Assistenza clienti SheIn: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.

Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.

Scheda riassuntiva

Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:

Numero di telefono dell’assistenza Shein

Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.

Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot

Assistenza Shein tramite chatbot

Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.

Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).

La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.

Chattare con un operatore Shein

Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.

In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.

Assistenza Shein tramite ticket o email

Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.

Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.

Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.

Come farsi richiamare dal supporto Shein

Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.

Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.

Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.

Shein: come effettuare un reso

Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.

Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.

In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.

Risposte alle domande comuni

Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.

Come fare un reclamo a Shein

Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.

Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.

Contatti per programma influencers

Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.

Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:

  • blogservice@shein.com

Assistenza Shein via social

SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.

SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.

Disservizi Shein

Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.

Opinioni degli utenti:

  • PESSIMI!
    Pacco mai arrivato e nessun tipo di assistenza ne per farlo arrivare ne per il rimborso.
    Prima e ultima volta su Shein

  • Ho ricevuto un pacco errato, non contiene niente di quello che ho ordinato, penso che il pacco fosse destinato ad un'altra persona. Per avere rimborso devo inviare le foto degli articoli sbagliati peccato che non spieghino dove mandarle e come fare, mi ritrovo ad avere roba che non ho ordinato ed aver speso soldi per nulla.

  • PESSIMO! ANCORA NON È ARRIVATO IL PACCO ORDINATO IL 01/05/2021

    Pacco ordinato il 01/05/2021 - consegna prevista tra il 14/05/2021 e il 16/05/2021 e ancora nulla!

  • Ho ordinato il mio pacco i primi di aprile , oggi è il 13maggio è ancora non è arrivato nulla, pacco fermo a Bologna . Articoli mai ricevuti; la cosa grave di qst sito che non c’è un numero dove poter segnalare il disagio . Tanto delusa. Qst è la seconda volta che non arriva !

  • Ho ordinato un pacco con cifra alta il giorno 17 aprile. La consegna doveva essere entro il 30 aprile. Ad oggi 11 maggio non è arrivato nulla e non c è nessun numero di telefono per poter contattare

  • La stessa cosa è successa a me un ordine Fatto il 4 marzo con Arrivo previsto per la metà aprile risulta bloccato e non è arrivato ancora ad oggi.
    Non so come fare ho mandato adesso email speriamo bene

  • Ho effettuato un ordine il 23 aprile e sto ancora aspettando, ho rintracciato l'ordine e mi dice che l'ordine è tornato al mittente per il motivo che l'indirizzo è errato o per problemi relativi al indirizzo che devo fare? Perfavore aiutatemi

  • Sono molto delusa dal servizio offerto da SHEIN.
    Ho ordinato tre prodotti a inizio marzo 2021. Di essi, solo uno è giunto a destinazione, in due settimane, mentre il terzo, la cui consegna era stimata tra i giorni 1-4 aprile, non è arrivato ancora, e siamo al 5 maggio, a due mesi dall'ordine. è praticamente impossibile un contatto telefonico con l'azienda e le mie email non hanno ricevuto risposta alcuna. Avendo selezionato l'opzione economica per la spedizione, non mi è nemmeno possibile tracciare il pacco autonomamente. Per quel che vale, non credo che acquisterò più da questo sito.

  • Servizio pessimo e dei veri truffatori. Ho ricevuto mail dove affermava che il pacco fosse stato consegnato e di guardare davanti alla porta o chiedere ai vicini. Ma stiamo scherzando???? Io non ho ritirato nulla non ho una ricevuta con una mia firma apposta e tantomeno i vicini. Io esigo il mio pacco o il reso della somma di denaro pagata.

  • Retiffico la mia ultima recensione: Ho scritto sulla pagina Shien Italia e mi hanno risposto nel giro di qualche ora dicendo che avrebbero controllato l'ordine. Il giorno successivo (1 Maggio 2021) mi è arrivata una email da Shien scusandosi del ritardo e mi hanno regalato 50 punti Shien da usare nei prossimi 30 giorni. Il giorno dopo si è aggiornata la pagina di tracciamento su Shien e ieri (3 Maggio 2021) è arrivato il mio pacco. Sebbene in ritardo rispetto alla data prevista (17-19 Aprile 2021), si sono attivati a risolvere la questione velocemente.Quindi probabilmente ri-acquisterò nuovamente

  • Ordine effettuato in data 7/4/21. Consegna prevista 20-23/4/21... ma il pacco é fermo in Belgio dal 14/4/21. Ho mandato mail per avere chiarimenti ma nessuna risposta. Servizio possiamo e inaffidabile.

  • Ordine effettuato il 4 Aprile, il pacco risulta "in viaggio" e affidato al corriere locale italiano dal 11 Aprile. Data di consegna stimata 17 Apr 2021 ~ 19 Apr 2021, ma non è ancora arrivato nulla.

  • Mi sono arrivati la metà degli articoli che ho ordinato, mi diceva, con la tracciabilità, che dovevano ancora arrivare, allora ho aspettato. Ieri mi dice che è stato consegnato e firmato ma a me non è arrivato proprio niente. Quello che mi fa più innervosire è che sono due giorni che provo a contattare shein ma a quanto pare non esiste un numero telefonico per parlare con qualcuno che non sia un robot, e sinceramente i soldi ce li ho spesi , li articoli li volevo, io esigo che si faccia qualcosa in merito.

  • Buongiorno, oh fatto un acquisto ma io messo indirizzo sbagliato, Como faccio per cambiare, non riesco a contattare nessuno ?