Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Ho ordinato roba il 2 giugno e il 13 giugno ho ricevuto il pacco.... Fantastici e veramente velocissimi, inoltre il tessuto è la qualità ottimi e devo dire che sono risultati davvero come la descrizione... Anche la taglia!! Riacquistero' sicuramente!!
c e qualcuno che hai mai ricevuto un pacco da questo sito?anche il mio ordine risulta spedito ma non e' mai arrivato
Acquisto effettuato il 26 maggio. Non risulta né sul sistema né sul mio profilo. Ad oggi nessuna notizia. Non è possibile contattare nessuno perché non c è nessun numero di telefono. Sito sconsigliatissmo!! Pessimo
Servizio inesistente. In attesa di un pacco da un mese. NESSUNA RISPOSTA !!!
MAI PIU'
Ho effettuato un ordine il 30 maggio, ho ricevuto una notifica di consegna il 13 giugno alle 21, ma il pacco non è mai stato consegnato!
Sto provando a mettermi in contatto con il servizio clienti ma nulla.
Spero diano delle risposte concrete al più presto.
Ho fatto 200€ di spesa il 3 maggio, però è dal 22 maggio che il mio pacco è bloccato a Bologna. È passato quasi un mese da quando è a Bologna e non c’è alcun aggiornamento.
Buongiorno. Qualcuno sa dirmi se è possibile farsi recapitare una spedizione presso un punto di ritiro o in ufficio postale? Grazie
Il mio pacco risulta spedito dal 29 maggio ma ancora nessun aggiornamento. Non comprerò mai più su questo sito. a qualcuno è successo lo stesso?
Ho dato l’ordine il 6 maggio , il mio pacco è fermo a Bologna dal 22 maggio , ad oggi 4 giugno non c’è alcun cambiamento
Ho effettuato un ordine giorno 4 maggio e non mi e arrivato ancora nulla, mi dice la tracciabilità che si trova da giorno 30 hub espresso Piacenza in transito,il pacco mi doveva arrivare giorno 28,e ancora nulla ho effettuato un'ordine di 315€
Ho fatto il mio primo ordine dieci GG fa e oggi ho ricevuto il pacco,sarebbe meglio fosse un po più veloce...ma sono soddisfatta della merce ricevuta,qualità prezzo molto buona
Ordine effettuato il 5 maggio, fermo nei paesi bassi dal 12 maggio, oggi apro il sito per vedere che fine avesse fatto il pacco e risulta consegnato in data odierna 29 maggio ma in casa non c era nessuno, cosa assolutamente non vera perché io non ho ricevuto nessun pacco ed ero a casa! Per rintracciarlo c è solo l e mail ma mi sembra assurdo che non ci sia un modo x sapere dove vengono messi i pacchi che non sono stati recapitati al destinatario!!
Il mio pacco risulta consegnato ma io non ho nulla
Ho ordinato il 3 maggio, consegna prevista entro il 26 maggio e ad oggi non è arrivato nullla. Provo a scrivere e-mail ma non ricevo nessuna risposta.......non sò cosa devo fare anche perchè ho fatto un ordine di 250 euro.
Leggo che molti pacchi sono fermi nei Paesi Bassi. Anche il mio!! Li sto contattando ma nulla. Chiaramente chiederò il rimborso!!! Assolutamente