Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.
Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.
Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV
La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.
Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.
Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?
Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:
Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.
All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.
Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.
Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.
Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.
Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.
Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?
Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:
E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.
La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?
Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.
Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.
Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.
Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?
Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.
Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.
Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.
Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:
Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.
Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?
Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.
Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:
MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.
Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.
Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?
Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.
Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.
Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?
Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:
Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.
Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.
Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:
Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?
Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.
Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.
Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.
Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.
Opinioni degli utenti:
Oggi lunedi 01 ottobre 2012 ho parlato con una assistente di nome claudia alla quale chiedevo come mai una offerta scaduta continuava ad essere presente sul mio decider, in maniera molto scortese mi ha annunciato che sky ha 5 milioni di abbonati e che Lei non poteva sapere che tipo di abbonamento avevo io, poi ha interrotto la comunicazione. Ho subito ritelefonato e mi ha risposto un altro assistente che mi ha saputo dare le informazioni che cercavo. Sono tentato di disdire l'abbonamento anche per l'ignoranza gratuita che mio malgrado sono stato costretto a subire.
sono cliente sky da tanti anni e dopo avere ricevuto un messaggio da sky, ho chiamato il servizio cliente, il numero verde... come ho fatto tante volte... Pero oggi mi è capitato una assistente, che non potevo fare a meno di lasciare un commento... Dopo tanti anni in sky, sono stato sorpreso della simpatia, ed cortesia della LUISA, SQUADRA 06 CAGLIARI, è stata molto paziente, e in grado di soddisfarmi per il servizio! GRAZIE LUISA!!!
il servizio di assistenza e' vergognoso. saro' costrewtto a ddisdire l'abbonamento.
Ho aquistato l'evento di serie b V.Lanciano-Grosseto ho ricevuto ok sul tel. ma non vengo collegato alla partita richiesta ho chiamato il 199 ma dopo 5 minuti di chiacchiere del disco ho dovuto interrompere ....................
servizio pessimo mi hanno tenuto per 10 minuti al telefono e poi hanno attaccato...poca serieta'..riprovo la stessa cosa...alla fine non ho concluso niente....credo che presto stacco tutto...
SKY RICEVE I SOLDI ANCHE DALLE COMPAGNIE TELEFONICHE.
INFATTI HANNO I NUMERI 199....... E IL NUMERO VERDE A PAGAMENTO MA DOVE SI è VISTO MAI UN NUMERO VERDE A PAGAMENTO?
TRUFFATORI...
Da film di fantascienza: è sabato, e non riesco a parlare con un operatore di qualsivoglia settore, solo dischi su dischi...veramente un NON servizio assistenza clienti. E' inconcepibile che sia attivo solo un servizio automatizzato: di soldi a fine mese ne spendiamo tanti, e se una volta all'anno abbiamo bisogno di aiuto e chiarimenti, DEVONO risponderci le persone, non i dischi!!!
questa merita: addebitata in fattura settembre 2012 acquisto partita napoli bologna di agosto 2010!?!?!
sky ha degli operatori e tecnici molto maleducati e incompetenti hanno fatto cambiare 6 decoder e la scheda,a mie spese ho cambiato il cavo satellitare e l'illuminatore ma continuo a non registrare nulla col my sky...ho telefonato decine e decine di volte e mi sono sentito rispondere (visto che dicevo di passare a MEDIASET PREMIUM)faccia come vuole a noi nn interessa.....SKY LIBERI DI...ANDARE AFF.....
Sky è una massa di ladri matricolati. Sono cliente da tre anni. Pochi giorni fa ho sottoscritto un contratto via telefono per una promozione sul pacchetto Calcio in cui mi dicevano che non ero vincolato a tenerlo per un anno, che potevo disdirlo "anche dopo un giorno" ed avrei comunque pagato "per sempre" 7 euro in meno al mese rispetto al mio canone attuale per due pacchetti ed avrei potuto disdirlo online. Scioccamente ho dimenticato che in precedenza avevo cercato decine di volte di modificare il mio abbonamento online ma non è assolutamente possibile, devi rivolgerti a loro e ti dicono di chiamare in prossimità della scadenza dell' anno di abbonamento. In più mi ritrovo l'abbonamento al pacchetto Cinema che non ho assolutamente chiesto e me li dovrò tenere entrambi sino ad aprile. LADRI! LADRI! LADRI! DELINQUENTI MATRICOLATI! TRUFFATORI DELLA PEGGIOR SPECIE!
dopo 10 anni con sky mi sono reso conto di essere stato preso per il c.................
da circa 3 mesi non riesco chiarire con il personale riattaccano subito
quando esponi il problema io avevo chiesto il pacchetto di solo calcio
mi avevano confermato al costo di 19.50
invece mi anno dato intrattenimento . dimenticavo mi sono fatto
dare il nomero del operatore e il nome per eventuali problemi quando
sono stato contattato per sicurezza dicono che inpossibile rintraciarlo
invito tutti a disdire l'abbonamento e fare anche della cattiva pubblicita' a questi signori che il giorno dopo che non gli risulta un pagamento fanno attaccare al telefono una bella signorina fino a quando non risolve il problema dell'incasso. Quando il problema riguarda il nostro interesse non hanno numero di casa........vergognosi eppure si pagano profumatamente per farci vedere sempre le stesse cose
il servizio clienti SKY e' VERGOGNOSO, e' un mese che provo a chiamarli, spendo solo soldi per sentire il messaggio che l'attesa e' superiore ai 5 minuti.
VERGOGNA LADRI
customer care uguale zero
Dimenticavo... sapete dirmi se ci sono dei costi per la chiusura del rapporto?