Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Ho telefonato a sky qualche volta oltre a non risolvere nulla mi sono trovato in bolletta del telefonino un a aumento spropositato.
    Mi chiedo se dopo circa 70, euro che pago al mese non si dovrebbe avere un numero almeno gratuito da chiamare questi sangue sughe. vergognatevi

  • Inqualificabile.
    A fronte di tale servizio ho deciso di disdire il mio abbonamento.
    christophe

  • Vergognoso e truffaldino..
    offerte false e prezzi sempre piu'elevati..
    bugie sui riscontri..
    DISDETTA IMMEDIATA..

  • Sto provando a chiamare servizio clienti e sono in attesa per 40 minuti.
    spero che i minuti in attesa non si pagano.
    sono senza nessun segnale domani penso seriamente a dare disdetta.
    grazie..........

  • allungano il brodo dall'albania, x ciucciare soldi, senza risolvere nulla
    un operatore albanese mi dà un codice di spedizione sbagliato
    richiamo x la seconda volta e quel codice è sparito

  • Assistenza pessima, ad ottobre mi è stato offerto 4 mesi di HD gratuito, al termine avrei pagato 5€ mensili se non lo volevo era sufficiente telefonare, non avrei pagato nulla, cosa che ho fatto, oggi mi arriva la fattura con un costo di variazione abbonamento di € 10,08, l'assurdo è che 10 giorni fa me lo hanno riproposto ed ho accettato, pensando tanto non costa nulla...
    Telefonato a sky, l'operatrice mi risponde che loro danno per scontato che si sappia del costo di variazione e non lo dicono, rispondo che non è corretto, non possono dare per scontato una cosa del genere, e poi si paga su un pacchetto gratuito????
    Dopo 13 anni di abbonamento darò la disdetta a naturale scadenza, giusto per non pagare ancora...

  • SERVIZIO E SERIETA' PESSIMA - PROPOSTO PACCHETTO OFFERTA CINEMA AD UN PREZZO E FATTURATO ALTRO PREZZO - INOLTRE E' 2 ANNO CHE PAGO OPZIONE TECNOLOGIA HD QUANTO IL MIO TELEVISORE HA 15 ANNI E DI HD NON HA PROPRIO NIENTE.
    IN FASE DI DISDETTA ABBONAMENTO

  • Ho acquistato su sky online juve-monaco. Il primo tempo non sono riuscito a vedere la partita per un disservizio sul server sky..ma la partita l'ho pagata per intero. .la cosa più antipatica era che non riuscivo ad avere assistenza. Speriamo in meglio nel futuro.

  • pessimo servizio clienti con operatore , tempi di attesa lunghissimi , e pochissima padronananza della lingua italiana voto 0

  • Il mese scorso ho inviato disdetta a Sky perché ho ricevuto una proposta nettamente più conveniente dalla concorrenza. Contattato dal servizio clienti Sky ho accettato la proposta di rinnovo a 33 euro mensili (invece di 43 che pagavo attualmente) e l'operatore ha specificato espressamente MANTENENDO LO STESSO PACCHETTO. Ho eseguito anche una registrazione. Ho richiesto all'operatore al termine della registrazione se avessi mantenuto la visione degli STESSI CANALI e mi è stato nuovamente confermato dall'operatore (call center Albania che nn parlava neanche bene italiano) Questa mattina ho acceso la TV e il decoder e noto che nn sono abilitato alla visione dei canali musica e documentari, e mi hanno perfino tolto la visione in HDI!! Non mi hanno fatto nessuna offerta ma mi hanno semplicemente tolto dal mio pacchetto delle cose! È una vergogna. Sono cliente Sky da 10 anni se è così che trattano i clienti!!! Nei prossimi giorni dovrei venire contattato dal servizio clienti per le mie proteste di ieri.

  • Da ex cliente mi è impossibile mettermi in contatto in quanto mi viene richieste il codice cliente, perduto, e il numero di telefono che non viene però mai riconosciuto. Come posso parlare con un operatore?

  • assistenza molto pessima da parte degli operatori di sky che costa a telefonata 4 - 5 euro. rimasto senza sky 1 settimana poi prima riparazione è durata solo poche ore .dopo aver sollecitato x ben 2 volte sky sono passati 4 giorni e ancora non è venuta nessuna assistenza a riparare il problema che era in garanzia e che costa ben 70 euro. a questo punto penso che sky sia buona solo a prendere i soldi degli abbonati ma quando ci sono problemi non è igrado di fare 1 buona assistenza

  • Scandaloso. Lo definirei solo così visto che non sono riuscita ancora a parlare con qualcuno che capisca l'italiano.Nonostante una convenzione alla quale ho aderito mi sono stati addebitati dei costi non dovuti nell'attivazione ho inviato alcune mail, parlato con due operatori che non ne sapevano niente che rispondevano dall'estero e non parlavano un buon italiano.Ho inviato mail e fax ma nessuna risposta scritta.Sto tentando di attivare il canale 204 ma nessuna mail di conferma da ieri.

  • la cortesia non serve a nulla se i prodotti venduti da sky non rispettano i requisiti vantati,mi riferisco allo sky link venduto al fine di connettere il router al modem sky in wi fi reclamizzato dalla piattaforma sky per una connessione tra quest'ultimi ad una distanza massima di metri 10 con non più di tre pareti tra di loro. questo in teoria, in realtà sky vende un prodotto inutilizzabile,inservibile e non corrispondente all'uso per il quale sky percepisce del denaro (questo buono) ho aquistato lo sky ink da circa due mesi,non ha mai funzionato,in questo periodo mi è stato sostituito più volte senza alcun successo essendo un prodotto di pessima qualità,tra il mio router e il modem di sky corre una distanza di 6 metri attraversati da una parete, nonostante ciò il segnale wi fi non arriva al modem,nella stessa stanza detto segnale viene regolarmente recepito da P.C .,smartphone- i pad ecc. per detti motivi sky dovrebbe restituire il denaro indebitamente percepito ai clienti che hanno incautamente creduto a quanto garantito da quest'ultima,

  • ho un impianto nuovo pagato da me con garanzia 2 anni e sono due giorni che non vedo sky ho chiesto l'assistenza è mi hanno detto che devo pagare il tecnico 70 euro pur avendo già pqgato l'impianto ed è in garanzia . adesso disdico il contratto così non fregano piu nessuno