Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.
Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.
Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV
La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.
Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.
Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?
Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:
Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.
All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.
Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.
Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.
Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.
Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.
Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?
Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:
E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.
La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?
Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.
Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.
Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.
Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?
Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.
Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.
Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.
Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:
Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.
Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?
Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.
Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:
MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.
Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.
Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?
Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.
Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.
Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?
Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:
Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.
Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.
Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:
Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?
Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.
Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.
Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.
Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.
Opinioni degli utenti:
sono un nuovo cliente sky. abbonato dal settembre 2010..e già mi sono pentito!
Sky è una Ferrari, guidata purtroppo da piloti dilettanti: mi sorge, però, il dubbio se la cosa sia fatta di proposito o no. Il servizio clienti, oltre ad essere gestito da persone giovani e molto incompetenti (poverini, ma pur di lavorare si fa di tutto), comporta un vero e proprio salasso per chi lo chiama. Come mai Sky non ha creato un numero verde per tutti i chiarimenti degli utenti? Come mai, nel mio caso specifico, ho sottoscritto un abbonamento da € 29,90 al mese e a mia insaputa mi hanno inserito nel medesimo (che era di tre generi più un pacchetto a scelta) un pacchetto aggiuntivo da me mai richiesto, innalzandomi l'importo dell'abbonamento ad €47,00?? A questo punto devo per forza pensare alla mala fede di qualcuno, ad una vera e propria truffa!! A malincuore ho deciso di disdire l'abbonamento Sky, che reputo tuttora la Ferrari delle tv a pagamento, ma che non consiglierò mai più a nessuno, visto il modo in cui sono stato trattato dagli addetti al Call Center, i quali occupano un posto di lavoro che dovrebbe essere ricoperto previo corso preparatorio, almeno per dare una minima risposta sensata alle credo innumerevoli lamentele di noi malcapitati poveri utenti. Spero che qualcuno dei "potenti" di Sky possa leggere questa lettera, così da rendersi conto del fatto che, con la malafede e le bugie, i clienti si possono solo perdere.
E' successo pure a me....nonostante telefonate, fax e reclami ho bloccato il RID e disdetto il servizio...
Dico io: trattandosi di un servizio a pagamento, almeno che mi permettano di scegliere quel che voglio vedere (e pagare!)
Che delusione!
ho un credito sulla smart card (trasferito da sky pass) che non riesco ad usare per problemi che sky non riece a risolvere!!!!!!!!!!!!!
probabilmente sto spendendo più di telefonate che altro
mi sono stufata e ho chiesto il rimborso via fax per evitare altre spese telefoniche ma....il nulla!
ho tentato di iscrivermi per contattarli tramite e-mail ma pare che il mio codice "non è valido".
il credito è di cca 37 euro, ma penso che con le spese telefoniche siamo oltre i 50!
vorrei ringraziarli per la competenza|
grazie sky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è incivile il comportamento di questa gente, basta che paghi poi non esisti più
sto provando a cantattarli da 2 giorni al numero 199100400,ma mi dice sempre che le linee sono sovraccariche,non credo che ci li difende sia un consumatore,ma solo qualcuno di loro.Dopo anni mi sono riabbonato a sky,e' gia mi sono ripentito.
A me è arrivato un addebito sbagliato (cosa che non dovrebbe mai succedere) ed è una settimana che cerco di parlare con un operatore; poco fa qualcuno si è degnato di rispondere (il nome mi sembrava Alex ed aveva accento dell'est); prima mi ha detto che l'addebito era un altro (quello del mese precedente), poi mi ha messo in attesa per verificare e in pratica mi ha costretto ad attaccare visto che avevo gia speso 3 euro di telefonata; chi difende questa gentaglia deve solamente vergognarsi
E' Vergognoso che prendano per i fondelli la gente, il customer service è inutile, dove operano centralinisti incompetenti, quando non sanno darti una risposta ti bloccato la chiamata.....
Ho letto questo forum, e mi pare che tutti vi lamentate, ma nel dettaglio non dite raramente di quale problema irrisolto si tratti.
Da abbonato SKY fin dal giorno di nascita della nuova Pay Tv non ho mai avuto modo di potermi lamentare. Due chiamate, due problemi risolti. Per quanto riguarda essere educati o meno io la vedo così. Ricevere una media di 8.000 telefonate al giorno ( fonti ufficiali SKY) sul solo call center di Milano, magari mette un filino dis tress sugli operatori, e da cliente ve lo dico, siamo arroganti, presupponenti e molte volte anche maleducati. Io di mio faccio gli auguri agli operatori di call center per avere clienti meno difficili, e a loro di essere più calmi in risposta.
Guarda è da un mese che devo risollecitare un loro intervento a causa di un errore. Ogni volta che chiedo come mai non hanno ancora risolto mettono giù il telefono. Non si arriva nemmeno al punto di essere maleducati.... ti buttano fuori subito. Ieri sera l'operatrice mi ha detto "resti in linea un attimo che controllo il perchè" dopo 35 minuti ho messo giù, ma se non è arroganza questa....
Guarda...io non parlo di maleducazione ma di totale silenzio...chiedi, non sanno cosa rispondere...l'ultima volta mi è stato detto "sarà ricontattata entro 48 ore"...
Li hai sentiti tu?
Ci credi che mi sono vista cambiare il pacchetto senza un mio consenso?
Da 24,90 euro a 64,90...bel colpo!
lavori con sky!!!!!! io sono 4 giorni che cerco di contattare un operatore e tenedo conto che pago un bell'abbonamento vorrei vedere la tv ma credo che come ho fatto in passato una bella disdetta a questi signori nessuno la toglie
che palla colossale, sono abbonato a SKY da 7 anni, vale a dire da quando esiste. Non mi hanno mai CREATO NESSUN DISSERVIZIO e non ho mai pagato cifre del genere per chiamarli. Tra parentesi, chiamato due volte in 7 anni, problemi risolti in 1/2 minuti. Magari sei solo tu sfortunata???
idem
semplicemente gestito male da persone senza nessun potere decisionale nè grande formazione.
Sono contattato da tempo da sky sia dal call center che da tecnici per una qualche installazione....io però non ho MAI aderito a loro attività.
sono 15 giorni che"rompono" e quando segnalo che qualcuno li ha presi in giro ( oppure un errore nel n di telefono) dicono che cancelleranno il mio numero.
secondo voi è avvenuto??
NO!
ora sono stufo!
Servizio pessimo direi
Sono contattato da tempo da sky sia dal call center che da tecnici per una qualche installazione....io però non ho MAI aderito a loro attività.
sono 15 giorni che"rompono" e quando segnalo che qualcuno li ha presi in giro ( oppure un errore nel n di telefono) dicono che cancelleranno il mio numero.
secondo voi è avvenuto??
NO!
ora sono stufo!
Servizio pessimo direi
sarà, ma chiedendo di essere ricontattati, gli operatori non rispondono... saranno in ferie?
sarà, ma chiedendo di essere ricontattati, gli operatori non rispondono... saranno in ferie?
io sono un venditore comunque sia ,maleducato o no il cliente che paga pèr qualche cosa a SEMPRE RAGIONE