Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.
Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.
Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV
La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.
Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.
Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?
Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:
Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.
All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.
Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.
Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.
Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.
Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.
Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?
Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:
E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.
La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?
Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.
Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.
Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.
Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?
Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.
Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.
Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.
Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:
Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.
Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?
Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.
Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:
MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.
Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.
Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?
Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.
Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.
Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?
Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:
Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.
Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.
Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:
Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?
Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.
Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.
Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.
Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.
Opinioni degli utenti:
poche volte ho contattato il servizio Sky ma oggi è stato il massimo! La scortesia ,e la poca conoscenza delle buone Maniere .Spero che la mia chiamata sia stata registrata e che venga ascoltata da qualche superiore .il servizio clienti dovrebbe essere il bigliettino da visita delle aziende.
Non riesco ad avere alcun contatto con i seguenti numeri:
02917171
199100400
ho mandato vari SMS al numero 3939100400 per essere contatto ma nulla
inviate email a info@web.sky.it e SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT e nessuno mi ha risposto.
Come definire il servizio SKY?
Non si riesce a parlare con nessuno, solo voce automatizzata, a pagamento....meno si chiama meglio è'
Estremamente lenti nel rispondere e inutilmente pressanti
Servizio clienti pessimo non riescono a dare risposta su un premio che mi spetta per aver aderito nei tempi stabiliti e tutt ora attendo di essere contattato ma cio non accade
Servizio clienti pessimo non riescono a dare risposta su un premio che mi spetta per aver aderito nei tempi stabiliti e tutt ora attendo di essere contattato ma cio non accade
impossibile contattare skype via email o chat. Pessimo servizio
Fate schifo!!! Non si capisce niente, tutto a pagamento come se non vi pagassimo abbastanza.. pieno di pubblicità... e per fare una qualsiasi cosa c'è da diventare pazzi!!! MA se vuoi aggiungere un abbonamento basta un secondo!!!
L'ter comunicativo con Sky è abbastanza difficoltoso perché per alcune richieste non si riesce ad avere informazioni ; i risponditori automatici infatti non riescono ad esaurire tutte le richieste e non esiste, ad esempio, un numero telefonico diretto che metta in contatto un operatore con il cliente. La chat provata stamattina non è stata per niente esaustiva. Per l'assistenza tecnica sono molto soddisfatto perché i contatti sono sempre avvenuti entro un giorno mentre per il mio problema di tipo amministrativo(motivazioni di costi in fattura) non mi è possibile, da ieri sera, avere chiarimenti. Nel "fai da te" per le fatture non è consentito l'uso della email. Come mai?
Non riesco in nessun modo a contattare il servizio clienti e una volta riuscita a pagamento, mi hanno chiuso la chiamata! Bel servizio!!
Sono cliente Sky da 14 anni e ho un problema di usura della Smart card.Mi sono recata in un centro Sky per la sostituzione dietro invito di Sky ma ciò mi è' stato negato in quanto la scheda era illeggibile,allora stesso dal centro ho ricontattato Sky al numero verde ma non solo mi hanno trattata scortesemente quando non mi hanno neppure sostituito la scheda.Sia l'operatrice che l'addetta al centro Sky.Il centro Sky si trova a Quarto (Napoli)in corso Italia e sono talmente scortesi che per colpa loro ho fatto la disdetta a Sky dopo 14 anni.
Maleducati,incompetenti,arroganti ,poco disponibili personalmente ho parlato con un operatore albanese molto molto maleducato...penso che dovrebbero essere presi dei provvedimenti non essendo l'unica ad aver ricevuto tale "servizio" .
Servizio poco professionale e informazioni approssimative quanto inesatte è sempre diverse una dall'altra è dire poco e purtroppo mi riferisco in particolare agli operatori che rispondono dall'Italia (puntualmente mi sono ritrovato con il "telefono chiuso in faccia" come si suol dire). Per ottenere qualche informazione corretta e un po' di cortesia bisogna solo sperare che rispondano dal call center albanese. mha...un servizio clienti pessimo e lo dice 1 che è abbonato Sky da gennaio 2004.
Mi dispiace doverlo scrivere e mi spiace anche generaliZare ma gli operatori Sky sono uno più maleducato del altro. Stasera avrò chiamato 3 volte (la penultima volta il ragazzo stizzito mi ha risposto "se lo guardi da sola allora" e ha buttato giù. ) io pago e pago anche profumatamente le telefonate. Morale della storia il problema non L ho risolto. Sicuramente ci saranno delle persone serie all interno che lavorano bene io però per ora non le ho ancora beccate. Peccato vedremo cosa fare
è assurdo che io abbia telefonato per ridimensionare il canone del mio abbonamento e mi si addebita il costo della gestione pratiche amministrative ! RECEDO