, non è ancora arrivato, non riesco a trascinarlo e non riesco a contattare nessuno di shain. Ho speso 100€!!!!!

  • Ho effettuato un ordine su Shein, e su 7 prodotti 5 li debbo restituire per la pessima qualità del materiale.
    Non riesco a contattare nessuno che possa aiutarmi per rispedire il tutto

  • Ho effettuato un ordine di 50€ Il 28 giugno con consegna prevista tra il 13/14luglio ma ancora nulla. Il servizio di tracciamento è fermo al 3 luglio e nulla si smuove. Ho provato anche a mandare una mail al servizio clienti ma nulla. Credo proprio io debba rinunciare ai miei soldi e al mio ordine. Pessimi! Non comprerò mai più.

  • il mio pacco doveva arrivare tra il 10-12 luglio , è bloccato al local facility italia dal 1 luglio . non so come fare , non riesco a parlare con nessuno se non con un robot , vorrei solo avere la certezza che mi arrivi prima o poi !!!! sono super nervosa !

  • che schifo ho speso 60 euro di ordine non me lo aggiorna dal 4 provo a contattare il servizio clienti non rispondo tutto bloccato che schifo non compro piu vergona meriterebbero una denuncia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Sono amareggiata e delusa da questo servizio, ho ricevuto il pacco del mio ordine dal quale risultano mancanti due articoli pagati anticipatamente. Non è possibile parlare con nessuno , l'operatore automatico non risponde in modo confacente alle domande , assurdo !!!

  • Anche il mio ordine non è mai arrivato(tempo di consegna 15-18/6). Ho tentato di contattarli in vari modi ma non ho mai avuto riscontro.
    Pessima esperienza!!!
    Non comprate!!!!

  • il mio pacco doveva arrivare tra il 1-3 luglio, è il 5 luglio e non mi è arrivato niente, mi dice che è fermo a padova da almeno 4 giorni.

  • Ho comprato piu volte senza nessun problema.
    Il 15/06/21 ho fatto un ordine, il mio pacco é stato diviso in due pacchi dato che un articolo non era disponibile nella sede in cina ma disponibile nella sede in germania. Il pacco proveniente dalla germania mi é arrivato cn anticipo di una settimana, il pacco proveniente dalla cina non mi é ancora arrivato dato che il mittente non ha fornito i miei dati di spedizione (che io avevo gia fornito per fare lordine) alla dogana di milano malpensa, GLS non può consegnarmi il pacco non avendo il mio indirizzo, nonostante io mi sia offerta di dare documenti e tutto nessuno sa come aiutarmi, tanto meno la polizia postale, ora il mio pacco é bloccato in dogana con nessun indirizzo di consegna, ho pagato per un pacco che non mi arriverà mai sempre se shein non fornisce i miei dati qui in italia, ho provato a contattare shein ma mi da “pagina vuota” e mi fanno parlare con un robot online che evita le mie domande con altre domande fornite da lui che non hanno interesse nella mia situazione. Non so piu cosa fare ho pensato al rimborso anche se trovo assurdo non poter parlare con nessuno, e che nessuno da come aiutarmi.

  • Ho ordinato il mio pacco il 06/06/2021 e l'ordine di consegna era previsto tra il 18 e il 20 giugno e ancora non mi è arrivato. Non so cosa fare!

  • 1' pacco ordinato in data 11 giugno e secondo 3 giugno, non so più niente ne di uno ne dell'altro sono fermi entrambi alla local facility, la cosa che da più fastidio che non dicano nulla almeno avessero avvisato, anche perché un ordine supera di gran lunga i €100, non comprerò mai più.

  • Ho sempre acquistato da shein, mai avuto problemi... Anzi... Spesso mi arrivavano prima del previsto.
    Ma questa volta sono davvero delusa... Aspetto il mio ordine da ormai diversi giorni... E la cosa grave è che uno dei vestiti che avevo preso, mi serve entro qualche giorno...
    Adesso mi ritrovo a dover comprare altro.
    Molto molto delusa, il pacco è fermo da giorno 6...ed era previsto per il 14...