Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.
Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.
Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV
La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.
Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.
Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?
Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:
Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.
All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.
Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.
Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.
Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.
Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.
Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?
Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:
E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.
La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?
Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.
Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.
Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.
Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?
Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.
Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.
Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.
Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:
Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.
Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?
Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.
Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:
MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.
Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.
Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?
Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.
Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.
Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?
Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:
Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.
Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.
Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:
Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?
Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.
Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.
Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.
Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.
Opinioni degli utenti:
SONO CLIENTE SKY e sono giorni e giorni che cerco di contattare il servizio clienti per avere informazioni e chiarimenti sull'importo che appare in fattura e sull'invio della fattura per email, ma non c'è alcun operatore con cui parlare e quindi.......con chi devo parlare? sul n.verde è meglio soprassedere e su quello a pagamento pure - come pure sul sito http://www.skylife.it (uno mi dice che sono registrato ma l'altro non mi accetta) - DIREI CHE SONO SUPERSCONTENTO!!!!
Mi trovo nella stessa situazione di Sabrina, sono sconvolta di aver scoperto questa assenza di assistenza da parte di sky, la paghiamo mica ce la regalano e neanche ce la mettono a disposizione!!!
Se si ha un problema non c'è modo di chiarirlo con SKY
Il primo N. verde 199 100 400 dice di chiamare al n 800 980 980 questo dice di chiamare l'altro e così via
Non c'è un indirizzo mail al quale scrivere e le persone via chat non hanno le risposte
Che servizio assistenza è?
800138138
non riesco a parlare con un operatore per quanto riguarda il mio pagamento sky in quanto io pago tramite tabaccaio e non tramite banca per tanto vorrei essere chiamato
sono un abbonato sky. Non capisco perche abitando in Liguria debba vedere il tg regionale del Ubria
anche io in fattura mi sono ritrovata € 52.00 al posto di € 21.00, perchè??? vado per tel all 199...e spendo € 7.00 senza concludere niente xchè hanno fatto cadere la linea...ho un pacchetto sconto di 12 mesi fissi a € 21.00.
perchè adesso devo pagare € 52???
da più di una settimana cerco di contattare un operatore ma nnsi riesce, tra l'altro dopo che apsetti che la voce guida ti indichi i numeri da spingere, e intanto paghi fior fiori di quattrini perchè sei in attesa, vorrei sapere perchè mi hanno addebitato sulla carta si 57,00 nel mese di ottobre che soldi sono? io ho un contatto di 29,00 euro al mese. sono anni che sono cliente ma le offerte solo a chi si abbona adesso.
Stasera ho scoperto, dopo due mesi che la mia disdetta fatta con RR due mesi fa sarebbe stata operativa ad .. aprile 2012 (scadenza naturale del contratto). Questo perché non avrei menzionato la legge Bersani. E' inaudito: io ho scritto che volevo disdire entro trenta giorni, non avrò menzionato la benedetta legge Bersani, però questi hanno fatto finta di non capire. Avrebbero potuto/dovuto avvertirmi, o no ?
Salve.
Sono appena entrato nel club dei bidonati. Vi racconto come è andata.
I primi giorni del passato agosto, ho ricevuto, via e-mail, una promozione SKY nella quale mi si invitava ad abbonarmi, a fronte dell’accredito sulla mia tessera Millemiglia di 12.000 miglia Alitalia.
Invogliato da tale promozione che mi avrebbe permesso di aggiungere le 12.000 miglia offerte alle miglia da me gia possedute, così da raggiungere l’importo utile per un biglietto gratuito per il Sud America dove mi reco ogni anno in dicembre per visitare i parenti di mia moglie, ho aderito all'offerta ed ho stipulato, i primi di agosto, il contratto, per telefono, con una operatrice. Contestualmente ho chiesto informazioni sulle modalità di accredito della miglia; mi è stato risposto che, entro una quindicina di giorni, avrei ricevuto un sms riportante un codice che avrei dovuto trasmettere all’Alitalia per l’accredito delle miglia.
Passato un mese senza ricevere alcun sms, ho richiamato il servizio clienti per delucidazioni; mi è stato risposto che l’sms mi sarebbe stato inviato non prima di 45 giorni dalla data del contratto.
Passati invano i 45 giorni ho richiamato il servizio clienti; l’operatrice con cui ho parlato mi ha comunicato che il termine di 45 giorni precedentemente comunicatomi non era esatto. Il fantomatico sms mi sarebbe stato inviato entro 90 giorni dalla data del contratto.
Essendo ormai vicina la scadenza dei 90 giorni senza ricevere alcunché, ho richiamato, leggermente irritato, il servizio clienti. L’operatore con cui ho parlato è caduto dalle nuvole; non gli risultava alcuna promozione Alitalia a mio favore. Non sapendo dirmi di più, mi consigliava di chiamare il nr. 0267135861 a cui fa riferimento l’ufficio dedicato alle promozioni Alitalia.
Alla prima chiamata, l’operatrice mi ha spiegato che il suo ufficio procede ad accreditare le miglia solo dopo che SKY invia loro il contratto, con specificato il diritto a tale accredito e che il mio contratto non era mai pervenuto; pertanto avrebbe effettuato un sollecito presso gli uffici competenti. Passano altri giorni e tutto tace. Richiamo in data odierna ed un’altra operatrice mi conferma che il sollecito è stato effettuato ma senza esito e mi consiglia di fare pressioni sul servizio clienti perché si attivi tempestivamente. Sottolineo altresì che detta operatrice mi ha comunicato, contrariamente a quanto reiteratamente dettomi dagli operatori del servizio clienti, che non avrei dovuto ricevere alcun sms bensì sarei stato contattato per telefono o via e-mail.
Ormai esasperato, effettuo un’ennesima chiamata al servizio clienti e, con mia grande sorpresa ed irritazione, mi viene comunicato, tre mesi dopo la firma del contratto e varie telefonate nelle quali mi veniva assicurato che l’accredito delle miglia era solo questione di tempo, che la responsabilità per il mancato accredito delle miglia è……MIA!
Secondo l’ennesima operatrice, infatti, avrei dovuto dichiarare, all’atto della stipula del contratto, che facevo riferimento alla promozione Alitalia, cosa che ricordo benissimo di aver fatto per telefono con l’operatrice con la quale ho stipulato il contratto – reitero ancora una volta che la motivazione principale per la quale mi sono abbonato a SKY era la promozione Alitalia – e che, poiché a loro non risulta tale mia dichiarazione, ho perso il diritto all’accredito delle 12.000 miglia.
Definitivamente inc....to, chiedo di parlare con qualche responsabile che possa darmi una risposta seria ed attendibile e……mi viene passato l’ufficio che si occupa delle rescissioni contrattuali!
A questo punto, considerato che:
• Le miglia non mi verranno accreditate;
• Sono stato preso in giro per tre mesi da operatori di una incapacità e disorganizzazione che mi lasciano stupefatto (qualcuno di voi ha detto che probabilmente ci marciano pure), chiederò, con effetto immediato, la rescissione del contratto. Onorerò il contratto per massimo un mese, per dar tempo a SKy di ritirare le sue apparecchiature; dopodiché da me non vedranno più un euro. Mi facessero causa. La faccio io a loro.
salve...ho un problema con dei bollettini. ho richiesto piu volte di distaccare il servizio ma purtroppo un operatore al telefono dice una cosa e un'altro ne dice un'altra.cosi che mi ritrovo sempre a dover pagare il mensile,nonostante io abbia staccato da tempo il decoder.. adesso mi dicono che devo pagare le ultime bollette anche se non ho visto i programmi e ho chiesto piu volte il distacco.purtroppo l'incompetenza degli operatori è tanta, e mi chiedo se sia davvero incompetenza a questo punto o ci marcino su queste cose. adesso secondo loro io dovrei pagare un servizio che io non vedo da mesi altrimenti vanno per via legale. questa è un assurdità
l'assistenza sky non esiste.
ti ricontattano solo quando hanno problemi a prelevare, una volta che sei rapinato spariscono. il servizio è indecente, devono solo vergognarsi
ciao mi chiamo milla.. anch'io ho il tuo stesso problema... Ma e' possibile che tutti pagano una miseria ed io che sono anni ormai che sono cliente pago una sfialataaaaaaa???????
Mi e' stata fatta telefonicamente un'offerta , un tot di mesi gratis al termine dei quali se avessi voluto rimanere cliente sky mi avrebbero attivato un pacchetto del costo di euro 29 mensili , altrimenti , un mese prima avrei dovuto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, dare la disdetta .
Ho chiamato questa mattina per sapere dove indirizzare la raccomandata ed ho scoperto che in realta' gia' da 2 mesi sto pagando i 29 euro mensili , peraltro riuscendo a malapena a decifrare quello che in un italiano alquanto dialettale un tale Giuseppe mi ha detto in maniera molto confusa .
......Non si chiede molto ma almeno che al call center rispondano persone che sappiano esprimersi in un italiano comprensibile ed in maniera professionale .
MAI PIU' SKY!
Laura è successa anche a me la stessa cosa, mi hanno rifilato un pacchetto senza la mia autorizzazione, e adesso pretendono che io paghi, mi rivolgerò alle autorità competenti e per vie legali, qualche operatore evidentemente ci guadagna con le provvigioni...........cmq ho fatto la raccomandata A/R.......sto ancora aspettando una risposta, ...........Sky è una fregatura, mai più..................e sicuramente da parte mia ci sarà una pessima pubblicità..........
giuseppe anche a me hanno fatto la stessa cosa(un abbonamento mai firmato ... solo una bolletta da pagare)mi rivolgo alle autorita'
xk non mi fa vedere la serie b ?
mi dice di chiamare...io nel pacchetto ci ho messo il calcio ma qui non me lo fa vedere mi fa vedere solo sport le partite che fanno li
Sono un cliente da circa 9 anni, fino ad oggi non ho mai ricevuto nessun tipo di trattamento speciale o di sconto , pago € 49 al mese mentre vedo promozioni che partono da € 29 al mese, così ho deciso che a giorni annullero' l'abbonamento.
Io ho dato disdetta al mio abbonamento e con molto stupore ho notato che nessuno mi ha chiesto come mai visto che sono cliente storico da quando ancora era tele +
E' semplicemente vergognoso........tra qualche mese farò un nuovo abbonamento per avere qualche offerta e al termine del periodo promozionale disdettero' di nuovo e cosi' via
Vediamo se cosi' si fanno vivi