Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.
Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.
Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV
La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.
Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.
Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?
Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:
Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.
All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.
Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.
Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.
Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.
Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.
Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?
Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:
E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.
La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?
Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.
Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.
Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.
Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?
Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.
Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.
Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.
Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:
Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.
Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?
Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.
Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:
MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.
Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.
Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?
Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.
Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.
Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?
Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:
Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.
Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.
Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:
Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?
Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.
Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.
Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.
Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.
Opinioni degli utenti:
non riesco a riavere il codice segreto per hot club come posso fare
sono un cliente sky da 1 anno e fino ad ora mi sono trovato bene,stamattina provo ad accendere tutto e mi da segnale dalla parabola assente...faccio tutti gli ambaradam del caso ma niente e alla fine l'assistenza mi dice che deve venire un tecnico sky,ma la sorpresa è che è a pagamento (54 euro)...Come siamo abbonati e spendiamo 69 euro al mese ed in caso di problemi bisogna pagarli per risolverli....per me non è assolutamente corretto ed infatti sarà molto difficile che rinnoverò l abbonamento alla scadenza...a questo punto mediaset premium è veramente più conveniente e il servizio che offre sky che io pensavo superiore non lo è più nemmeno quello...saluti
..sono circa 4 mesi che ho sottoscritto l'offerta "presenta un amico",ora a distanza di tale periodo ricevo un assegno da sky italia a rimborso di un abbonamento del quale non ho mai fruito.Perche? perche i loro tecnici e il loro servizio installazione per ben 4 volte m ha disdetto l'appuntamento al cosidetto 90 minuto. non presentandosi. <complimenti per la serietà e la professionalità dimostarta..proprio da grande azienda!!!! senza parlare del call center ...impossibile paralare con un responsabile!!! C'E qualcuno di adulto in SKY..razie.P.S. Prodotto buono..ma assistenza clienti e installazione da terzo mondo!!!
Devo dire che sono rimasto estremamente deluso da tale atteggiamento che non ho certa-
mente contribuito a creare. Per fortuna essendo una conversazione registrata che prova che
non mi stò inventando niente mi rivolgerò alle varie Associazioni Consumatori, se non altro
anche per capire se un fruitore di un servizio pagato deve essere trattato così. Sbattendomi
il telefono in faccia senza nemmeno poter replicare e capire il perchè. Distinti Saluti.
sono cliente dal 2004 pago 63euro al mese ed afine mese chiudo il contratto, il05/07 mi chia-
ma SKY, tramite una certa Sara e mi propone un'offerta migliore, le rispondo che devo parla-
re con i miei. Il giorno dopo 06/07 alle 18.00 mi chiama la stessa con un prezzo migliore, un
pò dubbioso mi sento dire testualmente:" SIGNORE PER L'ULTIMA VOLTA ACCETTA TALE
OFFERTA?"Io rispondo di no e lei:"ALLORA ARRANGIATI FAI QUELLO CHE VUOI!"
salve a tutti...
vorrei sapere l'indirizzo email di SKY
per lamentele (dirette) per aver rivevuto un diservizio da un operatore arrogante,maleducato e per fin troppo ignorante..
qualcosa di incredibile.
se qualcuno mi sa aiutare vi ringrazio anticipatamente,
sono cliente dal 2004 a fine luglio cororhiuderò il contratto. ieri una chiamata di sky nelle veci di
una certa signora Sara mi offre un prezzo migliore alchè le dico che devo parlare con i miei
e di chiamare oggi (06/0702011) alle 18.00. La signora mi presenta una proposta anche
migliore, ma al mio rifiuto mi sento dire " Signore se non vuole la proposta ARRANGIATI.
vorrei cortesemente avere delle informazioni...io devo trasferirmi per un periodo di tempo a bali in indonesia ,ho gia un abbonamento qui in italia ce modo di vedere ed utilizzare sky anche li?
sono abbonato a sky e quindi pago il canone attravero la banca. poiche presto cambierò banca cosa devo fare per continuare il pagamento sempre tramite banca.
grazie
Qualcuno mi sa dire che numero di Sky bisogna fare x parlare con un operatore???
Grazie in anticipo.
non vedo piu i programmi sky. nn so bene per quale motivo. qualcuno cososce il numero fisso poichè nn posso chiamare il numero verde?
voglio fare la disdeta della sky, e non riesco a trovare lindirizio email mi potete aiutare, grazie.
SKY NON FUNZIONA. LO SCHERMO MI DICE SEMPRE CHE NON C'e' segnale dall'antenna. HO GUARDATO I CAVI ECC. ECC. E' TUTTO A POSTO, CHE DEVO FARE????
Auguri... E' dal 20 di Marzo che sto lottando con lo stesso problema, mi sono rivolto all'assistenza Sky per ben 4 volte. Ci sono volute 3 volte solo per farmi fissare un'appuntamento con il tecnico. Risultato: il tecnico mi ha rimandato l'appuntamento per ben 2 volte dicendo che non ce la faceva sempre poco prima dell'appuntamento fissato (pensa tu che professionalità)... Al che scocciato ho deciso di contattare l'assistenza per la 4 volta per fargli sapere che il tecnico non mi serve più in quanto ho deciso di rivolgermi ad un privato. Spero di risolvere al più presto. Nel frattempo ti consiglio di evitare la loro assistenza come la peste.
cose da no credere, leggengo i vostri commenti vedo che la prassi e' sempre la stessa con stesse domande e risposte.....
non mi preoccupo piu di tanto..vi ricordate ,parlo di chi ha SKy da piu di 1 anno quando non esisteva mediaset premiun o il digitale terrestre?
bene io avevo provato ha chiamare Sky per abbassare i costi ma niente...ora con l'arrivo della concorrenza si sono mossi anche loro...li aspetto al varco quando nel prossimo vicino futuro avranno perso quotazioni mercato e quote clienti.....
ciao Stefano, sono Paolo da bolzano cliente sky da 10 anni, conto solo 10 perhce prima ero con l'altro operatore che non ricordo il nome...
per farla breve anch'io ho mandato disdetta xke pagavo 57 e avevo il vecchio decoder...
ho accettato di rimanere dopo una promozione di 19 € per i primi 3 mesi e popi 29 con decoder sky hd gratuito e montaggio di una scatoletta denominata SCR che costerebbe 99 € a costo zero.
praticamente un calvario , appena messo giu il telefono mi staccano il pacchetto cinema(che avevo scelto nel costo abbonamento e da qui inizia un percorso senza fine...con ooperatori maleducatissimi e incapaci.
qui di seguito lal lettera che ho mandato oggi per chiusura contratto
DOPO UNA PROPOSTA DI RETENTION DA PARTA VOSTRA
DOVE MI SI PROSPETTAVA CANONE DA 19 € MESE E DECODER IN FORMA COMPLETAMENTE GRATUITA(NO AI 49 € )
E SEMPRE IN FORMA COMPLETAMENTE GRATUITA ANCHE L'ADEGUAMENTO DEL CAVO O SCATOLETTA SCR DAL COSTO DI 99 €
HO ACCETTATO MA
PURTROPPO DOPO CIRCA 25 GIORNI E INNUMEROVOLI (20)TELEFONATE PER RICHIEDERE L'INTERVENTO DA PARTE DEI VOSTRI TECNICI V ENGO A CONOSCENZA DA LORO CHE AVREI DOVUTO PAGARE TUTTO,DECODER E ADEGUAMENTO E NATURALMENTE HO RIFIUTATO PERCHE MI SONO SENTITO PRESO IN GIRO.
INVIATO NUOVAMENTE DISDETTA VENGO RICONTATTATO DAL VOSTRO SERVIZIO RETENTION CHE MI RIFORMULANO QUANTO SOPRA.
ACCETTO NUOVAMENTE SPERANDO DI NON INCONTRARE PIU' SORPRESE MA RICHIAMANDO OGGI IN DATA 11,02,11 VENGO A SCOPRIRE NON SOLO CHE L'ORDINE NON E' ANDATO AVANTI MA CHE NON AVEREI AVUTO NEMMENO LA PROMO DECODER E ADEGUAMENTO.
MI CHIEDO VERAMENTE SE UN MARCHIO COME IL VOSTRO E UN CLIENTE STORICO COME LO SONO IO ABBONATO DA PIU' DI 10 ANNI PAGANDO PUNTUALMENTE E CON UN ABBONAMENTO MOLTO FORNITO DI PACCHETTI E QUINDI ONEROSO IN TERMINI DI COSTI POSSA MERITARSI UN TRATTAMENTO DEL GENERE.
DOVE PUNTUALMENTE OGNI VOLTA CHE RICHIAMO TROVO UN GROSSO PROBLEMA NEL RISPIEGARE TUTTO ALLA TELEFONISTA CHE PUNTUALMENTE NON TROVA NULLA NELLE NOTE RIFERITO AL MIO CODICE CLIENTE.
QUESTO E' VERAMENTE SACANDALOSO PER UN CLINTE CHE VORREBBE CONTINUARE AD ESSERE UN VOSTRO ABBONATO MA TROVA GROSSE DIFFFICOLTA AD INTERAGIRE CON VOI.
ho continuato a chiamare anche nei giorni seguenti fino ad oggi per chiedere chi mi rimborsava 64 € di telefonate che ho fatto per avere spiegazioni e per sapere che fine avevano fatto i tecnici...mi hanno risposto che e' un problema mia....
fanc+++++ stacco il RID e vediamo cosa succede