Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Buongiorno,
    Ho aderito all'offerta per SKYQ con due decoder,dopo alcuni giorni un
    tecnico ha telefonato per prenotare appuntamento
    Il giorno stabilito non si è presentato nessuno e non ho ricevuto nessuna notizia
    Mi auguro di ricevere risposta

  • SEMPLICEMENTE VERGOGNOSI. SONO CLIENTE DA ANNI. NON SI POSSONO TRATTARR I CLIENTI IN QUESTO MODO. SOPRATTUTTO PER LE CIFRE CHR OGNI MESE VENGONO ELARGITE! Da circa due mesi il mio Sky link funzionava a tratti fino a non funzionare più. Ho cercato contatti mail,telefonate con risposte preregistrate senza mai riuscire a parlare con una voce umana. Ho utilizzato il servizio "richiamami" ormai 15 giorni fa, ma ancora attendo risposta. Tramite uno stratagemma sono riuscito a farmi chiamare facendo richiesta da nuovo cliente.... Tempo mezz'ora hanno chiamato. Sono riuscito a fare fare la segnalazione di assistenza, ma haime,ancora non sono stato ricontattato. E intanto il mio Sky link continua a non funzionare.
    PESSIMI!

  • Impossibile risalire al codice cliente.. è da anni che non ricevo più le fatture..al telefono non risponde nessuno non sono registrato( senza codice cliente non posso fare nulla) , quindi non posso fare niente neache avere le fatture ( che pago regolarmente da 10 anni).non posso parlare e scrivere a nessuno ... inefficienza e incompetenza x assistenza clienti.
    Ma non c'è un responsabile ..che risponda di tutte queste inefficienze?
    Voglio la sua testa!
    Io se lavoro male perdo il lavoro..deve essere cosi x tutti.

  • Tolto lo sconto di 1,70 euro senza nessuna comunicazione. Assurdo che per legge non sia previsto, per i gestori di servizi, un indirizzo email che non sia PEC o dei numeri di telefono "normali" che non siano 199..... per i quali paghi in maniera esagerata. I garanti degli utenti esistono o no?

  • Ho disdetto l'abbonamento con racc.R/R senza specificare se a scadenza o anticipato e mi hanno rifiutato la richiesta.
    Ho disdetto nuovamente il contratto con racc. R/R specificando la scadenza. Ho cercato sul sito di SKY un indirizzo per consegnare decoder ma l'operatore più vicino (Rovereto) non era abilitato ad accettare il materiale così mi ha indicato e fornito l'indirizzo del centro di Trento. A Trento non hanno accettato l'apparecchiatura perchè, pur avendo disdetto, ritengono che debba consegnare solo dopo la dismissione amministrativa del contratto che sarà tra un mese.

    Suggerimento a potenziali clienti:
    - lasciate perdere, ci sono servizi migliori;
    - complicazioni burocratiche assurde;

  • Mi hanno contattato il 24 di agosto proponendomi una offerta riguardante sky Q più mini sky alla quale ho aderito . Dopo ormai due mesi non hanno ancora provveduto ad evadere l'offerta nonostante le numerose chiamate non si è risolto nulla . Non ritengo serio il comportamento dell'azienda sky che seguo da quando ha iniziato a trasmettere . Nessuno si interessato al mio problema pur essendo un vecchio cliente chissà con i nuovi....

  • Claudio Rimini - Servizio di assistenza indecoroso . Ho aderito all'offerta Sky dazi senza ricevere pur sollecitando l'invio del sms. Non è possibile parlare con un operatore che non sia virtuale e la funzione richiama Sky non dà esito.
    Forse l'unico modo per ottenere ascolto è la disdetta !!!!

  • Anche a me hanno disdetto il mio abbonamento senza che io ne facessi richiesta.
    numerose telefonate e chat per riattivare, problema mai preso in considerazione.
    Servizio inefficiente!!!!!
    Per sfinimento ho dovuto confermare la disdetta. Mai più sky
    Ora mi fatturano anche il periodo dove ero disattivato e non vedevo niente....
    E' così che si combatte la pirateria?

  • da più di un mese ricevo il segnale di sky soltanto a tratti per alcuni giorni e poi non più, nonostante la sostituzione del decoder da parte del tecnico di sky, che adesso non risponde per un secondo intervento a causa del nuovo malfunzionamento. Attenderò alcuni giorni, poi dovrò mandare la raccomandata per disdire sky, non voglio certo pagare per un servizio così inefficiente.

  • Da più di un mese non riesco più a vedere sky perchè, senza nessuna richiesta di disdetta da parte nostra e nessuna comunicazione da parte di sky, l'abbonamento è stato cancellato. Dopo alcune telefonate da parte mia al servizio clienti mi è stato comunicato che c'è stato un disservizio tecnico da parte di sky e mi è stato assicurato che in breve tempo avrebbero risolto il problema. Dopo quasi un mese di attesa invano, ad una mia nuova telefonata, questa volta a pagamento perchè nel frattempo il mio codice cliente non risulta più valido,un operatore maleducatissimo mi ha risposto che loro non recedono da nessun contratto e che quindi abbiamo per forza dato noi disdetta. Dopodichè mi ha sbattuto il telefono in faccia. Visto che non sono diventato deficiente tutto d'un colpo e non ho nemmeno problemi di memoria,confermo che non ho dato disdetta. Se gli operatori non sanno fare il loro mestiere, è meglio che sky cambi la gestione
    Ho inoltre tentato sempre invano di trovare risposte tramite il sito web, riscontrando i seguenti problemi:
    Non è segnalato alcun indirizzo email per contattare un operatore (nonostante il sito dica esplicitamente di contattare tramite email).
    Non c'è modo per farsi contattare da sky nonostante la segnalazione del servizio TiChiamaSky.
    Molti numeri segnalati non funzionano.
    L'assistente virtuale non è in grado di risolvere alcun problema, ne è in grado di indirizzare come si deve alle sezioni giuste.
    Siccome sky non è un servizio gratuito, sarebbe almeno il caso che ci vuole rimanere abbonato (e di conseguenza portare profitto all'azienda) abbia un servizio clienti per lo meno funzionante e del personale che sia in grado di risolvere un problema, invece di scaricare tutto sul cliente.
    Tempo fa l'intenzione era quella di aggiungere anche sky wifi al servizio, ma vista la situazione e la serietà di sky non è decisamente il caso.

  • e solo da fare schifo che si contatta sky si da altri estremi del nuovo codice iban alla fine si controlla su fatture e si e visto che c'è la fattura di luglio non pagata e sarà anche quella di agosto si compila il forum per essere contattato e tutti dormo alla fine farò le mie decisioni di disdire il contratto e quando chiamano non faccendo più convinto per rimanere clienti anche poi se mi vorrebbero dare tutte le promozioni dovevo attivare dazon sul mio televisore e non si riesce alla fine gli operatori si fanno sentire quando si manda la raccomandata per disdire.

  • Procedure macchinose, nel terzo millennio manco c'è una casella email di riferimento; un incubo per far attivare un addebito automatico in banca e sì che dovrebbe essere nel loro stesso interesse sveltire queste pratiche. Vai ad un negozio e manco trovano il contratto e vogliono crearne un altro... robe dell'altro mondo. Decisamente un servizio scarsissimo.