Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.
Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.
Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV
La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.
Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.
Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?
Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:
Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:
Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.
All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.
Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.
Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.
Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.
Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.
Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?
Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:
E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.
La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?
Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.
Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.
Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.
Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?
Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.
Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.
Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.
Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:
Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.
Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?
Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.
Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:
MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.
Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.
Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.
Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?
Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.
Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.
Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?
Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:
Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.
Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.
Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:
Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?
Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.
Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.
Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.
Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.
Opinioni degli utenti:
sono duemesi che chiamo e non mi risolvono il problema ora basta disdetta dell'abbonamenteìo a li mando a quel paese
sono duemesi che chiamo e non mi risolvono il problema ora basta disdetta dell'abbonamenteìo a li mando a quel paese
io so' come funziona un call center perche' ci lavoro da 10 anni e ti assicuro che se noi abbiamo dall'altra parte un clt difficile e arrogante, cerchiamo sempre di essere gentili senza perdere la pazienza, percio' non venire a dirci che se un clt e' maleducato anche l'operatore lo e' di conseguenza, perche' non e' vero e si fanno dei corsi apposta per evitare di comportarsi in questo modo. Percio' non dire idiozie , grazie
io so' come funziona un call center perche' ci lavoro da 10 anni e ti assicuro che se noi abbiamo dall'altra parte un clt difficile e arrogante, cerchiamo sempre di essere gentili senza perdere la pazienza, percio' non venire a dirci che se un clt e' maleducato anche l'operatore lo e' di conseguenza, perche' non e' vero e si fanno dei corsi apposta per evitare di comportarsi in questo modo. Percio' non dire idiozie , grazie
io sono un venditore comunque sia ,maleducato o no il cliente che paga pèr qualche cosa a SEMPRE RAGIONE
sono maleducati e arroganti...per ben 2 volte mi sono trovato attive delle offerte che non corrispondevano a quello che mi avevano detto al tel. penoso. e siamo noi i maleducati?e paghiamo pure per sentirci presi in giro...
sono maleducati e arroganti...per ben 2 volte mi sono trovato attive delle offerte che non corrispondevano a quello che mi avevano detto al tel. penoso. e siamo noi i maleducati?e paghiamo pure per sentirci presi in giro...
Quando Sky player arriva Italia per computer o XBox?
Quando Sky player arriva Italia per computer o XBox?
"nessuno" è inutile difendere l'indifendibile!mi dispiace se lavori li..... io mi vergognerei! servizio vergognosamente a pagamento..... attese inutili..... nessuno in grado di risolvere problemi.......la linea cade continuamente......
quando chiamano per proporti nuovi pacchetti non cade mai la linea...... strana la vita.....
0 spaccato!
"nessuno" è inutile difendere l'indifendibile!mi dispiace se lavori li..... io mi vergognerei! servizio vergognosamente a pagamento..... attese inutili..... nessuno in grado di risolvere problemi.......la linea cade continuamente......
quando chiamano per proporti nuovi pacchetti non cade mai la linea...... strana la vita.....
0 spaccato!
il servizio è costoso e penoso !!!
Non sapete come funziona un call center.
Prima di tutto quando ci sono degli errori nella fatturazione dovete sapere che nella fattura del mese successivo viene scalato l'errato addebito.
Seconda cosa anche se minacciate un operatore di disdire non è un nostro problema..c'è il libero arbitrio se uno non è soddisfatto di un servizio può disdirlo..però ricordatevi sempre le sanzioni che ci sono da pagare per aver disdetto il servizio prima della fine del contratto...di conseguenza poi non lamentatevi se vi verranno addebitati dei costi.
La maggior parte delle persone che chiamano è sempre supponente e maleducata..sembra che tutto gli è dovuto..ma non è così..iniziate ad essere prima di tutto dei consumatori consapevoli..informatevi su il contratto che state sottoscrivendo in questo modo non cadrete dalle nuvole..secondariamente siate più educati..di conseguenza ci sarà più disponibilità da parte degli addetti al call center.
poi quando mandate i fax di disdetta allegate sempre copia della vostra carta d'identità e c.f.molti inviano disdette incomplete di conseguenza non possono essere accettate.
desidero aggiungere ormai alle tante voci in giro dello stesso problema avuto con il servizio clienti sky per ben 2 volte nello stesso mese,sono dei maleducati,primo perchè non specificano bene il propio nome cosi almeno saprei citarne qualcuno secondo non capisco se lo fanno perchè veramente non ci capiscono niente o lo fanno perchè costretti,ma una cosa di sicuro farò registrerò la chiamata e mi rivolgerò a chi di competenza,anche perchè io alla fine il mio abbonamento lo pago puntuale è non chiudo il mio conto in faccia a sky.
Il servizio telefonico di Sky è stato pessimo 2 volte su 3. Anche a me un operatore ha chiuso il telefono quando non sapeva cosa rispondere.
Con la richiesta via webmail invece ho scritto ieri sera ed ho ricevuto risposta stamattina alle 8:40. Risposta soddisfacente, tra l'altro.
Vi invito a non utilizzare più il costoso e infruttuoso call center!
non riesco inviare e-mail a sky,non acetta mia registrazione.