Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Ho sottoscritto l'abbonamento SKY-FASTWEb da qualche settimana, purtroppo ho problemi con on-demand e i films non vengono riavviati.
    Il servizio clienti SKY mi dice che il problema è della linea fastweb ma io non riesco a comunicare con un operatore.
    Sarò costretto a rescindere il contratto.
    Saluti

  • mi hanno messo nella bolletta di novembre sia la bolletta di novembre (da pagare) sia quella di ottobre (che ho già pagato), nessuna possibilità che rispondano ai vari sms mail che ho lasciato. immagino voglia che paghi anche la telefonata.

  • cliente sky da agosto 2005 chiamo x un mal funzionamento del decoder mi risponde un colcenter in Albania mi viene fatta l'offerta di my sky hd senza ulteriori costi aggiuntivi senza limiti di tempo, accetto e spiego i miei problemi mi viene detto che e' un problema della parabola ,io assersco di no ma comunque viene attivato l'intervento tecnico costo 70 euro . la sera la ricezione e' ottima richiamo spiego e chiedo di annullare l'intervento chiedendo se e' possibile mantenere le offerte fattemi,mi rispondono di si .dopo tornano i problemi di ricezione richiedo nuovamente l'intervento tecnico ,arriva il tecnico ,la parabola funziona correttamente,come aseerivo io ,mi cambia il decoder sostituendolo il mio vecchio con uno hd ,cosi mi ritrovo a dover pagare un intervento sull'impianto del quale nn ho usufruito e x giunta nn posso piu avere l'offrta fattami all'inzio perche' la signorina che mi aveva detto nn avrei perso l'offerta nn era in grado di svolgere il lavoro x il quale viene retribuita, a dimenticavo un mese fa' il costo dell'hd era di 5 euro stamattina e' di 5,99.e dopo piu' di un mese e varie chiamate al servizio clienti oggi mi viene detto che potevo fare una contestazione scritta. ma meglio stare zitti x nn diventare volgari. buona giornata a voi

  • Quando ti viene proposta un offerta per ritirare la disdetta e viene accettata, poi ti viene negata,non posso che dire " servizio " da vergogna.

  • Sono cliente Sky da 10 anni e dall oggi al domani non ho più visto in nessun modo le reti mediaset, ne sul 104 105 106, ne sui canali 5004 05 e 06, ho più volte chiamato l assistenza chiedendo di sistemarmi la cosa e nessun operatore è mai stato n grado di risolvermi il problema, l unica cosa che mi veniva ripetuto quasi con arroganza è : noi siamo sky non siamo mediaset e se vuole le mando un tecnico che le costa 70 euro ma non le assicuro che potrà risolverle il problema !
    Bene, addio Sky e mi sto prodigando in molti forum riguardanti l'argomento , a fare recensioni negative su quello che mi è accaduto.

  • Mi consola essere in numerosa compagnia. La mia avventura da quasi un anno. Dopo la restituzione di un cellulare nei tempi previsti e con regolare ricevuta, mi vengono addebitati 737 euro come se aver avessi chiuso il contratto. Mille chiamate con operatori stranieri e alla fine pratica al Corecom. Finalmente mi chiamano dalla conciliazione controversie di Fastweb e mi propongono una nota di credito. Accetto il 30 giugno e a tutt'oggi la situazione non e' risolta. Oggi servizio sospeso. E' una vergogna. cliente da 10 anni e assistenza zero. Purtroppo l'unica alternativa e'Berlusconi

  • Buongiorno,
    vi scrivo per rendervi partecipi della delusione e rabbia per quello che ho dovuto passare per poter risolvere il mio problema col decoder sky.
    Non funzionava e ho chiamato il centro assistenza che dicendomi che era non più funzionante il decoder e mi invitava a recarmi al più vicino centro assistenza per cambiarlo.
    Considerando che se non l'avessi cambiato oggi pomeriggio sarei rimasto senza per più di una settimana, dovuto ad orario del mio lavoro che non mi avrebbero consentito di cambiaro ho fatto 70 km per andare e 70 km per tornare e quasi 3 ore di auto più la spese per la benzina per sentirmi dire che non era un problema di decoder ed era sicuramente o un problema di antenna o del cavetto dietro al decoder.
    Tutto questo per farvi capire che delusione e rabbia.
    Ovviamente adesso voglio solo recedere dal contratto appena possibile.
    Grazie
    Roberto

  • problemi con un decoder vecchio di 7anni. Non funziona bene, svariati aggiornamenti fatti, stacca, attacca, spegni, riaccende. Ho sky multivision, l'altro decoder va bene. Chiamo l'assistenza (Albania) e quello k l'operatore capisce di tutto questo è che voglio attivare fastweb(eh?).
    Non sono gli operatori i colpevoli anche perchè è prassi non dargli tutte le informazioni..ma sto pagando salato un qualcosa k non vedo correttamente..l'illogicità sta nel fatto k appena ritardi un pagamento, subito partono i controlli verso il cliente colpevole. Altra perplessità è l'assistenza fantomatica ed irreale data sul sito sky.it...non c'è...cortina di fumo bella spessa anche lì...le solite FAQ che non servono, nessun contatto con nessuno... Pazzesco. Brava società Sky...

  • Contratto stipulato il 17 settembre , pagato immediatamente 60 euro , il contratto arriva via mail all'indirizzo di un mio parente. Chiamo il servizio clienti a pagamento (in Albania) una operatrice di nome Emma mi dice che non è possibile modificare l'indirizzo Email . Alla mia richiesta di informazioni per disdire il contrarto mi dice che i 60 euro mi sarebbero stati restituiti entro 6mesi.
    Alla richiesta di spiegazioni , a microfono lasciato accidentalmente aperto inizia a deridermi.
    Servizio agghiacciante!

  • Ho chiamato lo 027070 su suggerimento di una vostra pessima collaboratrice che pur di sottoscrivere un contratto e' stata sleale e scorretta proponendomi un pacchetto a meta' prezzo ma soprattutto garantendomi la risoluzione del vecchio problema che aveva generato la disdetta del contratto. Ebbene dopo aver riattivato il tutto, Sky mi invia un messaggio televisivo in cui mi invita a sanare la vecchia posizione che quindi non era stata stralciata così come mi era stato garantito (visto tra l'altro che il problema me l'ha creato Sky).Ebbene chiamo questo num e scopro che rispondono dall'Albania e dopo 17 minuti ho dovuto chiudere una comunicazione sempre in attesa e senza nessuna spiegazione. Vergogna.

  • servizio scadente quasi impossibile parlare con operatori quando riesci ti rispondono dall'albania conoscenza italiano approssimativa conoscenza tecnica zero abito a Genova quando piove non vedo Sky la colpa e' secondo loro della parabola che ho scoperto non e' piu' di Sky ma mia pertanto un intervento tecnico costa settanta euro problema non est solo mio contattato altre persone della zona quando piove anche loro hanno stessi problemi possibile che Sky per risparmiare debba ricorre ad operatori stranieri