Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Dopo l'ennesima telefonata, l'ultima è iniziata alle ore 11:38 e saltata alle ore 11:44, con cui ho provato a parlare con l'operatore del call center senza soddisfazione perché cade la linea (sarà un caso?) nel momento in cui mi passano l'addetto alle disdette, Fabio.

  • come posso fare x sapere se nel mio condominio c'è sky x allacciarmi? in quanto l'amministratore nn lo sa

  • come posso fare x sapere se nel mio condominio c'è sky x allacciarmi? in quanto l'amministratore nn lo sa

  • Su 6 operatori che mi hanno risposto 1 solo è stato educato. gli altri 5 dei gran cafoni ed incompetenti. Oltre a far cadere la linea quando non sanno come aiutarti ti danno 1000 risposte diverse e ti fanno richiamare (cosi tu consumatore spendi moltissimi soldi per non avere poi una risposta).
    Fosse per il servizio clienti sicuramente Sky non mi avrebbe più tra i suoi clienti....stranamente quando ti sta per scadere l'abbonamento e ti devono proporre di riabbonarti sono gentilissimi e la linea non cade mai!! Voto: - 10!!!

  • Su 6 operatori che mi hanno risposto 1 solo è stato educato. gli altri 5 dei gran cafoni ed incompetenti. Oltre a far cadere la linea quando non sanno come aiutarti ti danno 1000 risposte diverse e ti fanno richiamare (cosi tu consumatore spendi moltissimi soldi per non avere poi una risposta).
    Fosse per il servizio clienti sicuramente Sky non mi avrebbe più tra i suoi clienti....stranamente quando ti sta per scadere l'abbonamento e ti devono proporre di riabbonarti sono gentilissimi e la linea non cade mai!! Voto: - 10!!!

  • una gentile signorina del servizio clienti mi ha appena attaccato il telefono in faccia....simpatica!
    sono cliente di sky da circa dieci anni , pago puntualmente cifre esagerate rispetto ai nuovi clienti e mi devo anche sentir presa in giro..... davvero ancora complimenti !!!!!!
    la disattivazione del mio contratto avvera' a breve!

  • una gentile signorina del servizio clienti mi ha appena attaccato il telefono in faccia....simpatica!
    sono cliente di sky da circa dieci anni , pago puntualmente cifre esagerate rispetto ai nuovi clienti e mi devo anche sentir presa in giro..... davvero ancora complimenti !!!!!!
    la disattivazione del mio contratto avvera' a breve!

  • Il servizio clienti via email non da risultati. Ho mandato un messaggio una settimana fa chiedendo come fare ad attivare il rid perche' la mia banca dice che devo contattare loro = vi devo pagare mi date istruzioni?, e nessuno ha risposto. Fanno pena ma vista l'offerta della tv normale e' l'unica alternativa per ora.

  • Il servizio clienti via email non da risultati. Ho mandato un messaggio una settimana fa chiedendo come fare ad attivare il rid perche' la mia banca dice che devo contattare loro = vi devo pagare mi date istruzioni?, e nessuno ha risposto. Fanno pena ma vista l'offerta della tv normale e' l'unica alternativa per ora.

  • Salve mi chiamo Alessandro Filazzola. Sono abbonato a Sky dal 27/07/2010. Da circa 1 mese sto notanto che Sky Selection Ondemand si blocca come se mancasse il segnale e poi riprende nuovamente bloccandosi ogni 10 secondi circa. Volevo solo sapere se è un problema che si risolve al più presto oppure qualcos'altro. Attendo risposteGrazie di Cuore anticipatamente

  • Salve mi chiamo Alessandro Filazzola. Sono abbonato a Sky dal 27/07/2010. Da circa 1 mese sto notanto che Sky Selection Ondemand si blocca come se mancasse il segnale e poi riprende nuovamente bloccandosi ogni 10 secondi circa. Volevo solo sapere se è un problema che si risolve al più presto oppure qualcos'altro. Attendo risposteGrazie di Cuore anticipatamente

  • si sono gentili.............ma renditi conto e piu di un mese che non vedo i tecnici per sistemare l'impianto che mi hanno messo sotto sopra ( ho telefonato mille volte e mandate email) sono svaniti ?

  • si sono gentili.............ma renditi conto e piu di un mese che non vedo i tecnici per sistemare l'impianto che mi hanno messo sotto sopra ( ho telefonato mille volte e mandate email) sono svaniti ?

  • Guarda è da un mese che devo risollecitare un loro intervento a causa di un errore. Ogni volta che chiedo come mai non hanno ancora risolto mettono giù il telefono. Non si arriva nemmeno al punto di essere maleducati.... ti buttano fuori subito. Ieri sera l'operatrice mi ha detto "resti in linea un attimo che controllo il perchè" dopo 35 minuti ho messo giù, ma se non è arroganza questa....

  • Da oltre un mese ho traslocato in un'altra casa. Per tempo ho chiesto tramite il call center l'intervento di un tecnico per spostare la parabola dalla casa che lasciavo (in affitto) a quella in cui sono entrato (sempre in affitto). Al call center la prima volta mi ha risposto uno straniero che parlava malissimo italiano (perfetto insomma per un call center...). Dopo lunghe attese, mi ha chiesto l'indirizzo in cui si trovava l'impianto. Ho notato subito la stranezza (possibile che mi chiedesse dove si trovava l'impianto e non dove avrebbe dovuto essere trasferito? ) e gli ho anche chiesto come mai non volesse sapere dove mi trasferivo. Mi ha risposto che l'avrei dovuto dire al tecnico ed ha concluso dicendo di tenere d'occhio il cellulare perché sarei stato contattato dal tecnico il giorno dopo tra le 10 e le 14.
    Il giorno dopo non mi ha chiamato nessun tecnico e nemmeno nei giorni successivi. Finché non ho cominciato a ricontattare il call center: due volte su tre cadeva la linea dopo qualche minuto di inutile attesa e l'avvio di qualche altrettanto inutile conversazione con operatori che non sapevano che dirmi. Le altre volte mi sono sentito dire che la promessa di essere richiamato il giorno dopo era sbagliata perché sarebbe dovuta passare almeno una settimana, o almeno due settimane. Insomma ognuno diceva la sua. Qualcuno assicurava anche che avrebbe fatto un sollecito. Dopo 18 giorni dal trasloco (con la parabola rimasta sul tetto della vecchia casa ed io nella nuova senza Sky, ma naturalmente continuando a pagare un abbonamento inutile), finalmente mi chiama un tecnico. "Domani vengo a spostarle la parabola all'indirizzo che lei ci ha dato". "Veramente - gli rispondo io - l'indirizzo che vi ho dato e che mi avete chiesto è quello della vecchia casa dove la parabola si trova tutt'ora". "Eh no - mi fa lui - lei avrebbe dovuto dare l'indirizzo nuovo, non il vecchio". Ho tentato di spiegargli la storia dello straniero al call center, ma non c'è stato niente da fare. Mi ha solo rincuorato un po' dicendomi, mentre mi salutava: "Richiami il servizio clienti di Sky e rifaccia la pratica. Se li chiama entro sera, stasera stessa o al massimo domattina la richiamo".
    Rifaccio la pratica. Dal call center nessuno naturalmente che tenti almeno di chiedere scusa. Nulla. Comunque segnano i nuovi dati e mi dicono che mi contatterà un tecnico. Il giorno dopo non sento nessuno, ne aspetto altri quattro, richiamo il call center. "Abbiamo molte richieste, dovrà aspettare, comunque facciamo un sollecito", mi dicono.
    Che succede? Niente. Passano altri giorni. Tento la carta della mail attraverso il sito di Sky, minacciando il recesso. Mi rispondono, via mail il giorno dopo, scusandosi molto genericamente e assicurandomi di aver sollecitato la pratica. E' passata un'altra settimana e ancora niente. Ormai da quaranta giorni sono senza Sky, mentre il mio abbonamento che non posso utilizzare continua a costarmi 69 euro al mese. E aspetto di vedere la fattura per capire se si sono già presi dal conto corrente anche i 53 euro e rotti per l'intervento del tecnico fantasma.
    Recedo. Si vergognino se almeno di questo sono capaci.