Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Shein è il famoso negozio online cinese dedicato principalmente alla moda femminile presente online dal 2008. L’azienda promuove un modello di fast fashion ultimamente molto criticato per l’impatto ambientale e per i mancati diritti dei lavoratori.
Se sei un cliente Shein e hai necessità di contattare il servizio assistenza, sei nel posto giusto. In questa guida ti spieghiamo come contattare il supporto Shein dall’Italia.
Scheda riassuntiva
Ecco in sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Shein:
- Supporto via chat
- Risposte alle domande comuni
- Supporto social tramite Facebook messenger
- Effettuare un reclamo
- Indirizzo email Shein: itcsteam@shein.com
- Indirizzo per collaborazioni influencers: blogservice@shein.com
- Scheda riassuntiva
- Numero di telefono dell'assistenza Shein
- Assistenza Shein tramite chatbot
- Chattare con un operatore Shein
- Assistenza Shein tramite ticket o email
- Come farsi richiamare dal supporto Shein
- Shein: come effettuare un reso
- Risposte alle domande comuni
- Come fare un reclamo a Shein
- Contatti per programma influencers
- Assistenza Shein via social
- Disservizi Shein
Numero di telefono dell’assistenza Shein
Iniziamo dicendo che Shein non mette a disposizione dei clienti un centro di assistenza telefonica, pertanto non c’è al momento alcun numero di telefono dedicato servizio clienti.
Esiste tuttavia un metodo per farsi richiamare dal servizio clienti Shein. Per scoprire come fare, leggi la sezione seguente relativa all’assistenza via chatbot
Assistenza Shein tramite chatbot
Essendo un sito di moda low-cost, Shein punta al risparmio e alla riduzione dei costi su tutti i fronti. Per questo motivo non è disponibile un contatto telefonico diretto. Tuttavia, il sito offre ai propri clienti un comodo servizio di assistenza automatizzata via chat.
Per accedere, visita la pagina Servizio Clienti dopo aver fatto login (se non hai un account, puoi crearne uno qui).
La chatbot altro non è che un sistema automatizzato che interpreta le tue domande e ti propone soluzioni prese dalle guide ai problemi comuni presenti anche nella sezione FAQ. Per cercare una soluzione basta descrivere in maniera sintetica il problema e consultare le opzioni suggerite dal bot.
Chattare con un operatore Shein
Hai bisogno di una risposta ad una domanda urgente e il chatbot non è di grande aiuto? Niente paura, puoi facilmente chiedere l’intervento di un operatore. Digita nella chat Come contattare il servizio manuale? e seleziona l’opzione chat con operatore.
In pochi secondi verrai messo in contatto con il personale dell’assistenza Shein. Attenzione, questa opzione è disponibile solo dalle 9 del mattino alle 10 di sera, tutti i giorni. Al di fuori di questi orari la tua unica opzione è inviare una mail come descritto nel paragrafo seguente.
Assistenza Shein tramite ticket o email
Se le soluzioni proposte dal chatbot non ti sono utili, puoi inviare un ticket, cioè una email, al servizio assistenza Shein. Per accedere al servizio ticket, digita nella chat di supporto la parola ticket.
Il bot visualizzerà il messaggio Contattare agente. Clicca sul messaggio per visualizzare l’opzione Invia una domanda.
Cliccandoci nuovamente visualizzerai un modulo per inviare una email, o ticket che dir si voglia, al supporto Shein.

Come farsi richiamare dal supporto Shein
Se preferisci parlare con un operatore piuttosto che corrispondere via email, allora puoi farti richiamare dal servizio assistenza Shein.
Ti basta tornare alla chat, digitare Come contattare il servizio manuale? e cliccare su Contattare agente.
Se lo fai dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 17:00 visualizzerai l’opzione Prenotazione telefonica. Selezionandola potrai indicare il giorno e l’ora in cui ricevere una chiamata dal supporto Shein.
Shein: come effettuare un reso
Hai ricevuto un capo della taglia sbagliata? Oppure il capo visto dal vivo non ti piace? Niente paura, per legge hai 14 giorni per fare il reso. Per restituire un acquisto ti basta andare sul tuo account, visualizzare l’elenco ordini, selezionare l’ordine da rendere e cliccare Rendere Articolo.
Ti verrà fornita una etichetta da stampare e apporre al pacco utilizzato per il reso. Riceverai il rimborso entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
In alcuni casi Shein può decidere di non rimborsarti. Quali sono questi casi? Ad esempio, se hai tolto etichette, se il prodotto è stato usato o è sporco, se il capo è stato lavato, danneggiato o consumato (ad esempio nel caso di cosmetici). In questo caso ti rispediranno il prodotto meno le spese di spedizione.
Risposte alle domande comuni
Come sempre, ti consiglio di partire dalla sezione FAQ (Frequently Asked Questions, o domande frequenti) per trovare soluzioni ai problemi comuni. Shein ha una discreta area FAQ divisa per sezioni.
Come fare un reclamo a Shein
Non sei soddisfatta del prodotto ricevuto o del servizio Shein nel suo complesso? Shein ti mette a disposizione un canale dedicato per inviare un reclamo e aprire una disputa. Ti basta fare login e collegarti a questa pagina.

Da qui potrai inviare un reclamo relativo a: pacchi dispersi, contenuti offensivi sul sito o politiche aziendali poco chiare. Dopo aver descritto il problema non ti basta che premere invio e attendere risposta dal team di assistenza Shein.
Contatti per programma influencers
Sei un influencer e vorresti far parte del programma parter di Shein? Inizia con il visitare la pagina Sheinpartner per scoprire cosa ti offre il programma partner Shein.
Se credi di avere i numeri giusti per diventare partner, scrivi una email al seguente indirizzo indicando i tuoi canali social e il numero di followers:
- blogservice@shein.com
Assistenza Shein via social
SheIn è molto presente sui social network, da Facebook, dalla cui pagina ufficiale è possibile inviare messaggi e seguire le attività della community, a Instagram e Tik Tok, dove offre una interessante galleria di immagini e video sulle nuove tendenze da seguire.
SheIn ha anche il proprio account X/Twitter, che permette di scambiare messaggi con il servizio addetto al customer service; il proprio canale YouTube, ricco di video tutorial su come utilizzare l’account e su diversi prodotti molto richiesti.
Disservizi Shein
Se stai avendo dei problemi con Shein, tipo non riesci ad accedere ai tuoi ordini o ad effettuare un reso, potrebbe essere un problema della piattaforma web: verifica nella nostra pagina Down Radar se altri utenti stanno avendo gli stessi problemi e dove e lascia il tuo commento.
Sono poco seri mi hanno detto che quello che ordinato è arrivato io lho,pagato ma non ho ricevuto niente e per parlare con un,operatore sembra come vincere al super enalotto che vergogna
Mi hanno detto che la merce he ordinato è arrivata io non ho ricevuto niente ma i soldi l hanno presi
Ordinati vestiti e infradito tolti i soldi dalla carta di credito e la merce non solo non è arrivata ma non risulta nemmeno tra i miei ordini
Il pacco non mi è arrivato e non riesco a contattare nessuno mai piu
Se potessi metterei meno di zero. Mi sento truffata. Ho fatto un reso ad aprile e nel frattempo la mia carta di credito Postepay è scaduta. Mai trovato un negozio on line, praticamente senza servizio clienti, perché anche se mi hanno risposto solo tramite e-mail e (una conversazione è durata per dei mesi) non hanno risolto il problema. Ho chiesto il rimborso su un’altra carta di credito dimostrando con un documento che la Postepay non era più attiva (come richiesto da loro) mi risposero che avrebbero risolto, ma poi in una successiva e-mail mi chiesero se poteva andare bene anche accreditarli nel portafoglio Shein in quanto avrei potuto utilizzarli con l’ordine successivo. Ingenuamente ho detto di sì. E il 9 luglio me li accreditano. Faccio un nuovo ordine e mi accorgo che non mi dava la possibilità di utilizzarli potevo solo prelevarli e farli accreditare sul pagamento originale. Ho sperato che avessero aggiornato la mia carta, ma nulla. Il rimborso reale sulla carta di credito di €45,90 non è mai arrivato e il portafoglio Shein è vuoto. Mi sento davvero truffata. Tra l’altro non riesco più a contattare quel minimo di assistenza clienti che hanno. Penso che denuncerò alla polizia postale l’accaduto!
Ho fatto un ordine il 24.07.2023, SHEIN lo ha diviso in due ordini separati… nessun problema… Gli ordini sono stati affidati a GLS… Il problema nasce quando mi arriva mail che Il primo ordine è stato consegnato il 28.07.2023, invece non è stato consegnato un bel niente… Chiamo GLS, mi risponde che mi avrebbero contattato dall’assistenza il quale più tardi mi chiama dicendomi che l’indirizzo era errato e quindi non consegnato e allora mi chiedo perchè mettere ordine consegnato quando non è così… Invece il secondo ordine ha cambiato corriere e sono con la speranza che arrivi…. ma ho i miei dubbi, anche se BRT è stato sempre preciso ma se SHEIN ha sbagliato indirizzo penso che anche questo non arriverà…. Comunque ad oggi gli ordini non sono arrivati, il servizio clienti GLS mi risponde che devo fare un reclamo a SHEIN per indirizzo errato e per il secondo ho un numero per rintracciare l’ordine che non esiste da nessuna parte, vorrei contattare il servizio clienti SHEIN ma guarda un pò SHEIN non ha un contatto telefonico.
Adesso ho due ordini che girano chissà dove e chissà se mai arriveranno a destinazione!
Ho fatto un ordine di due costumi non soli non mi sono arrivati ma nn sono neanche più sulla lista
Ho fatto tre ordini la prima consegna era stimata per il 4 agosto mi trovo una mail con scritto che non c’era nessuno per ritirare il pacco …(mia mamma era in casa non scende per problemi di salute )rifaccio la riconsegna per il 7 agosto …niente sempre la stessa cosa …non è stato possibile consegnare destinatario assente…bugie su bugie vergogna ..in più non c’è un cavolo di corriere a cui rivolgersi GLS da abolire dal sistema non da nessuno aiuto .. le aziende DHL e Bartolini mi hanno sempre trovata senza problemi
oggi 7.8.2023 ho ricevuto il mio pacco, con un paio di scarpe completamente scollate . in piu’ una di un colore diverso dall’altra. E incontro difficolta’ ad inoltrare un reclamo
Ho fatto un reso 15 giorni fa ankora non devo avere rimborso e non so a chi contattare
Costumi sbagliata la taglia
MAI ARRIVATO IL PACCO ANCHE SEL DAL TRACCIAMENTO MI DICONO CONSEGNATO…NON RIESCO A CONTATTARE NE PARLARE CON NESSUNO…SCONSIGLIATO VIVAMENTE!!
Ormai è un sito truffa. Impossibile contattarli. Mi hanno mandato un pantalone diverso da quello ordinato, non mi fanno fare il reso e non rispondono. Tra l’altro pantaloni motf ma visibilmente usurati. Non comprerò più
Ordine fatto il 22 Giungo 2023, Oggi 2 agosto non ho ancora ricevuto il mio pacco, 75€ persi !!!
Impossibile avere un rapporto con qualcuno solo un con robot inutile!!! Mi hanno inviato una etichetta di reso con un codice già usato pertanto l’ufficio postale non riesce ad accettarlo e non resta altro che tenermi la merce con delle misure sbagliate visto che non si riesce a parlare con qualcuno. FORNITORE CANCELLATO E DA DIVULGARE GIUDIZIO NEGATIVISSIMO
Impossibile chiedere informazioni ad un operatore,c’è solo un compiuter che ha solo risposte codificate mi sa tanto di truffa per non restituire i soldi,non comprero’ piu su shein una grande delusione
È impossibile parlare con l assistenza clienti, probabilmente è inesistente, ho mandato indietro dei vestiti per un valore di 40€, rimborso accettato ma mai accreditato sulla mia carta di credito, davvero una grossa delusione
È diventato difficilissimo contattare l’operatore via chat e il robot non capisce nulla, inutile! C’è da diventare matti quando devi risolvere qualcosa. Poi quando è se riesci a chattare sono molto precise ma x arrivare a loro devi farti notevole nervoso
Ordinati vestiti di €63 completi non arrivati scarpe non arrivati vestiti diversi….
Fatto due ordini. Ho sbagliato indirizzo di consegno. Gia 10 giorni non posso risolvere il problema! GLS mi ha scritto che cambiamento indirizzo puo fare solo il mittente.con Shein impossibile fare contatto. Solo stupido bot, non ti aiuta. Insomma non con shein, no con speditore non riesco contattare….
Ho restituito della merce il 15 giugno. il pacco è arrivato a destinazione ed è ancora fermo per il controllo qualità. VORREI SOTTOLINEARE CHE LA MERCE IN QUESTIONE E’ STATA VISIONATA E POI REINSERITA NEL SACCHETTO ORIGINALE PER ESSERE RESTITUITA E OTTENERE QUINDI IL RIMBORSO. Il servizio clienti di questa azienda è PESSIMO. Sicuramente NON comprerò più nulla. Anzi mi attiverò per diffondere questa mia esperienza affinché più persone siano informate dei disagi che incontreranno. Mi auguro che questa azienda PERDA CLIENTI.
mai avuto problemi, ma stavolta ci sono cascata. ordine effettuato il 14 giugno e ancora niente consegna. comprato 7 capi pagando un prezzo considerevole. servizio clienti inesistente. nessuna mail o numero di telefono. non acquisterò più nulla
È da una vita che compro su Shein ,i pacchi sono sempre arrivati,alcuni addirittura prima della data prevista e alcuni con qualche giorno di ritardo,soprattutto nei periodi di maggiori acquisti. Sono sempre stata rimborsata e non ho mai avuto problemi con l’assistenza clienti,di solito rispondono dopo 1/2 giorni! Sono sempre rimasta soddisfatta !
Fatto acquisto corposo. Molti capi inadatti e restituiti con corriere. Nessuna risposta è nessuna restituzione del denaro. Bel modo di comportarsi. Non c’è nemmeno un numero di telefono da chiamare per esporre una lamentela. Assistenza clienti pari a zero.
Pessima esperienza pacco del 7 luglio ,pagato e mai arrivato.
Shein grande truffa!
Non comprate su Shein
Ho fatto un bell’ordine con un valore molto alto dal momento che non ho mai avuto alcun tipo di problemi, questo il 5 Luglio,ad oggi 28 luglio non si hanno tracce della spedizione.
Il numero di traching fornito è inesistente, ho mandato mail su mail ma nessuno rispondere. Non so più cos’altro fare sinceramente.
Questa volta sono cascata anch’io già quasi 21 giorni sono passati della spedizione e ancora nn arriva il pacco ma in l’app dice che già é consegnata e nn si può parlare con nessuno 🤮che schifo e mio soldi persi 🤨
Ho ordinato 2 settimane fa e ancora non mi arriva il pacco di shein che schifo non c’è il numero
HO EFFETTUATO UN ORDINE PAGANDO 7E DI SPEDIZIONE EXPRESS PACCO IN VIAGGIO DA BEN 5 GIORNI IN PIU’ NON SI PUO’ PARLARE CON NESSUNO SCHIFO
Ho ordinato un pacco e sul app mi risuta condegnata ma non ho ricevuto niente
Ho ordinato un pacco il 9 giugno, attualmente 13 luglio ( dopo ben 34 giorni), non ho ricevuto nessuna informazione riguardo il mio ordine….servizio di assistenza INESISTENTE!
Ho ordinato un pacco tre settimane fa, doveva arrivare entro 8-12 giorni ma non è mai arrivato.
L’assistenza non esiste e non c’è un numero di telefono da chiamare, è vergognoso.
Non ordinerò mai più niente su Shein. Mi è bastata questa volta😡
sto aspettando un rimborso da maggio pessimi non si riesce a parlare con nessuno
Ordinato un pacco di un importo di 50€ e sn 2 mesi non è arrivato niente e nel app dice consegnato uno schifo
GIÀ SECONDO PACCO RISULTA CONSEGNATO-MAI RICEVUTO!UNA VERGOGNA
Mi è arrivata una mail dal corriere BRT di un pacco consegnato, non si sa però a chi e chi abbia firmato per me, perchè a me non è mai arrivato e non ho ricevuto nessuna segnalazione di mancato recapito.
Il form dell’assistenza è inutile, l’operatore virtuale non risponde o sottopone sempre le stesse domande, non si riesce ad avere nessuna notizia in merito alla spedizione del pacco se non quella di guardare bene vicino alla propria cassetta della posta e soprattutto non si riesce a parlare con nessuno, non c’è un numero dedicato!
Assurdo! Non ordinerò più nulla su Shein!
Ho effettuato un ordine il 29 maggio 2023, ad oggi, dopo la mail del 12 giugno dove si scusavano per il ritardo, non ho più alcuna notizia e non riesco a risolvere in nessun modo. Non si riesce a contattare nessuno. Assurdo!!!
Ho pagato per una spedizione Express e sono passati 10 giorni e sto ancora aspettando il pacco…
È la prima e ultima volta che Faccio un ordine su shein il pacco non so se arriverà e nessun contatto esistente.. assurdo
Il primo pacco consegnato l’articolo non è quello che ho ordinato il secondo pacco fermo in attesa di essere prelevata da BRT e io non posso parlare con nessuno è vergognoso non comprerò più niente giuro.,😡😡
Pacco fermo da 1 mese…arrivato in Italia con traccia BRT inesistente, il form dell’assistenza è inutile, non si riesce ad avere nessuna notizia!
Sono in attesa di un rimborso e i giorni sono passati!
Non riesco a contattare nessuno!!!!
È una vergogna soprattutto perché sono cliente da anni
Vergoniosi pacco mai arrivato
E’ oltre un mese che aspetto cose che ho ordinato. L’assistenza è praticamente inesistente, ed il form sul sito è praticamente inutile.
Sto provando a fare un reso per mia mamma ma non capisco il problema del suo account…impossibile parlare con il call center…ho richiesto il reso ma mai ricevuto la mail con l’etichetta da stampare…assurdo
Assistenza inesistente. IL pacco mai arrivato ed impossibile chiedere il rimborso. MAI PIU!!!!!
Schifo si schifo il pacco non mi arriva non ho il modo di contattare qualcuno per avere una consegna urgente vergogna
Assistenza inesistente
Ho fatto un ordine e ancora non arriva
Sul sito c’è scritto indirizzo inesistente/incompleto ma come è possibile se è sempre lo stesso indirizzo anche perché non è il primo ordine che faccio! Penultimo PRDINE qualche mese fa
Comunque mai più su shein !
mi han perso il pacco
È proprio assurdo non poter contattare Shein…ho difficoltà con il reso e nessuno mi da supporto. Mai più ordinerò 😡
Prima volta che ordinò su shein e ne sono già pentita, perché risulta che sono passati e l’indirizzo era errato e mancanza di recapito telefonico, Prima cosa sono loro la Gls che ha il indirizzo sbagliato e il mio numero c’era nel ordine…poi sono giorni che cerco di contattarli in tutte le forme possibili niente…schifo puro
Fatto acquisto ma hanno mandato il pacco al corriere sbagliato -premetto che ho fatto molti acquisti e il mio indirizzo è sempre lo stesso- per averli il corriere di rivolgermi al mittente ma è impossibile! Uno schifo!!! Mai piu
Non riesco ad avere riscontri in quanto in una spedizione divisa in due pacchi, uno è giunto a destinazione mentre un altro è andato completamente da un’altra parte.
Ho ordinato.su shein e non è stato spedito! Mai piuuuuu!u
Aspetto il mio ordine da più di un mese. Ho provato a contattare la gls dicendomi che l’indirizzo non era corretto, invece era giusto dovevano solo chiamarmi per spiegare come arrivare, perché abito in una stradina interna e non lo hanno fatto
Nn riesco mai a parlare con un operatore aspetto il mio rimborso dal 3 aprile e mai avvenuto,. La chat automatica fa schifo . Mai più comprerò
Non riesco a mettermi in comunicazione con un qualsiasi contatto . Mi si informa tramite email che ” non ho voluto firmare” alla consegna (???) ,consegna mai peraltro avvenuta!!Mai più acquisterò su questo sito!
Reso di 144 euro MAI arrivato !!! vergogna….
Non si riesci a contattare il mittente,
è due settimane che sto aspettando l’ordine
Numero traccia abilità di solito non funziona
Chat virtuale ridicola soprattutto non si capisce niente
Sconsiglio di acquistare su Shane perché di solito arriva la roba fasulla come già capitato veramente schifoso
Non sono arrivati i pacchi e non riesco a contattare il mittente.
Il 18,aprile ho fatto l ordine di un pacco ma ancora nn mi e arrivato nulla mah
Assistenza clienti pessima, non si riesce a parlare con un operatore “VIVO” e la chat virtuale e’ veramente RIDICOLA.
in un tipo di commercio per corrispondenza penso che l’assistenza alla clientela sia la prima cosa da gestire in maniera corretta
Mi è arrivato un copriseduta divano sbagliato
Malissimo!
Sono piu’ di due settimane che sto aspettando due spedizioni. GLS non riesce a leggere il mio indirizzo e non mi consegna.
e pretendono che paghi la spedizione
Dopo tre anni penosa
Mai successo chei fregassero 137€
Il 3/04 faccio ordine il 5 mi arriva da qualche magazzino di Parma su 10 cose acquistate ,mi arrivano due maglioncini per bambino
…….e detto pacco nn c è foglio per mandarlo indietro
Rispondono ogni volta dopo 24 ore, anche per una semplice domanda…. e non danno informazioni, ma solo scuse.
Mi è arrivato un oggetto sbagliato e mi vorrebbero rimborsare solo l’ oggetto e devo ripagare io la spedizione per avere quello nuovo. Cose da pazzi su Shein. Se l’ errore è loro perchè la spedizione la devo ripagare io ?
Pessimi .Zero stelle perché sto aspettando un rimborso mai ricevuto. Non farò mai più ordini
Sono tre giorni che ho fatto l’ordine ma mi dice ancora operazione in corso, cosa significa????
Ho il conto schein e non mi permette di fare l’acquisto per scarsa solvibilità dell’account…non riesco ad risolvere il problema e non vorrei perdere i miei soldi
Sto provando a gestire un reso da due gg,tramite consegna in punto di ritiro. Ho avuto codice shein per reso, ho inserito il reso nel box e chiedendo se andato a buon fine al servizio clienti,questi mi rispondono con altro codice di reso….non c’è alcun modo di contattarli direttamente….mi preoccupo che il reso rimanga in giacenza nel box senza essere elaborato e senza conseguente rimborso