Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.
Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.
Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV
La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.
Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.
Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?
Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:
Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.
All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.
Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.
Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.
Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.
Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.
Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?
Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:
E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.
La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?
Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.
Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.
Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.
Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?
Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.
Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.
Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.
Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:
Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.
Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?
Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.
Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:
MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.
Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.
Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?
Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.
Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.
Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?
Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:
Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.
Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.
Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:
Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?
Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.
Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.
Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.
Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.
Opinioni degli utenti:
Il solito rimando di responsabilità per un disservizio; ho acquistato un evento ricevendolo senza audio...............( "provi" a telefonare a questo n°,.......mandi un fax ,...........non dipende da Noi,........é sicuro?,..................TESTUALMENTE)
L'organizzazione per l'esazione euri però è ineccepibile
Grazie Viva l'Italia
incoerenza da parte degli operatori e affidabilità' inesistente.A mio avviso il personale competente dovrebbe essere selezionato in maniera più' accurata
Ciao a tutti, ho acquistato un tablet sansung e non riesco a vedere skigo, come fare?
Ho appena terminato la decima telefonata in 7 giorni con operatori che non sanno nulla e non possono nulla. Tra l'altro, non sanno neanche il loro nome e il loro numero identificativo. Uno addirittura ha detto di chiamarsi come me.
Pessimo servizio. Da 1 mese il decoder non funziona. Quando ho trovato questo forum stavo cercando il modo di disdire il contratto. Per nulla professionali.
Il voto? MENO 10!
Delusione negli anni: scarsa programmazione cinema, assistenza clienti inefficace, presenta un amico solo specchietto x le allodole ( hanno trovato cavilli per non accreditarmi lo sconto propagandato). Troppo oneroso a fronte del sevizio offerto. Mi chiedo se qualcuno legga questi reclami e cerchi di modificare qualcosa... Dubito!
e' tutta una presa di giro sky io ho spedito il modulo di recesso non a scadenza di contratto per sospendere il servizio e mi hanno detto che lo sospendono solo alla scadenza dell abbonamento !!!!! mai piu e mai poi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e e faro' una grande pubblicita' NEGATIVA a sky
I primi di luglio ho aderito ad una offerta sky cinema di cui 2 mesi grati + 3 mesi al 50%
e il decoder my sky HD in comodato d'uso GRATUITO dicendo che dovevano spedirlo entro 5 gg
NON E' MAI STATO COSì IL DECODER NON E' MAI ARRIVATO E IN+ DICENDOMI SE LO VOLOVO
DEVO PAGARE 39,00 ad oggi dopo qualche decina di chiamate e mail spedite come richiesto da loro NON ho ancora risolto. Per loro risolvo pagando 39,00 (QUANDO DOVEVA ESSERE GRATIS)
hanno anche la registrazione telefonica del contratto dove lo specificava,comodato d'uso Gratuito!.
GRAZIE SKY
Labate
Questa sera alle ore 20.50 (26.07.14) contatto il servizio clienti perchè mi sono stati addebitati quasi 20 euro per errore in quanto ho acquistato 2 pacchetti di ampliamento visione a temine (4 mesi cad) e dato che ho confermato con un mese di anticipo che non intendevo continuare la visione dato che non mi interessava e che i pacchetti erano comunque a scadenza l'operatrice mi dice che i costi in più che mi sono stati addebitati sono di gestione della pratica, cosa non applicabile in questa circostanza ma solo in caso di variazione del normale contratto, ma la cosa peggiore è che l'operatrice molto maleducata che mi ha chiuso la telefonata mi dice anche che faccio polemica per 10 euro! io pago un servizio e mi devo anche sentir dire che sono polemica x 10 euro che tra l'altro sono 20! ma stiamo scherzando! ho contattato il mio sky center che mi conferma dell'errore, la centralinista tra l'altro non ha comunicato nè il nome nè il codice operatore di riconoscimento per fare una segnalazione, tra l'altro non riesco ad accedere alla mia area clienti privata dato che il servizio non mi invia la nuova password quindi non posso nenache gestire il mio abbonamento, penso che chiuderò il contratto.
si paga un sacco di soldi per l'abbonamento sky e in cambio abbiamo tante e tante pubblicità e telefilm e film visti e rivisti specie fox retro fanno solo il telefilm la tata tre cuori in affitto e i jefferson e a fox che ci appioppano solo i simpson e gli altri cartoni animati ma perchè per questi non fanno un canale apposta, a me che non piacciono giro a fox e c'è i simpson, giro a fox più uno e ci sono i griffin ecc.. Basta cavolo vedere solo pubblicità e repliche. oltre tutto quando chiamo mi dicono tutti gli operatori che questi programmi vengono richiesti ma chi richiede le repliche e a che numero di telefono o mail visto che non esistono!!!!!
VERGOGNA! NON CE' ALTRO DA DIRE!
Sono un cliente SKY dal 2004 e purtroppo mi trovo a disdire l'abbonamento perché negli ultimi tempi è divenuto un pò oneroso.A malincuore ho chiamato l'assistenza clienti per avere informazioni circa la disdetta e forse perché speravo in un'offerta,ma mi sono sentito rispondere dall'operatrice che SKY non fa offerte perché NON E' UN BENE PRIMARIO. Complimenti davvero molto professionale!!!!!!!!
nell'ultimo mese e mezzo ho telefonato tre volte al servizio clienti sky, per chiedere inf. suldecoder my sky, ho parlato con ben tre operatori diversi e tutti e tre mi hanno dato risposte diverse. a questo punto mi chiedo perché pagare un servizio non certo modico, quando ai nuovi clienti offrite sempre di tutto e di piu''? E vi sembra giusto che ai clienti come me da ben 14 anni debbano sempre telefonare per avere una misera offerta.
ho pensato quindi di disdire l'abbonamento. gradirei sapere come posso fare. grazie.
Vengo chiamato spesso per nuove offerte, ma ho sempre rifiutato. Nel gennaio 2014 ho accettato quello che mi era stato prospettato come uno sconto di 5 euro il mese in qualità di vecchio cliente e da marzo (trascorsi i 10 giorni di tempo per annullare il contratto) mi sono trovato un doppio addebito in banca, altro che sconto. Da quel momento ho inviato mail e fax e ho telefonato più di 10 volte; la risposta è stata che sarei stato richiamato entro 72 ore per risolvere il mio problema, non non è mai successo. E' il secondo reclamo che avanzo nei confronti di Sky nel giro di 4 anni, che un'azienda così importante ricorra a questi mezzi per ottenere qualche euro in più è vergognoso. Il Customer Care serve solo a far stancare il cliente sino a che non accetta l'imposizione.
Altro che stelle per il servizio, qui si tratta di soli zeri.
Daniele Guglielmi
In data 8 magglo scorso al call center in albania mi dicono che mi avrebbero inviato per posta una nuova card perchè la mia risultava smagnetizzata. Dopo 10 gg nessuna notizia. Telefono di nuovo e stavolta un operatore italiano da Milano mi dice che la pratica manco risultava aperta. Così ottengo di andare a risolvere presso un negozio sky di roma, esattamente a monteverde. Sono andata e ho risolto subito in 5 minuti. Ma l'operatrice albanese che ci sta a fare? Ho speso i soldi della telefonata e 10 gg senza servizio, però l'ho pagato lo stesso. La prox volta andrò direttamente al negozio, dove sono bravi e professionali.
Ho fatto una voltura e mi hanno cambiato tipo di abbonamento mi chiedevo lo possono fare ?