Sielte ID problemi in tempo reale

Tra i provider che contribuiscono allo sviluppo della digitalizzazione a livello europeo, offrendo anche l’acquisizione dello SPID, troviamo la Sielte, che ha lanciato Sielte ID. Questa soluzione digitale oggi è molto utilizzata e richiesta, anche perché dal primo ottobre del 2021 in Italia è obbligatorio possedere uno SPID se si desidera accedere alla piattaforme e ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Il servizio down radar che trovi in questa pagina ed è dedicato a Sielte ID è stato sviluppato per raccogliere le segnalazioni degli utenti che non riescono a usare il servizio SPID di Sielte.

Problemi Sielte ID segnalati dagli utenti

Questa tabella ti mostra le parole chiave che sono state utilizzate dagli utenti in cerca di informazioni sui disservizi legati a Sielte ID.

Condividi i problemi con Sielte ID

Se lo desideri puoi inoltrare la tua segnalazione compilando il modulo sottostante. Ti ricordiamo che down radar è un servizio indipendente e non abbiamo alcun tipo di collegamento con Sielte e di conseguenza col servizio Sielte ID.

Inoltre, i commenti contenenti dati personali verranno eliminati prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 29/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Sielte ID? Segnalali qui

516 segnalazioni

  1. Sono diversi giorni che tento di entrare sia nel sito dell’INPS che in quello del centro per l’impiego con la Spid, ma continuo ad avere il messaggio che la mia Spid è sospesa o revocata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. accedendo al portale regionale per registrare gli ospiti della mia locazione turistica compare la scritta ‘Error Code: 5
    Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione
    Contattare il gestore del servizio’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno,
    segnalo che oggi, 08/08/2023, l’app MySielteID non permette l’accesso per l’autenticazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. app si chiude da sola: problema risolto, andare su play store, cercare l’app mysielteid e fare aggiorna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. La app sul telefono si chiude da sola appena compare il numero otp. Per questo motivo non riesco a fare sul computer operazioni molto importanti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho effettuato più tentativi ( anche forzando l’arresto) di copiare l’ OTP generato dopo aver inserito il codice, ma apparso L’OTP immediatamente si chiude la connessione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. L’app non funziona… Si chiude in automatico appena effettuato l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buonasera oggi non funziona l app mysielteid, riesco ad accedere ma poi automaticamente si disattiva l app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. L’app per Android va in crash. Inserisco il mio codice; per un attimo si apre la schermata con l’OTP, ma non tanto a lungo da permettermi di memorizzarlo, poi si chiude.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno, bisogna andare su Google, cliccare su My Sielte ID e appariranno le opzioni Disinstalla e Aggiorna, cliccare su quest’ultima e il problema è risolto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho lo stesso problema di altri utenti. L’App My sielte id non è aggiornata ma non viene fornita alcuna modalità per aggiornarla. L’ho usata la settimana scorsa e non c’era alcun problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Quando inserisco la password per ottenere il codice, la app si chiude

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. L’app non funziona: si apre la schermata per la richiesta di autenticazione tramite Touch ID, una volta appoggiato il dito allo schermo per rilevare l’impronta digitale, si richiude tutto istantaneamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. l’app non si apre quindi non consente di ricevere notifiche per accesso ai siti
    l’eventuale notifica richiede un aggiornamento della app ma non c’è nulla da premere per procedere e nemmeno dalle impostazioni dell’app si riesce…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno,

    mi viene richiesto l’aggiornamento all’app del mio smartphone senza fornirmi indicazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Mi chiede di aggiornare l’app ma non so come….eppure l’ho usata una settimana fa nessun documento scaduto mi impedisce di usarla….ne ho bisogno ho un pagamento in scadenza mannaggia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Accedendo da PC mi viene chiesto di aggiornare l’app ma non riesco in nessuna maniera neanche da Microsoft Store

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. La applicazione mi da messaggio errore chiedendo un aggiornamento all ultima vetsione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Mi dice che non è aggiornato. Ma non so come aggiornarlo. Non ho ricevuto mail a tal proposito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Mi dice di aggiornare l’app del telefono (iPhone 12) ma non risultano aggiornamenti da fare da App Store.
    Che sta succedendo? L’ho usato stamani e ora non va.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. L’app si apriva, per poi chiudersi da sola prima dell’utilizzo. Questo fastidio è capitato ieri sera (mercoledì) fino a stamattina. Al momento a Torino pare che tutto ri-funzioni correttamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da ieri 26 luglio ho notato che l’app non funziona si chiude improvvisamente, come segnalato anche da altri utenti. Si attendono urgentemente comunicazioni ufficiali sull’anomalia generale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Disservizio : la app di SIELTEID non funziona. Provo da ieri sera ad entrare con i dati corretti del mio SPID e…………………………non riesco cliccare conferma…. Si chiude la app.
    Nessuna comunicazione di supporto sul sito.
    Bastava dire CI STIAMO LAVORANDO!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da stamattina l’app non funziona, crasha quando ci si deve autenticare e anche reinstallando non si risolve il problema, anzi non si riesce nemmeno a fare la login iniziale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno, non riesco ad accedere alla mia app (a differenza del profilo che funziona)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da stamane non mi funziona l’app My sielte ID. L’app si apre ma si chiude all’improvviso senza permettere di ultimare l’azione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. l’app non funziona, butta fuori nel momento in cui la si apre. anche disinstallando e reinstallando non fa più accedere dicendo “problemi di rete”. anche riavviando il telefono non va..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. L’applicazione non si apre: una volta immessa la password la schermata si chiude ed è impossibile accettare la notifica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da ieri sera non è possibile utilizzare Sielte. L’app sembra che si apra, ma non appena si chiede l’autorizzazione con il codice si chiude all’improvviso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Anche oggi non funziona nulla. Ma vedo che, nonostante le segnalazioni, non fanno nulla!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sono disperata
    Ho l’aggiornamento graduatorie sulla piattaforme del Miur. Devo inviare la domanda entro venerdì e non posso perché non ho OTP che funzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. L’app mi chiede i dati x entrare ma poi bugga e esce non permettendo di fare nulla che richieda la spid

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. mi arriva la notifica, apro l’app ma non ho il tempo di dare conferma in quanto si chiude immediatamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema