Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Servizio pessimo,pacco mai arrivato e Bartolini insiste che è stato consegnato e firmato da chissà chi,due mesi di inutile attesa e 100 euro buttati,da cancellare assolutamente e attenzione ai corrieri B R T che se consegnano lo
A dal 21 agosto che mi spunta " il pacco è in viaggio verso la tua città, ti verrà consegnato al più presto " a poco sono 2 mesi che dicono che mi verrà consegnato al più presto
Fatto ordine il 9 settembre e ancora non arrivato. Non riesco a contattare nessuno. Pagato 98€
Ordine effettuato il 30 agosto il 9 è arrivato a destinazione, ora chiamo l'assistenza e mi dicono che il mio pacco non è ancora arrivato in Italia, quando pochi giorni fa mi hanno detto che sarebbe arrivato oggi giovedì 5 Ottobre
Ordine effettuato il 9 settembre... non c'è traccia ... pagate 82 euro
Pacco arrivato in un mese e tutto bagnato e sudici gli adesivi murali nn sn più buoni nn acquisterò più
A me hanno rubato soldi ho reso 2 camicette un vestito e non mi hanno rimborsata anzi hanno rimosso l ordine sulla mia pagina personale. Mai più sono ladri
Ho fatto un ordine il 21 9 di euro 149 mi mandano un imail che l'ordine è stato diviso in 2 no capisco il perché ogni modo dopo 3 giorni mi arriva il primo pacco del secondo nessuna traccia e la secondo volta che misuccede è assurdo non riuscire a contatare nessuno consiglio a tutti di non conprare più e di denunciare questi truffatori grazie
Sono delusa in quanto i miei due ordini effettuati non possono essere consegnato perché shein non ha messo il mio indirizzo
Meno di zero non ho ricevuto il pacco e nn riesco a fare il rimborso
servizio da schifo non so se è peggio shein o gls che non riesce a darti info dettagliate e a risolvere uno stupidissimo problema i giacenza, dovrebbero cambiare lavoro.
Non esiste servizio clienti, non ho le autorizzazioni per accedere alla pagina.
Sono mesi che aspetto due rimborsi, pacco restituito tutto in regola. €50 buttati al vento perché non ho ne il capo d'abbigliamento (rimandato indietro per taglia sbagliata) ne il rimborso, e nessuno con cui parlare e capire almeno cosa possa esser successo.
Fino adesso non ho ricivuto il mio rimborso e neanche Un servizio clienti per spiegare la problema penso che questa l’ultima volta che faccio un ordine da shein.
Mai più Shein, scrivono che il pacco è arrivato, ma non è vero, avrei dovuto leggere prima le recensioni negative
Ancora il pacco non pervenuto. Servizio pessimo.GSL incommentabile!