Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Ordine effettuato il 9 luglio, dal 14 luglio il mio pacco risulta fermo in Belgio, tempo di spedizione previsto entro il 31 luglio ma di questo passo dubito che riesca ad arrivare in tempo. È la seconda volta che ordino su shein, la prima volta dopo 12 giorni circa il pacco mi è arrivato senza problemi. Se non dovesse arrivare entro i tempi previsti penso proprio che farò il reso.
ordine effettuato il 4 luglio, dopo circa 20 giorni ricevo mail del pacco bloccato in Belgio, oggi la spedizione, l'ordine e gli eventuali acquisti non esistono nel mio account ma scherziamo? non esistono numeri a cui comunicare questo equivoco, non si capisce come richiedere il rimborso, qualcuno ha consigli da darmi?
Io non ho ancora ricevuto il pacco dopo un mese
Stesso problema, ordine effettuato a Giugno e ancora nulla fermo in Belgio, ho lasciato più messaggi al servizio clienti tramite app e nessuna risposta. Qualcuno può dirmi come chiedere il rimborso ?
Premetto che con gli ordini precedenti mi sono trovata super bene, massimo una settimana e i pacchi arrivavano. Ho fatto l'ultimo ordine su shein l'11 Luglio e dal 14 il mio pacco risulta fermo in Belgio e non ho più avuto aggiornamenti... non risulta tracciabile, non si sa a chi rivolgersi, non ho parole aspetterò ancora fino ai primi di Agosto dopo di che penso chiederò il rimborso perchè non è possibile, non credo che farò altri ordini
Ho effettuato un ordine il 1 Luglio,dal 6 luglio risulta fermo in Belgio,la data stimata di arrivo dovrebbe essere stata 23 Luglio,ad oggi non ho nulla!-
Ho fatto l'ordine il 27 giugno, doveva arrivare il 19 luglio. Al momento nessuna notizia, il pacco risulta essere bloccato in Belgio dal 3 luglio. Vergognoso!
È la prima volta che faccio un ordine e sarà anche l ultima ho ordinato i primi di giugno e ancora non arriva fermo in Belgio dal 24 giugno . È una vergogna
Un sito veramente scadente. Ho ordinato i capi quasi un mese fa; la consegna era prevista per lunedì 27 e oggi (venerdì 24) mi è arrivata una mail dicendo che il pacco è “bloccato in Belgio” e che la consegna sarà in ritardo, ovviamente senza fornire una data precisa della consegna. Sono davvero su tutte le furie, avevo ordinato espressamente i capi per le vacanze. Sto per partire e del pacco nessuna traccia. Sconsiglio vivamente questo sito. Istruzioni poco chiare e assenza di servizio clienti.
Servizio ai clienti pessimo, pacco ordinato il 31 giugno oggi mi dice che è ancora fermo in Belgio.
Ho provato a mandare una mail o a contattarli ma niente.
Ultima volta che ordinerò!
Ho fatto diversi ordini con Shein e non ho mai avuto nessun problema.Ma purtroppo ho fatto due ordini a giugno e tutt'ora sono bloccati in Belgio.L'assistenza clienti non esiste e non ho idea se e quando i miei pacchi arriveranno.
Come tutti a quanto pare , non ho ricevuto un pacco ordinato il 30 giugno... fermo in belgio dl 6 luglio...è roba estiva che avrei dovuto usare per le vacanze imminenti... a questo punto non mi serve più...se non dovesse arrivare entro il 28 chiedo rimborso... capisco possa non essere collegato a shein questo disagio ma almeno un po' di decenza sull'informare i clienti!!
Molto delusa.
Ho fatto un ordine consistente su shein il 21 giugno, consegna prevista il 13 luglio. Ad oggi niente pacco, risulta fermo in Belgio dal 2 luglio. L'assistenza clienti è inesistente.... intanto i soldi li hanno già presi.
Non voglio più attendere..... voglio il rimborso dei miei soldi. È VERGOGNOSO..... non ordinerò più su shein
Prima ed ultima volta che acquisto su shein
Assurdo, ho effettuato l'ordine il 02 luglio ma è dal 07 luglio che il mio pacco risulta fermo in Belgio. Sarebbe dovuto arrivare il 24 luglio ma del mio pacco nessuna traccia e nessun rilevamento.
Vergognosi
Ho ordinato un pacco dal valore di 100€ l’11 luglio , ma dal 14 luglio è fermo in Belgio...
Oggi è il 23 luglio e non ho più notizie del pacco da allora.
L’ordine dovrebbe arrivare l’1 agosto ma con tutte queste recensioni negative ho già capito che non mi arriverà mai in tempo , anzi forse non mi arriverà proprio...