Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.
Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Opinioni degli utenti:
Sono poco seri mi hanno detto che quello che ordinato è arrivato io lho,pagato ma non ho ricevuto niente e per parlare con un,operatore sembra come vincere al super enalotto che vergogna
Mi hanno detto che la merce he ordinato è arrivata io non ho ricevuto niente ma i soldi l hanno presi
Ordinati vestiti e infradito tolti i soldi dalla carta di credito e la merce non solo non è arrivata ma non risulta nemmeno tra i miei ordini
Il pacco non mi è arrivato e non riesco a contattare nessuno mai piu
Se potessi metterei meno di zero. Mi sento truffata. Ho fatto un reso ad aprile e nel frattempo la mia carta di credito Postepay è scaduta. Mai trovato un negozio on line, praticamente senza servizio clienti, perché anche se mi hanno risposto solo tramite e-mail e (una conversazione è durata per dei mesi) non hanno risolto il problema. Ho chiesto il rimborso su un'altra carta di credito dimostrando con un documento che la Postepay non era più attiva (come richiesto da loro) mi risposero che avrebbero risolto, ma poi in una successiva e-mail mi chiesero se poteva andare bene anche accreditarli nel portafoglio Shein in quanto avrei potuto utilizzarli con l'ordine successivo. Ingenuamente ho detto di sì. E il 9 luglio me li accreditano. Faccio un nuovo ordine e mi accorgo che non mi dava la possibilità di utilizzarli potevo solo prelevarli e farli accreditare sul pagamento originale. Ho sperato che avessero aggiornato la mia carta, ma nulla. Il rimborso reale sulla carta di credito di €45,90 non è mai arrivato e il portafoglio Shein è vuoto. Mi sento davvero truffata. Tra l'altro non riesco più a contattare quel minimo di assistenza clienti che hanno. Penso che denuncerò alla polizia postale l'accaduto!
Ho fatto un ordine il 24.07.2023, SHEIN lo ha diviso in due ordini separati... nessun problema... Gli ordini sono stati affidati a GLS... Il problema nasce quando mi arriva mail che Il primo ordine è stato consegnato il 28.07.2023, invece non è stato consegnato un bel niente... Chiamo GLS, mi risponde che mi avrebbero contattato dall'assistenza il quale più tardi mi chiama dicendomi che l'indirizzo era errato e quindi non consegnato e allora mi chiedo perchè mettere ordine consegnato quando non è così... Invece il secondo ordine ha cambiato corriere e sono con la speranza che arrivi.... ma ho i miei dubbi, anche se BRT è stato sempre preciso ma se SHEIN ha sbagliato indirizzo penso che anche questo non arriverà.... Comunque ad oggi gli ordini non sono arrivati, il servizio clienti GLS mi risponde che devo fare un reclamo a SHEIN per indirizzo errato e per il secondo ho un numero per rintracciare l'ordine che non esiste da nessuna parte, vorrei contattare il servizio clienti SHEIN ma guarda un pò SHEIN non ha un contatto telefonico.
Adesso ho due ordini che girano chissà dove e chissà se mai arriveranno a destinazione!
Ho fatto un ordine di due costumi non soli non mi sono arrivati ma nn sono neanche più sulla lista
Ho fatto tre ordini la prima consegna era stimata per il 4 agosto mi trovo una mail con scritto che non c'era nessuno per ritirare il pacco ...(mia mamma era in casa non scende per problemi di salute )rifaccio la riconsegna per il 7 agosto ...niente sempre la stessa cosa ...non è stato possibile consegnare destinatario assente...bugie su bugie vergogna ..in più non c'è un cavolo di corriere a cui rivolgersi GLS da abolire dal sistema non da nessuno aiuto .. le aziende DHL e Bartolini mi hanno sempre trovata senza problemi
oggi 7.8.2023 ho ricevuto il mio pacco, con un paio di scarpe completamente scollate . in piu' una di un colore diverso dall'altra. E incontro difficolta' ad inoltrare un reclamo
Ho fatto un reso 15 giorni fa ankora non devo avere rimborso e non so a chi contattare
Costumi sbagliata la taglia
MAI ARRIVATO IL PACCO ANCHE SEL DAL TRACCIAMENTO MI DICONO CONSEGNATO...NON RIESCO A CONTATTARE NE PARLARE CON NESSUNO...SCONSIGLIATO VIVAMENTE!!
Ormai è un sito truffa. Impossibile contattarli. Mi hanno mandato un pantalone diverso da quello ordinato, non mi fanno fare il reso e non rispondono. Tra l’altro pantaloni motf ma visibilmente usurati. Non comprerò più
Ordine fatto il 22 Giungo 2023, Oggi 2 agosto non ho ancora ricevuto il mio pacco, 75€ persi !!!
Impossibile avere un rapporto con qualcuno solo un con robot inutile!!! Mi hanno inviato una etichetta di reso con un codice già usato pertanto l’ufficio postale non riesce ad accettarlo e non resta altro che tenermi la merce con delle misure sbagliate visto che non si riesce a parlare con qualcuno. FORNITORE CANCELLATO E DA DIVULGARE GIUDIZIO NEGATIVISSIMO
Impossibile chiedere informazioni ad un operatore,c'è solo un compiuter che ha solo risposte codificate mi sa tanto di truffa per non restituire i soldi,non comprero' piu su shein una grande delusione