Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.
Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.
Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV
La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.
Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.
Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?
Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:
Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.
All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.
Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.
Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.
Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.
Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.
Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?
Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:
E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.
La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?
Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.
Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.
Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.
Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?
Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.
Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.
Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.
Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:
Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.
Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?
Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.
Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:
MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.
Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.
Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?
Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.
Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.
Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?
Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:
Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.
Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.
Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:
Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?
Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.
Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.
Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.
Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.
Opinioni degli utenti:
Pessimo senza parole.
Trovo il servizio esauriente e il personale quanto mai cortese.
Ciao sono passate solo 24 ore da quando sono cliente Sky e o avuto solo problemi e speso soldi solo di telefono. Ogni operatore mi dice una cosa diversa. Vorrei dare gia disdetta.
...UN SERVIZIO SCARSO,
Sono cliente sky da 12 anni e, a fronte di una telefonata per disdire il contratto, la poco gentile operatrice mi ha liquidato in pochi secondi, facendomi chiaramente intendere senza mezzi termini che a lei, e quindi a sky, mantenere un cliente storico non interessa NULLA... per usare un eufemismo. Altro che Customer Satisfaction!! Complimenti a sky e a quanto insegna ai propri Call Center.
Non riesco a parlare con un operatore.quanto devo spendere in telefonate? E' una vergogna
Sono cliente Sky da 11 anni, posseggo Sky multivision e ho sostituito due giorni fa il decoder più vecchio ( che non aveva la possibilità di connessione Wi-Fi) con l'ultimo modello con tutto integrato. Istallato scopro che le funzioni my Sky e Sky on demand non erano attive. Oggi ho passato il pomeriggio al telefono con l'assistenza tecnica, spendendo parecchi soldi in telefonate.
Il primo operatore dal' Albania dopo avermi accusato di aver invertito le schede me le ha fatte rimettere come lui riteneva fossero all'origine, ottenendo come risultato, il mancato funzionamento di quello vecchio.
La seconda telefonata cun un operatore che sembra stesse risolvendomi il problema, ma è caduta la linea.
La terza, con un altro operatore in Albania che ha cercato ancora di farmi invertire le schede non credono a quello che gli avevo riferito riguardo la prima telefonata.
La quarta telefonata con un operatrice da Cagliari, gentilissima che in 2 minuti mi ha risolto il problema con my Sky. Per Sky on demand ha detto che ci voleva circa mezz'ora per attivarlo. Al momento non è ancora attivo, ma spero lo sia presto perché vorrei evitare altre telefonate.
Quindi per un problema che si poteva risolvere in pochi minuti ho passato un pomeriggio al telefono con alcune persone completamente incompetenti e spendendo più di 15 euro in telefonate.
Grazie Sky, speravo in un trattamento migliore.
Salve,
nella mail di benvenuto c' era scritto che con il mio pacchetto potevo usare l' on demand,io ho guardato sul sito come attivarlo ma ho visto che serve my sky hd invece io ho il decoder sky hd,volevo sapere se posso attivarlo ugualmente oppure no.
Grazie!!!
Ho richiesto un intervento tecnico e in giornata sono stata contattata e ho ricevuto la intervento quindi ottima efficienza pero'trattandosi di un problema legato alla parabola e quindi al digitale terrestre non e' stato fatto nulla per cui non intendo pagare i 70€in fattura,!
Buongiorno, ho fatto un contratto con sky il mese di dicembre prima settimana anno 2015 e dopo 5 giorni mi tolgono la linea perché dovevano farmi lo storno di 67,00 euro di un altro contratto e cosa mai fatta da loro!!!! Cerco di risolvere il problema chiamando mille volte e con mille promesse da loro......per risolvere il problema è ad oggi 29 dicembre 2015 non mi ha ancora contattato nessuno di loro.Efficienza uguale a zero!!!!! stamattina 29 dicembre ennesima telefonata da parte del sottoscritto e vengo messo in contatto con un operatore in Albania...dove siamo arrivati......e comunque resto fiducioso che prima del 31 dicembre 2016 verrò contattato....dimenticavo esistono ancora aziende serie!!!!
Mi hanno truffato e ogni giorno lo fanno con tutti.
con questo messaggio voglio segnalare la disponibilità e la professionalità di un operatrice sky che mi ha risolto un problema persistente da un anno. voglio ringraziare pubblicamente l'operatrice Livia Di Pietro di Roma che si è impegnata personalmente a risolvere il problema con fastweb. grazie per l'impegno e la professionalità mostrata.
E' veramente vergognoso che per parlare con un operatore questo si trovi in Albania e mi faccia spendere € 6,00 per non concludere niente.Sono veramente disgustata anche perchè pago € 72,00 al mese di abbonamento.
Pago da giugno 2015 e a tutt' oggi non ho ancora i dispositvi per usufruire del servizio. La cosa assurda e che a loro risulta tutto nella norma....spero di risolvere ora che ho esposto denuncia.
Sono due giorni che cerco di contattare un operatore all 199100400 ma non ho risposte e cade la linea!