Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Non commento (è meglio) giudicate Voi:
    secondo decoder guasto nel giro di pochi mesi.
    il primo dava problemi dopo qualche ora che era acceso non poteva essere sostituito perchè i centri assistenza dovevano verificare il difetto e per farlo avevano a disposizione max 5 minuti....(centro assistenza di Figline Valdarno)
    il secondo dopo una settimana di attacca stacca alimentazione per problemi vari, alle 14,20 mi chiama il tecnico dicendomi che era diponibile fino alle 16.30.
    Mollo il lavoro e corro a casa (ore 15.00) dopo alcune prove (solo una parte dei problemi si erano manifestati) decide che comunque è il caso di cambiare decoder e qui viene il bello. Sono le 16.00 passate il lavoro è perso ma il decoder è sistemato... credevo ed invece poichè il mio decoder è V6 non possono sostituirlo con l'unico che aveva a disposizione un V9 a meno che non paghi 49 euro per.. non sò proprio.. morale rismonta il tutto ovviamente scusandosi e dicendosi disponibile a farmi perdere un'altra mezza giornata di lavoro quando preferivo e fino ad allora "attacca e stacca" ( dimenticavo ... centro assistenza di Figline Valdarno)
    Non capisco perchè rompono tanto i .... per ampliare il pacchetto per ... poi perdono i clienti così!
    Calcio, sport cinema intrattenimento.. pacchetto completo!
    mi consolerò pensando che con mediaset pagherò molto meno!
    Penosi

  • l'assistenza sky ...praticamente come non ci fosse
    ho sottoscritto un abbonamento per telefono e non riesco ad avere il decoder perchè il corriere passa a ore in cui non ci sono come peraltro avevo comunicato
    quindi manderò disdetta immediata per l'abbonamento che non è ancora inniziato

  • Ho un tablet 2 10.1 e da quando abbiamo fatto l'aggiornamento con jelly bean non vediamo più skygo. La pubblicità reclamizza molto questo servizio, ma in realtà sia io che molti altri abbonati (vedi le lamentele numerosissime), non ne possiamo godere. Da 2 giorni vediamo tg24, il resto è bloccato. Avevo anche aumentato il mio abbonamento, sono delusa e vorrei sapere quando la situazione si risolverà.

  • Il serviziop di assistenza clienti sky è una vera vergogna, sono ormai più di 20 giorni che sto cercando di risolvere un problema legato alla riattivazione del servizio. Li avrò contattati non so più quante volte sia telefonicamente che via fax. Ma nonostante abbiano tutta la documentazione necessaria in mano e che a loro dire verificato che sia tutta esatta il servizio è ancora sospeso.
    Se chiedi di poter parlare con un responsabile ti viene risposto che i responsabili non parlano al telefono con i clienti....

  • non ho la disponibilità di vedere sky formula 1 sul canale 206 e non riesco a risolvere il problema tramite sky fai da te.per favore aiutatemi voi grazie

  • il 31/10/12, dopo avere dato la disdetta all'abbonamento SKI, sono stata contattata da un operatore che mi ha offerto my-skiHD gratuitamente e una riduzione del prezzo del canone mensile da €.48 circa IVA cpmpresa ad €.40 iva compresa. sabato mi è arrivata la fattura di €. 45,51. Come mai la fattura è di €. 5,51 in più ? Inoltre non mi riesce di contattare un operatore per avere chiarimenti.....

  • circa 10 giorni fa ho chiesto al servizio clienti sky di modificare il mio abbonamento(praticamente ho attivato il calcio e ho tolto lo sport)....l'operazione è andata a buon fine ma nello stesso tempo mi hanno tolto la visione del cinema....ho telefonato al servizio clienti 7 volte(faccio presente che non ho il telefono fisso e ogni telefonata mi costa circa 4 euro) mi hanno risposto che in giornata o al massimo 48 ore la visione del cinema sarebbe stato ripristinata;inoltre collegandomi al servizio fai da te ho mandato una decina di email...la risposta è stata :abbiamo preso in esame la sua richiesta....ad oggi ancora non vedo il cinema

  • Cliente Sky dal 3 Ottobre dopo due anni che non sono stata più con loro. La prima volta è andato tutto bene, ora invece vorrei non aver mai detto a mio padre di passare a sky con l'home pack assieme a fastweb.
    Due bollette una da 102,34E e l'altra di 89,88€ e dp molte continue chiamate mi danno un rimborso minimo di 46,50. Tre mesi e mi costa il quadruplo di quello che avevano stipulato. Mettono persone incompetenti che non sanno fare il loro lavoro e che ti prendono in giro dicendoti "sisi signora, risolviamo tutto" e poi li richiami e la situazione è peggio di prima. Ora temo l'arrivo della prossima bolletta. Ogni chiamata è fonte di inesauribile ilarità. Se la cosa continua disdico non ci si rivede!

  • Pessima Assistenza.
    Ho inviato 2 fax di reclamo x accordi contrattuali non rispettati e non sono stato mai contattato.

  • Pessima assistenza quella di SKY. Sono 48 ore che non riesco nemmeno a entrare in contatto con loro. Il numero gratuito non ti fa parlare con un operatore e quello a pagamento e' praticamente disabilitato nei festivi ed impone tempi di attesa biblici in quelli feriali. Vergogna! Valuto se recedere dal contratto ...

  • attenzione alle nuove chiamate per abbonamento pacchetto di euro 5 con il quale dicono di aprire qualche canale per ogni pacchetto cinema, intrattenimento e altro o il recesso telefonicamente entro i primi dieci giorni . Non è assolutamente vero aprono solo i tg da 500 in poi e non ti fanno recedere dal contratto nei primi dieci giorni se non invii una raccomandata con ricevuta di ritorno

  • ho pagato 1 anno di sky senza essere piu cliente sky ...dopo 100 chiamate "costose" sky pretende ancora 46 euro altrimenti mettera' un avvocato....assurdo io non sono piu cliente da piu di 1 anno e devo avere da sky 260 euro assurdo

    • Se hai mandato disdetta con raccomandata citando il decreto bersani prima dell'emissione dell'ultima fattura la disattivazione è immediata e non farti intimorire dalle minacce. ricorri ad una buona ass. consumatori. ciao

  • Buon giorno. Oggi 12/11/2012 nell'ora di pranzo sono stato contattato da un operatore call center sky. Dopo svariati secondi che questo non pronunciava parola gli dissi che non avevo tempo e che forse era il caso di prepararsi un testo prima di chiamare e attaccai la cornetta. Questo mi richiama dandomi del "cretino" al che io rispondo che aveva sbagliato mestiere e riattacco questo va avanti a chiamarmi ed ogni volta che rispondevo erano insulti. Reagisco rispondendo per le rime e continua la sua opera di disturbo della privacy con almeno 20 chiamate al che faccio rispondere un mio amico e l'operatore si giustifica dicendo che io gli ho mancato di rispetto nonostante lui per primo ha cominciato ad insultarmi. Come potrei fare contattare l'ufficio commerciale??

  • Buongiorno è da luglio che so aspettando un rimborso di € 936 da parte di sky e ad oggi ancora niente , i 45 giorni iniziale sono diventati 90. Dopo numerosissime telefonate a luglio, agosto, settembre e ottobre telefonate all'199100400 (avrò speso tutto l'importo dovuto) non sono venuta a capo di niente non mi hanno ancora saputo dire quando mi rientreranno i miei soldi. E' una cosa indegna e vergognosa. Ogni operatore che risponde dice la sua(la risoluzione al un problema non dovrebbe essere uguale x tutti), ho parlato anche con un responsabile (così si è presentato di cui conosco il nome ma x correttezza non scrivo) ma poi di lui più nessuna traccia. E' VERGOGNOSISSIMO che Sky si trattenga i miei soldi di cui in questo periodo mi sono preziosissimi. Sicuramente dopo 11 anni disdirò il contratto.
    Oggi 3 ottobre mi dicono che la prassi è di 45 giorni ! Ancora !