Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Opinioni degli utenti:

  • il problema lamentato da diversi giorni non è stato risolto ed è praticamente impossibile parlare con un operatore

  • Personale assolutamente gentilissimo. Per il resto da alcuni mesi a questa parte non si riesce a risolvere niente di neinte. Tranne la gentilezza un'armata brancaleone

  • Servizio scadente, impossibile parlare con un operatore, inviare email, insomma un disastro. Poi ti chiamano per telefono e ognuno dice delle cose diverse dagli altri. Mi hanno detto che il secondo decoder si applica senza cavi aggiuntivi, ma un mio amico ha dovuto chiamare il suo elettricista per far passare i cavi.

  • Il monopolio del pessimo servizio, operatori addestrati a chiuderti il telefono in faccia e menefreghismo più totale verso chi vuole abbonarsi di nuovo colpevole di aver chiuso precedentemente il contratto e, nessun modo per parlare con un addetto che sappia qualcosa oltre il numero verde dedicato solo ai nuovi abbonamenti oppure l'199 che ti succhia il credito telefonico senza alcuna certezza di poter parlare con qualcuno. Ciliegina sulla torta: la recensione sul servizio ricevuto, no comment.

  • Dopo un anno non sono ancora riusciti a portarmi la linea Wi-Fi . Migliaia di chiamate e appuntamenti bucati con i tecnici Sky. Scandaloso!

  • Impossibile parlare con il numero verde, dopo un ora son oriiscirta a chattare con un operatrice che continuava a dirmi che non avevo il pacchetto per cui stavo richiedendo assistenza nonostante io le dicessi e le chiedesse del perché potevo vedere il canale ma non scaricarlo da on demand (sempre fatto). Benché si fosse in una chat mi è sembrato intuire un tono piuttosto scorbutico. Comunque il problema non è stato risolto e m I ritrovo ad aver perso tempo senza risposte.
    Servizio direi molto scadente su tutti i fronti

  • Mi spiace che il minimo è uno ....
    zero sarebbe stato più appropriato ...è giusto che una azienda che rispetta e tiene in così poco conto le ragioni i suoi clienti chiuda per sempre .
    Ho un contratto mediaset premium quindi pago per avere niente in cambio visto che negli ultimi mesi ho visto solo chiudere canali . Pagavo 29 euro al mese che mi sono stati ridotti a 15 .
    Nel mese di marzo sono stato tempestato da telefonate che mi offrivano il passaggio a sky allo stesso prezzo iniziale di 29 euro con una offerta nettamente migliore . Non avendo voluto aderire all'offerta mi sono.visto fatturare l'ultimo.mese a 44 euro ...non ho ricevuto nessuna comunicazione ne quando mi hanno passato da 29 a 15 ...e quando mi hanno inviato questa ridicola ultima fattura di 44 euro ...che ho fatto presente mai Sarà pagata ...
    A oggi ancora nessuno mi ha fatto capire
    Ho parlato con due ignoranti arroganti e maleducati e indisponenti... le telefonate sono finite entrambe con me che gridavo al telefono voglio parlare con un italiano che capisca quello che dico ...sto ancora aspettando ...

  • Molto cortese e attenta anche se non ha potuto risolvere il problema perché la piattaforma Sky non era aggiornata ai pagamenti.app che non serve a nulla,prima chiede di saldare le fatture,saldi con carta e poi chiede altri soldi per saldare altre fatture!in poche parole 2 pagamenti a distanza di mezz’ora

  • Dal 4 febbraio sono cliente Sky e nel contratto ho sottoscritto anche l abbonamento a Sky go plus pagandolo 5.40€ al mese. Il problema sorge in quanto, una volta creato lo Sky ID, non mi è possibile accedere alla piattaforma in quanto lo Sky ID risulta non essere abilitato ad accedere. Quindi io pago per un servizio del quale non posso usufruire. Ho passato l ultimo mese a contattare l assistenza di continuo ma nonostante ciò il problema persiste. Vergognoso.

  • E una azienda che non a rispetto per I clienti mi.e arrivato il decoder 5 giorni fa e non a mai funzionato lo portato in assistenza e nessuno mi dice niente parlare con un operatore e impossible peggio di questa non esiste non consigliero ma a nessuno

  • Contattato ogni giorno su cellulare o fisso per cambio decoder, spiegato con dovizia di particolari che non sono interessato perche' il mio MySky fa quello che mi serve, mi sono stufato di questo assedio che non riesco ad interrompere, non ho trovato un indirizzo email a cui rivolgermi per protestare.
    Ultima chicca: una operatrice e' arrivata a dirmi che sarei obbligato al cambio entro aprile ... veramente allucinante!

  • operatori incapaci in alcuni casi, soprattutto operatori non italiani. poi trovi persone gentili e disponibili che con pazienza ti risolvono il problema.
    Ieri una mi ha prenotato un tecnico a casa. non convinta ho chatato con un altro operatore che in pochi minuti mi ha risolto il problema. ora devo disdire l'appuntamento ma non so come fare.
    Non parliamo dei tempi di attesa telefonici che sono infiniti, direi vergognosi. Penso che farei bene a disdire l'abbonamento considerando anche i costi in questo momento

  • Memore di una passata e brutta esperienza da anni Nn avevo più sky e Nn volevo più installarlo ma a casa hanno tutti insistito per cui ho rifatto un contratto sky Q.
    Ora mi trovo con l'attivazione del contratto ma senza vedere nulla in quanto il decoder Nn si collega alla wi fi.
    Contatto l'assistenza ed ovviamente la telefonata è a pagamento tanto che dopo 10 minuti il mio operatore telefonico mi interrompere la telefonata in quanto il mio credito (abbonamento illimitato su partita Iva) è esaurito.
    Sky sempre una garanzia per la solita truffa. INDECENTI