Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Ho due abbonamenti da circa 13 anni, ho richiesto l'adeguamento My Sky HD su uno dei due. Il 2/3 febbraio sono venuti i tecnici per installare il nuovo impianto, dopo pochi giorni è stata installata anche la multivision. Sembrava andasse tutto bene invece subito dopo ho cominciato ad avere seri problemi di ricezione. Mi sono rivolto al servizio clienti 199100400 ripetendo ogni volta quali erano i problemi ed ottenevo sempre la stessa risposta: "sará contattato da un tecnico entro 72 ore". Un tecnico è pure venuto per una verifica ma ha detto che pur volendo non poteva intervenire perchè non aveva gli strumenti idonei. Da allora malgrado telefonate e due mail inviate al servizio clienti, peraltro senza risposta, nessuno mi ha spiegato come intendono procedere per risolvere il problema! Nel frattempo ricevo il segnale a tratti! Di fatto ho un servizio monco. Veramente non mi aspettavo da Sky tanta approssimazione nel supporto ai clienti. Perlomeno vengano a ripristinarmi l'impianto preesistente!! Non vorrei assolutamente essere costretto a disdire gli abbonamenti ne tantomeno rivolgermi ad Associazioni per la tutela dei diritti dei consumatori .
    Gianfranco Moriggi

  • Credo che ormai che in Italia stiamo raschiando il barile come si suol dire. La gente NON ha più i soldi per e bollette gas e luce acqua e le "grandi aziende" vogliono contratti per assolvere gli impegni dei contratti come il calcio o automobilismo. E' DA VENERDI' SCORSO CHE SONO ASSILLATO DA TELEFONATE DI CALL CENTER SKY (ho verificato) tre o quattro volte al giorno. IO NON DESIDERO SKY O ALTRO E GUARDO QUELLO CHE posso e inoltre leggo o parlo in famiglia faccio altro e sto bene ugualmente. Non c'è lavoro e tanti pensano di poter guadagnare qualche soldo andando nei call center ma credo ci sia un'inasprimento nei comportamenti. CHI HA DATO il numero del mio cellulare a SKY ? Non ho firmato nulla che dia il consenso anche per altre società per pubblicità ecc. Poi come ha scritto qualcuna qui, non solo per sky, molti non riescono a capirti perché stranieri o da poco li a fare quel lavoro. Non sarebbe meglio assumere la gente e dare uffici preposti dove uno si informa se vuole e per bene come si faceva una volta e si evitavano male intesi ?

  • SALVE,
    HO STIPULATO UN CONTRATTO HOME PACK SKY FASTWEB A NOVEMBRE 2014-
    DOPO I MODI INEDUCATI DI UN TECNICO , VENUTO AD INSTALLARE LA PARABOLA, DO DISDETTA AL CONTRATTO SUBITO, QUANDO POI UN ALTRO TECNICO HA MESSO A POSTO IL DECODER, DECIDO DI RIPRISTINARE IL TUTTO, INVIANDO FAX SOLO A SKY, NON PREOCCUPANDOMI DI FASTWEB, LA QUALE NEL FRATTEMPO NON SI ERA FATTA VIVA PER DARE OK SULLA LINEA TELEFONICA-
    SUCCESSIVAMENTE MI CHIAMA SKY E MI DICE CHE NON HO PIU DIRITTO ALL 'OFFERTA , DEVO CHIAMARE FASTWEB E RIMETTERE IN PIEDI TUTTO.
    OK CHIAMO FASTWEB. FA LA REGISTRAZIONE ADESIONE CONTRATTO ABBONAMENTO-
    MA A INIZIO ANNO NUOVO, NIENTE, NESSUNA COMUNICAZIONE.
    CHIAMO IO FASTWEB E MI DICE CHE PER LORO NON ESISTO, IN QUANTO SKY NON HA DATO L OK PER OFFERTA.
    ARRABBIATURE E DIFFICOLTA NEL POTER PARLARE CON UN OPERATORE.
    SUCCESSIVAMENTE MI CHIAMA IL SERV CLIENTI SKY PER SAPERE COME MAI HO DATO DISDETTA, OPERATORI CON ACCENTO STRANIERO.SPIEGO IL TUTTO, MA DUBITO CHE POSSA AVERMI CAPITO------NELLA STESSA GIORNATA RICEVO, ANCHE A SERA TARDA LA STESSA TELEFONATA, DI ALTRO OPERATORE STRANIERO, CHE VOLEVANO SAPERE LA STESSA COSA CON LE STESSE DOMANDE-
    HOM PERSO LA PAZIENZA...POSSIBILE CHE NESSUNO HA SCRITTO NIENTE SULLA MIA SCHEDA ??????? MA CHE RAZZA DI PRESA IN GIRO E' ???
    POI MI ARRIVA LA BOLLETTA,NEL FRATTEMPO HO NUOVAMENTE DATO DISDETTA, E MI TROVO A DOVER PAGARE OFFERTA PER INTERO, CIOE HOME PACK, CHE IO NON HO-
    TROVO LE SOLITE DIFFICOLTA A PARLARE CON OPERATORE, TI SBATTONO DI QUA E DI LA, AL PUNTO CHE CREDO CHE GUADAGNANO PIU CON LE TELEFONATE CHE ALTRO, FACCIO LE MIE RIMOSTRANZE E CHIEDO DI ESSERE RICONTATTATA.
    CHIEDO INFINE, COME MIO SOLITO CON CHI HO PARLATO E L 'OPERATORE SI NEGA FERMAMENTE PER BEN TRE VOLTE------
    IL SEGUITO ALLA PROSSIMA VOLTA.INTANTO IL CONTO CORRENTE IO NON LO PAGO......
    MA PENSA TE, MAI TRATTATA IN QUESTO MODO, E SI CHE HO LAVORATO ANCHE IO NEI CALL CENTER, E SE AVESSI LETTO QUESTE RECENSIONI PRIMA, NON AVREI FATTO CONTRATTO-
    LIETA DI ESSERVI STATA UTILE

  • Vorrei sapere quali sono le procedure x disdire l abbonamento .ho provato a chiamare l operatore ma è veramente difficile....poter parlare ...

  • PESSIMO: ho fatto contratto con fastweb più sky ,l'operatore ha sbagliato dimenticandosi che il numero di conto era quello di mia moglie non il mio ,così fastweb mi ha richiamato e abbiamo risolto mentre sky non mi ha mandato il decoder,non posso che contattarlo a pagamento dove mi danno un numero di fax 0276101107 che non riceve e inoltre non posso inviare una mail perché non risulta attivo il mio abbonamento. devo spedire una lettera…… VERGOGNA per un errore dell'operatore e voi non prevedete nessuna forma di contatto con chi vuole essere vostro cliente….

  • Servizio clienti veramente disastroso.
    Li ho contattati per mail perché non ho intenzione di pagare quelle cifre per una telefonata.
    Dopo un po' mi richiamano: Trovo un operatore scortese e arrogante che a stento parla italiano. Dopo avermi fatto fare aggiornamenti vari il decoder funziona anche peggio di prima, nessuna traccia della mail che doveva aver mandato per la sostituzione.
    Ho provato a ricontattarli ma non mi hanno neppure richiamato. ...sono ancora qui con il mio decoder mal funzionante...scandaloso...

  • Buonasera, scrivo perchè stufo di essere vessato da qualsiasi grande azienda, per qualsiasi ragione (condizione immagino da molti condivisa).
    Nel mese di dicembre 2013 ho sottoscritto un contratto con Sky, contratto che di fatto è partito nel mese di Gennaio 2014. All'atto della sottoscrizione era pubblicizzato un buono sconto da 100€ - non vincolato - da spendere presso una catena di elettronica. Detto buono mi sarebbe dovuto arrivare con non meglio specificata modalità, secondo quanto comunicato dall'operatore con cui ho sottoscritto, appena il rapporto contrattuale avesse avuto inizio.
    A partire dall'8 di Gennaio 2014 (data di consegna del decoder e formale avvio del contratto) ho iniziato a contattare Sky per avere informazioni sul buono. E' trascorso tutto l'anno di obbligo con Sky e, nonstante le centinaia - e non è un modo di dire - segnalazioni attraverso il sito, attraverso il call center, non sono riuscito ad avere quanto pubblicizzato. Non ho rinnovato alla scadenza ed ora resta sospesa la mia questione.
    Devo specificare che la scelta della tipologia di abbonamento, da sottoscrivere, è stata influenzata dalla presenza del buono, in assenza avrei scelto un altro tipo di abbonamento, con costo mensile minore.
    C'è una sorta di stupida miopia in chi mette in piedi questo sistema e, purtroppo, anche in chi ne usufruisce che, per soddisfare bisogni non primari, reitera relazioni cliente/fornitore di cui probabilmente conosce gli esiti. Ma come definire chi, come Sky, mi chiama e ri-chiama, cercando di convincermi a non disdire, o meglio, mi fa chiamare per convincermi a non disdire da società terze, alle quali ripeto sempre una cosa...possiamo parlare degli sconti se mi fai avere quanto mi spetta e poi...il vuoto, il silenzio dall'altra parte del telefono, che diventa assordante.
    Ora, oltre alla frustrazione, provo un senso di rivalsa cui vorrei dar seguito, cercando di ottenere non solo quanto mi spetta, sanando quindi l'inadempienza contrattuale di Sky, ma
    richiedendo ed ottenendo un risarcimento, per quanto prima descritto e per le ore perse al PC e
    al telefono, in cerca di giustizia.
    Sulla base dell'esperienza di ciascuno di voi, ritenete plausibile un qualsiasi tipo di azione legale? Se si, a cosa andrei in contro? In alternativa, ritenete possibile agire attraverso altre vie (Giudice di Pace, denuncia alla P.S., associazione di consumatori....)?
    Grazie

  • Buongiorno,
    cambiai mesi il numero del conto concorrente per il pagamento mensile a Sky tramite servizio fasi da te.
    Comunicai il cambio anche tramite mail.
    Mi confermarono l'avvenuto cambio , ma ai fini pratici mi sono trovato:
    - sospensione del servizio
    - avviso di azioni legali
    - penali da pagare
    La banca ( con conto regolarmente attivo) non ha saputo darmi spiegazioni.
    Sky inesistente e inefficiente.
    Disdetta appena potro'.
    Antonio

  • Vergognoso servizio visto che ormai si gira da sms a email a riponditori stereotipati che non danno risposte o sms che annunciano dopo che in sostanza è stato segnalato mal funzionamento dello squallido decoder il costo di 70 euro per il tecnico. <<<<<voi siete fuori di testa. Un servizio penoso! La cui risposta sarà soltanto la disdetta del contratto.

  • Devo manifestare il mio disappunto sul servizio Sky, tenuto conto che sono cliente da 15 anni.
    Sto pagando da tre fatturazioni un decoder mySkyHd che non ho mai ricevuto e che non ho mai richiesto.
    Ho già fatto due reclami in quanto non si può parlare più con nessu operatore e non ho avuto nessuna risposta.
    Da quando per parlare con qualcuno bisogna parlare con il sito in Albania le cose non sono più le stesse.
    Grossa delusione . Gradirei parlare con qualcuno.
    A chi devo rivolgermi per risolvere il problema?

  • pessima assistenza telefonica
    volevo dismettere il pacchetto aSPORT indebitamente appippatomi con la scusante F1
    ( mi era stato detto che era provvisoria sino a novembe )
    prima telefonta ok didettiamo
    seconda telefonata ( non vedevo esiti ) deve fare uun fax
    terza telefonata ( non vedevo esiti ) deve fare una raccomandta
    terza telefonata abbiamo ricevuto la raccomandata ma siccome è senza ricevuta di ritorno
    non vale però se vuole posso subito disattivare la funzione Sport ma per il disturbo le costerà €. 10
    BRAVIIIII !!

  • la sera di XFACTOR parlano di 50% di sconto. telefono, do i dati, mi mandano contratto, e noto 99 euro di decoder che ballano. chiedo LUMI e mi confermano che e' standard. ma che non sara' addebitato. io chiedo comunque di togliere quella cosa non nomenclata, mi cancellano il contratto.
    il service in sardegna una cosa INDICIBILE. scortesia, maleducazione arroganza. impossbilie dialogare con loro. per mandare una mail devi avere una laurea in informatica, e comunque e' molto molto difficile. sto spedendo una raccomandata a chi di dovere segnalando LA TRUFFA.

  • DISAPPUNTO TOTALE
    Un mese fa contattata da un operatore callcenter x un'offerta a seguito della mia disdetta... L'offerta non corrispondeva a realtà !!! In fattura ho riscontrato tutt'altri importi. Contesto l'offerta (comprovata da registrazione ) e mi disattivano Sky a due giorni dalla fine del mese ( nonostante fattura pagata sino a fine mese!!!) venerdì sera alle 22 ...quindi nel weekend, senza preavviso, quando invece aspettavo informazioni e preavviso telefonico e senza nessuna disdetta da parte mia. Disservizio e disagio !!!... Ancora aspetto spiegazioni: mi parlano di incompatibilità ... Liquidata così ... Si si ... Forse perché non hanno potuto rispondere al fatto che l'offerta telefonica è stata provata da registrazione e non potendo mantenerla hanno staccato d'ufficio ...Complimenti!!! Dopo anni di fedeltà !!! così Sky cade a picco ... !!! Totale incompetenza dei collaboratori callcenter e servizio (a pagamento) inaffidabile ... Non lo consiglierei più :-((((

  • Non c' è nessuna possibilità di contattare gli operatori facendo il numero 192000 dopo aver digitato il numero di telefono oppure il codice cliente come richiesto, il disco riparte dall'inizio.
    Facendo il numero 199100400 stessa storia pigia 2 pigia 2 ecc. E la giostra ricomincia. A pro sito dei giudizi alle domande sopra esposte deve intendersi zero a tutte quante