Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Vi devo un piccolo aggiornamento, più che altro perchè sono affascinato dalle strategie marketing di sky. Allora la disdetta scatta alla fine di febbraio ed è tutto un trillare di telefono.
    Le telefonate iniziano sempre con "abbiamo visto la sua disdetta, possiamo fare qualcosa per convincerla a restare", grande disponibilità dunque. Peccato che alla prima obiezione che fai il tono cambia, scatta un clic nel cervello delle operatrici, parte il nastro dell'addestramento e il tutto si trasforma in una specie di "ma tu che vuoi?".
    - La prima offerta è stata di nuovo 19 euro al mese x 3 mesi visione di tutti i pacchetti. Da non credere ci provano di nuovo. Come diceva il programma televisivo:"Ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti".
    - La seconda SUPER offerta è stata decoder my sky hd + 1 pacchetto AGGIUNTIVO x 3 mesi a 49 euro. Rispondo che i nuovi abbonati lo ricevono gratis. Io che sono abbonato dal 2003 perchè lo dovrei pagare? Quando poi spieghi che i 59 euro di attivazione (per i nuovi clienti) sono compensati da sconti sul canone + digital key + parabola + regalo on line (telefonino, home theatre ecc.) e che anzi in molti centri commerciali ci sono offerte per cui non te li fanno neanche pagare.....allora diventi un alieno!

  • Io ho disdetto sky almeno pensavo di averlo fatto con raccomandata A/R ovviamente con loro timbro e questo il 28 luglio 2010 e ancora oggi mi arrivano lettere di dky che mi intimano di pagare sembrano quasi minacce.Mi sa che mi rivolgero' pure io ad avvocati sembra l'unica via per uscire da queto incubo

  • ho sottoscritto un abbonamento a Sky in data 24 dicembre 2010....ad oggi 29 gennaio non ho ancora avuto il piacere di vedere un tecnico per l'installazione della prabola e decoder. ovviamente infinite inutili telefonate al customer service, risposte a volte discordanti, promesse di essere ricontattato regolarmente non mantenute, oltre a due mail ed un fax senza risposta. complimenti, ottimo servizio!!

  • Tristissimi 4 telefonate l'operatore che mi ripete che non serve più la raccomandata per disdire,prova a passarmi l'ufficio competente ma la linea cade tutte le volte, alla quinta telefonata mi risponde una ragazza arrogante e cafona,che mi invita a dare disdetta (PER RACCOMANDATA) se non sono contento del servizio,e chiedevo soltanto chiarimenti riguardo a my sky hd.
    MY SKY HD NUOVO ABBONATO (59 EURO CON ATTIVAZIONE + CABLAGGIO CAVI)+ DIGITAL KEY 0 EURO + PARABOLA 0 EURO + PACCHETTO DA 47 EURO IN OFFERTA FINO A MAGGIO A 29 + SISTEMA HOME THEATRE (SE TI ABBONI ON LINE) IN REGALO
    ABBONATO DA + DI 10 ANNI (IO) SE VOGLIO MY SKY HD 99 EURO (NON SERVE NESSUNA ATTIVAZIONE VISTO CHE SONO GIà IN POSSESSO DI MY SKY) DIGITAL KEY 19,90.
    DOPO + DI 10 ANNI MI SONO DECISO A DARE DISDETTA GRAZIE ALLA RAGAZZA CAFONA ED ARROGANTE DEL SERVIZIO CLIENTI...........O FORSE è MEGLI CHIAMARLO DISSERVIZIO CLIENTI???

  • Tristissimi 4 telefonate l'operatore che mi ripete che non serve più la raccomandata per disdire,prova a passarmi l'ufficio competente ma la linea cade tutte le volte, alla quinta telefonata mi risponde una ragazza arrogante e cafona,che mi invita a dare disdetta (PER RACCOMANDATA) se non sono contento del servizio,e chiedevo soltanto chiarimenti riguardo a my sky hd.
    MY SKY HD NUOVO ABBONATO (59 EURO CON ATTIVAZIONE + CABLAGGIO CAVI)+ DIGITAL KEY 0 EURO + PARABOLA 0 EURO + PACCHETTO DA 47 EURO IN OFFERTA FINO A MAGGIO A 29 + SISTEMA HOME THEATRE (SE TI ABBONI ON LINE) IN REGALO
    ABBONATO DA + DI 10 ANNI (IO) SE VOGLIO MY SKY HD 99 EURO (NON SERVE NESSUNA ATTIVAZIONE VISTO CHE SONO GIà IN POSSESSO DI MY SKY) DIGITAL KEY 19,90.
    DOPO + DI 10 ANNI MI SONO DECISO A DARE DISDETTA GRAZIE ALLA RAGAZZA CAFONA ED ARROGANTE DEL SERVIZIO CLIENTI...........O FORSE è MEGLI CHIAMARLO DISSERVIZIO CLIENTI???

    • Ho letto questo Forum.. e mi rendo conto di non essere solo nell'avere il "disservizio SKY".. sono disgustato soprattutto dalla superficialità ed incompetenza del Call Center relativo a questo fantomatico SERVIZIO CLIENTI.. Dopo la 4a telefonata non ho ancora capito che "servizio" riescano ad offrire.. Comunque ormai ho deciso.. ! per poche centinaia di Euro, mi divertirò con il mio avvocato.. ho documentazione che mi permette di rompergli i coglioni come si deve e anche creare un pò di spettacolo.. nei prossimi giorni mi divertirò.. ora è diventata una questione di principio e non di soldi.. (tanto quelli li hanno già presi). Non voglio fare di "tutta l'erba un fascio" ma per rispondere a qualche operatore che ha scritto qui nel forum, mi permetto solo di dirgli che non possono tutelare i loro colleghi solamente dicendo che i clienti sono "arroganti e maleducati"..! se uno diventa arrogante e maleducato ci sarà un motivo..! se succede che un mio cliente (visto che sono imprenditore anche io) mi chiama ed è arrogante ed arrabbiato.. come minimo mi faccio la domanda del perchè è "in queste condizioni"..!! Bah.. ma forse chiedo troppo.. !! comunque.. questo è solo uno sfogo virtuale che non porta a nulla.. farò qualcosa di "serio" forse è meglio...!! ciao a tutti.. e portate pazienza.. siamo in mano ad un'azienda seria...!!! Bleah...!!

      • Io ho disdetto sky almeno pensavo di averlo fatto con raccomandata A/R ovviamente con loro timbro e questo il 28 luglio 2010 e ancora oggi mi arrivano lettere di dky che mi intimano di pagare sembrano quasi minacce.Mi sa che mi rivolgero' pure io ad avvocati sembra l'unica via per uscire da queto incubo

  • ATTENZIONE: se fate il numero verde 800999807 risponde l'operatore sky che ti chiede come sempre di aspettare un minutino,tu credendo che sia vero dato che è un numero verde aspetti e dopo un pò scopri che inrealtà ti deviano senza avvisare e senza nastro informativo di nuovo sul numero 199. poi si rifiutano di passarti i responsabili che improvvisamnete si negano al telefono e inoltre dicono di non sapere dell'esistenza del numero di roma 06.....che io hoo perso ma con cui parlo spesso...minaccio la disdetta e mi rispondono lei può fare quello che vuole...e questo sarebbe un servizio clienti...mai più..

  • ATTENZIONE: se fate il numero verde 800999807 risponde l'operatore sky che ti chiede come sempre di aspettare un minutino,tu credendo che sia vero dato che è un numero verde aspetti e dopo un pò scopri che inrealtà ti deviano senza avvisare e senza nastro informativo di nuovo sul numero 199. poi si rifiutano di passarti i responsabili che improvvisamnete si negano al telefono e inoltre dicono di non sapere dell'esistenza del numero di roma 06.....che io hoo perso ma con cui parlo spesso...minaccio la disdetta e mi rispondono lei può fare quello che vuole...e questo sarebbe un servizio clienti...mai più..

  • quest;anno ho fatto un abbonamento con sky,dove per 3 mesi mi offrivano un pacchetto vantaggioso,con la possibilita di fare disdetta conclusi i 3 mesi senza nessuna rivalsa da parte di sky.tutto cio confermato da diversi operatori ... senza aver firmato nessun contratto. ora sky mediante un agenzia di recupero crediti mi denuncia chidendo dei soldi perche a loro detta ho disdetto prima il contratto,( il tutto mi era stato garantito dai suoi operatori ,che non ho messo io,li a dare quel tipo di informazioni).ma la cosa che mi fa piu arrabbiare,e che preferisce provare a prendermene i soldi in questa maniera,piuttosto che ammettere l errore dei suoi collaboratori, e casomai provare riportarmi dentro come cliente,dove nel giro di un anno , atro che quelli recupera di soldi . complimenti a chi gestisce il servizio clienti, ecco perche sky non avra un futuro,

  • quest;anno ho fatto un abbonamento con sky,dove per 3 mesi mi offrivano un pacchetto vantaggioso,con la possibilita di fare disdetta conclusi i 3 mesi senza nessuna rivalsa da parte di sky.tutto cio confermato da diversi operatori ... senza aver firmato nessun contratto. ora sky mediante un agenzia di recupero crediti mi denuncia chidendo dei soldi perche a loro detta ho disdetto prima il contratto,( il tutto mi era stato garantito dai suoi operatori ,che non ho messo io,li a dare quel tipo di informazioni).ma la cosa che mi fa piu arrabbiare,e che preferisce provare a prendermene i soldi in questa maniera,piuttosto che ammettere l errore dei suoi collaboratori, e casomai provare riportarmi dentro come cliente,dove nel giro di un anno , atro che quelli recupera di soldi . complimenti a chi gestisce il servizio clienti, ecco perche sky non avra un futuro,

  • Ho chiesto Multivision HD un mese fa e non viene nessuno per l'installazione: Ho sollecitato Sky, ma a parte la generica risposta automatica, nessuno mi risponde. Appena possibile disdico

  • Ho chiesto Multivision HD un mese fa e non viene nessuno per l'installazione: Ho sollecitato Sky, ma a parte la generica risposta automatica, nessuno mi risponde. Appena possibile disdico

  • ora il nuovo decoder il my sky hd piu la chaivetta lo diamo a 59 euro in comodato d'uso..noi del call center ti diamo buone promozioni

  • Dopo l'ennesima telefonata, l'ultima è iniziata alle ore 11:38 e saltata alle ore 11:44, con cui ho provato a parlare con l'operatore del call center senza soddisfazione perché cade la linea (sarà un caso?) nel momento in cui mi passano l'addetto alle disdette, Fabio.