Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.
Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.
Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV
La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.
Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.
Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?
Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:
Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.
All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.
Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.
Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.
Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.
Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.
Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?
Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:
E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.
La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?
Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.
Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.
Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.
Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?
Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.
Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.
Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.
Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:
Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.
Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?
Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.
Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:
MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.
Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.
Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?
Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.
Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.
Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?
Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:
Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.
Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.
Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:
Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?
Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.
Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.
Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.
Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.
Opinioni degli utenti:
Da oltre tre mesi che non sono in grado di istallare parabola con decoder dopo il trasloco. Prima rispondevano operatori albanesi, che non riuscivano a distinguere "trasferimento del decoder", dal "trasloco", ed erano convinti di aver fatto traslocare nostra antenna e decoder chiacchierando al telefono. Poi per fortuna ha risposto una ragazza, che l'italiano lo capisce e ci ha inviato il tecnico…. il tecnico una volta arrivato a casa ha detto che bisogna rifare tutto diversamente… e che errore lo hanno fatto a monte traslocando il decoder... (cose fatte bene.. mai… eh...) e che lui avrebbe sostituito il nostro vecchio decoder con quello nuovo… ed avrebbe messo una nuova parabola... passate oltre due settimane dopo vari solleciti siamo ancora qui ad aspettare. In tutto sono passati 3 mesi nei quali sky si prende nostri soldi dal conto ma non ci da nessun servizio. mi domando se si puo fare una denuncia.
Sono 4 mesi che cerco inutilmente di risolvere un problema amministrativo ma nonostante tutte le promesse ad oggi non sono riuscito ad avere risposte se non che sarà contattato.Sono cliente da 20 anni .Tante promesse ma pochi fatti
telecomando non funzionante malgrado cambio batterie e controllo codice decoder - canale 402 + canale 135 ore serali sempre assenza di segnale ( clima , sereno)
Molto deluso. Da aprile sto aspettando il rimborso di 169 euro, invano.
Azienda che non è per niente rispettosa verso i propri clienti, non organizzata ad ascoltare i reali bisogni dei clienti e degli eventuali potenziali tali. Ore interminabili di attese telefoniche e operatori non in grado di fornire adeguati chiarimenti, anzi spesso in grado solo di dare informazioni sbagliate. Contratti telefonici diversi da quelli concordati e difficoltà insormontabili anche per le correzioni. Addirittura un centro SKY dopo un regolare contratto non ha saputo risolvere un annullamento dello stesso senza una motivazione da parte di SKY. E per dirne solo un’altra contatti telefonici solo a pagamento e con attese molto prolungate.
Pessima. Ho acquistato un pacchetto con cam e smart card ma non riesco ad attivarla. Chiamo lo 02/917171 e mi dice di sintonizzare il televisore su un canale sky. Ma come posso sintonizzarmi se non esiste sul mio TV quel canale? Chiamo e mi consigliano di visitare il sito, visito il sito e mi consigliano di chiamare. Purtroppo ho un contratto telefonico e non mi consente di chiamare ai numeri a pagamento e poi ritengo che l'assistenza per inizializzare una smart appena acquistata sia un diritto gratuito. Rimango in attesa di essere ricontattata altrimenti disdico immediatamente senza restituire la smart. Verranno a ritirarle a domicilio perchè già ho perso troppo tempo appesso a loro e anche per me il tempo è denaro.
Tariffa in vigore ad Agosto 2019 21,60, comunicazione di riduzione cnone per vecchi clienti , canone settembre addebitato euro 27.
Disdetta irrevocabile
Mi hanno preso in giro dalla prima all ultima chiamata più di 15 giorni e ancora la scheda nn si vede nn arriva mi richiamano e x scusarsi mi fanno un offerta migliore e ancora nulla nulla nulla nn c'è modo di contattarli anzi uno ce se x caso ti chiamano loro x abbanarti un altra volta assurdo 0000 tutto a zero
Se potessi mettere 0 stelle lo farei. Numeri "Verdi" vomitevoli che ti costringono (mentre tu paghi) ad ascoltare spot infiniti... Alla fine non si riesce nemmeno a parlare con un operatore mentre ti sale l'esasperazione! Che ho il sospetto sia proprio quello che vogliono, cioè che rinunci a contattarli
Il servizio è pessimo su tutti i livelli: troppa pubblicità (sempre le stesse), un telegiornale che non parla mai dell'estero, la truffa di DAZN, la loro assurda concezione di comodato d'uso, i volumi equalizzati in maniera pessima, il modo in cui i clienti senza MySky o SkyQ sono trattati come clienti di "Serie B", l'insopportabile musichetta che Sky24 riesce a mettere per un'ora ogni giorno (cinque minuti per volta), il fatto in sè che le partite europee delle squadre italiane siano divenute a pagamento, la carenza di luoghi dove consegnare il decoder e di elasticità nel caso di un ritardo, l'assenza di produzioni Sky dedicate al giornalismo ed all'inchiesta...
Aspetto il rimborso di una nota di credito dopo aver chiuso il contratto da 3 mesi. Al call center non danno risposte e dopo 27 minuti di attesa fanno cadere la linea. Per avere 95 euro prelevati dal conto ingiustamente ne ho spese 20 di telefonate.... hanno detto che avrebbero richiamato ma ho aspettato invano...scandaloso...
telefonare è impossibile, malgrado sia a pagamento, e non si riesce a parlare con operatori. Concluso il mio abbonamento ad aprile (con i due mesi di anticipo), pagata utlima fattura ad aprile e riconsegnato il materiale -seguendo attentamente tutte le indicazioni- stamani arrivata ulteriore fattura con un importo "anomalo" e poco chiara nel dettaglio. Non si capisce cosa sia....
Molto delusa ,cliente Sky da oltre 15 anni ,qualsiasi numero compongo non ho risposta. Da questa mattina che cerco di parlare con un operatore, impossibile, oltre ad aver speso 6€.
Mi sembra di capire che con la riconsegna dei decoder al distributore locale si cerca di spremere il cliente oltre limite.
Il mio contratto è stato cancellato a febbraio,ma ancora i centri mi comunicano che non hanno il permesso di ritirare il decoder...
del resto basta leggere di seguito per capire cosa offre sky
Io sto aspettando da 11 giorni che mi attivano il pacchetto ma niente scuse scuse sono stufo