Assistenza clienti Sky: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal 31 Luglio 2003, data del lancio ufficiale sul mercato italiano, l’offerta commerciale di contenuti televisivi a pagamento si è arricchita di una realtà importante grazie alla piattaforma Sky. Le trasmissioni di Sky sono disponibili per la visione a pagamento sul territorio nazionale e anche per Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Nel corso degli anni l’offerta di contenuti di Sky si è arricchita di diversi contenuti tematici e comprende anche gli eventi sportivi e, grazie a un accordo con la società italiana televisiva A+E Networks Italia, è stato lanciato nel 2023 il canale Sky Crime dedicato ai casi di cronaca nera e alle inchieste.

Ora che sai qualcosa in più su questa importante realtà che opera da anni nel settore dei programmi televisivi a pagamento, prosegui nella lettura per scoprire tutti i metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Sky. Li troverai all’interno dei paragrafi che seguono e potrai decidere quale scegliere per ottenere il supporto che ti serve.

Numero assistenza Sky

Sei già cliente Sky e desideri ricevere assistenza telefonica? Hai a tua disposizione un numero speciale dedicato agli abbonati: digitalo se devi chiedere informazioni e assistenza su Sky WiFi, Sky Glass o Sky TV

  • 170

La numerazione telefonica è gratuita sia se chiami da numero fisso sia che tu telefoni da telefono cellulare e il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 22:30 se sei un cliente Sky Wifi o Sky Glass.

Se sei un abbonato a Sky TV i consulenti sono a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 08.30 alle ore 22.30. Il tuo è un abbonamento a Sky Extra ed è attivo da oltre 10 anni? In questo caso hai a tua disposizione un vero e proprio team di esperti che potranno rispondere a ogni tipo di richiesta di informazioni e assistenza.

Numero telefono dell’assistenza Sky se non sei cliente

Non hai ancora deciso se abbonarti a un pacchetto di contenuti televisivi Sky ma desideri ricevere informazioni sulle offerte oppure assistenza su un problema che stai riscontrando sulla piattaforma web?

Se chiami dall’Italia puoi contattare il call center al seguente numero verde gratuito:

  • 800 918918

Ti trovi all’estero? In questo caso il numero che devi digitare è il seguente ed è a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico:

  • 02 82720170

Gli orari dei attività del call center generale di Sky sono i seguenti: dalle ore 08:00 alle ore 22:30.

Assistenza Sky chat online

All’interno della piattaforma ufficiale di Sky trovi anche Skyler, l’assistente virtuale che può aiutarti a risolvere le tue richieste di assistenza.

Accedi al servizio di assistenza via chat dalla pagina dei servizi di supporto online , poi clicca sulla piccola icona che rappresenta Skyler per aprire la casella della chat.

Avvia la conversazione rispondendo alla domanda preliminare e segui le istruzioni che ti porteranno a ricevere le risposte che ti servono.

Assistenza clienti Sky online

Scopri autonomamente una serie di informazioni utili cliccando sul collegamento di accesso alla sezione dedicata al supporto online di Sky: Ciao! Come possiamo aiutarti?.

Naviga tra le diverse aree tematiche, scopri il contenuto dei link utili e risolvi le problematiche di tipo generale seguendo i consigli forniti dagli esperti del centro di assistenza clienti di Sky.

Assistenza sulla gestione del profilo Sky

Stai trovando difficoltà di accesso alla tua area personale su Sky? Desideri recuperare le credenziali o il tuo codice cliente?

Visita la sezione dedicata all’interno del centro di supporto online Assistenza su gestione profilo Sky poi clicca sull’area che ti interessa a scelta tra:

  • Recuperare le credenziali
  • Cambiare e-mail
  • Creare lo Sky iD
  • Recuperare codici cliente

E scopri come risolvere il problema che stai riscontrando.

Risposte alle domande frequenti

La tua richiesta di assistenza o di informazioni è di tipo generale? Vuoi scoprire come si attiva la Smart Card di Sky, cosa comprendono i pacchetti in abbonamento e altre informazioni di questo genere?

Potrebbe essere sufficiente una visita alla pagina delle FAQ di Sky, la sezione che contiene le domande generali che con maggior frequenza sono poste dai consumatori al centro di supporto clienti.

Seleziona dalla parte superiore il tema che ti interessa, poi leggi le diverse domande e risposte che sono state pubblicate: nella maggior parte dei casi questo è sufficiente a risolvere dubbi e incertezze sui servizi e gli abbonamenti a Sky.

Sky: tutte le soluzioni di assistenza tecnica

Hai dei problemi con i tuoi dispositivi Sky? Niente paura, l’azienda mette a disposizione una serie di servizi per risolvere da solo o con l’intervento di un tecnico qualsiasi tuo problema.

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio

Il tuo dispositivo Sky necessita di un controllo approfondito perché stai osservando un malfunzionamento?

Affidati al servizio di assistenza tecnica Sky Expert a domicilio. Si tratta di un servizio a pagamento, ma se sei un cliente da oltre 10 anni hai diritto allo sconto del 50% sulla tariffa standard.

Puoi richiedere il tuo appuntamento via chat. Entro tre giorni dalla tua richiesta, un tecnico Sky ti contatterà per fissare giorno e ora; il giorno stabilito il tecnico farà i suoi controlli e procederà con la sostituzione del decoder, se necessario. Questo servizio costa 90 Euro che ti verranno addebitati direttamente nella fattura.

Eventuali costi aggiuntivi oltre alla tariffa standard saranno addebitati nel caso in cui si renderà necessario sostituire dei pezzi fuori garanzia.

Assistenza tecnica Sky Q

Se stai utilizzando un dispositivo Sky Q per vedere i contenuti televisivi che fanno parte del tuo abbonamento e ora hai bisogno di chiedere assistenza, accedi alla seguente pagina dedicata proprio al servizio di assistenza tecnica su Sky Q, scegli il dispositivo che hai in uso tra:

  • Sky Q Black
  • Sky Q Platinum e Sky Q Mini
  • Sky Q senza parabola
  • Sky Q via internet

Clicca su quello che fa al caso tuo e seleziona poi per quale area richiedi assistenza: ti si aprirà poi un’altra pagina con i problemi più comuni; trova il tuo, clicca e leggi come risolverlo.

Assistenza tecnica su Sky Glass o Sky Stream

Hai acquistato un pacchetto Sky Glass ma hai bisogno di chiedere assistenza tecnica?

Collegati alla sezione del sito di Sky su Sky Glass, seleziona l’area che ti interessa per accedere alla sotto-sezione con le ulteriori specifiche e informazioni relative ai diversi problemi tecnici che potresti riscontrare.

Ecco le aree per le quali stai cercando aiuto:

  • Telecomando
  • Sky Glass (televisore)
  • Sky Stream (dispositivo)
  • Cover degli speaker
  • Attivazione e aggiornamento software
  • Problemi di visione
  • Connessione Internet assente
  • Problemi di audio

Supporto clienti sull’app MySky

MySky è l’applicazione di Sky che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire anche in mobilità i servizi inclusi nel tuo abbonamento e anche per chiedere assistenza.

Installa la App MySky sullo Smartphone o sul Tablet accedendo all’App Store o Play Store per Android, oppure effettua il download collegandoti alla pagina del sito di Sky dedicata a MySky.

Lancia l’applicazione, accedi inserendo i tuoi dati utente oppure crea il tuo ID Sky se ancora non hai proceduto alla creazione dell’area personale da web. Potrai ottenere l’assistenza via App scegliendo tra le tre diverse alternative: i percorsi guidati, la chat con un operatore oppure il contatto con l’assistente virtuale.

Trova un negozio Sky

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita Sky ma non hai idea di dove si trovi quello della tua città o zona?

Accedi al localizzatore online Trova negozio Sky, inserisci il tuo indirizzo nella prima casella che appare in alto e poi scegli il tipo di servizio che ti interessa. Clicca quindi sul pulsante Cerca e ottieni la lista degli indirizzi completi dei negozi aperti sul tuo territorio.

Questo servizio online ti consente anche di prenotare un appuntamento in negozio: ti basterà cliccare sul pulsante Prenota, selezionare il giorno e l’orario e confermare l’appuntamento compilando con i tuoi dati il modulo che apparirà alla fine della tua selezione.

Come inviare un reclamo a Sky

Hai già contattato il servizio di assistenza clienti di Sky ma non hai risolto il disservizio che hai segnalato?

Puoi inoltrare un regolare reclamo. Leggi le informazioni preliminari collegandoti alla pagina dedicata Sky Wifi: gestione di un reclamo, poi scegli una delle soluzioni per inoltrare la pratica tra:

  • telefonando al numero unico:
    • 170;
  • per posta ordinaria da spedire a:
    • Casella Postale 13057,
      20141 Milano;
  • via PEC all’indirizzo:
    • servizioclientisky@pec.skytv.it.

Non appena l’ufficio reclami di Sky riceverà la tua segnalazione ti ricontatterà per confermarti l’avvenuta ricezione del reclamo comunicandoti, contestualmente, il codice identificativo della pratica, che potrai nominare nelle successive comunicazioni.

Secondo il regolamento in vigore in tema di reclami, Sky ti fornirà una risposta entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo e, se esso verrà accolto, riceverai tutte le informazioni sulle misure decise per risolvere il disservizio che hai riscontrato.

Assistenza clienti Sky Business

Sei titolare di un’attività ricettiva e vuoi integrare i servizi televisivi di Sky da offrire alla tua clientela? Accedi a Sky Business, scopri le offerte attive e per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti scegli tra le seguenti modalità:

  • telefonando al seguente numero, dalle 9.30 alle 21.30:
    • 02 49 54 51 59;
  • scrivendo alla casella di posta elettronica:
    • hotel@skytv.it;
  • contattando il servizio clienti via WhatsApp al numero:
    • +39 348 5409395.

Assistenza Sky sui social network

Navighi ogni giorno sui social network e ti piacerebbe chiedere informazioni dirette al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Sky?

Visita il profilo ufficiale di Sky Help Team attivo su X (ex Twitter) e contatta lo staff inoltrando un messaggio privato dopo aver messo il follow alla pagina.

Sono attive anche la pagina ufficiale di Sky su Facebook e quella che è stata creata su Instagram ma non sono segnalate dall’azienda come canali alternativi di contatto per chiedere informazioni e assistenza. Evita quindi di inviare le tue richieste su queste due pagine.

Infine, visita anche il canale ufficiale di Sky su YouTube e scopri le anteprime dei contenuti in arrivo e se sogni di lavorare in azienda, non mancare di verificare la pubblicazione delle posizioni lavorative attive che sono periodicamente pubblicate sulla pagina ufficiale di Sky su LinkedIn.

Sky: guasti e disservizi in tempo reale

Stai avendo problemi con Sky in questo momento? Consulta la nostra sezione Down Radar Sky e scopri se ci sono problemi in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Ho aderito alla possibilità di ottenere lo sconto in fattura per i mesi di aprile e maggio.
    Nonostante ciò la fattura è stata emessa per l'importo totale senza tenere conto dello sconto. Purtroppo non si riesce a parlare con un operatore. Per qualsiasi problematica non è possibile andare oltre alcune pagine sul sito. La chat che dovrebbe essere attiva dalle ore 10.00 non è disponibile; al numero dedicato ai clienti non si ottiene risposta se non il solito disco registrato.

  • oggi ho pagato la fattura di aprile con un importo ma su sky fai da te ne risulta un altro. Per non parlare della disdetta di dazon-sky ci sono voluti mesi per non averla più caricata nel fai da te nonostante ripetute telefonate, circa una quindicina, con operatori dell'Albania che mi assicuravano di aver fatto la disdetta, ma puntualmente il mese successivo risultava la fattuta, ho messo 5 stella per la cortesia in quanto lavoratori ma per l'efficaciia e la velocita per il contribuente avrei messo 0.

  • HO PARLATO TELEFONICAMENTE CON L'OPERATORE SKY L1317 IL 09/04/2020
    FINALMENTE HO TROVATO UN'OPERATRICE COMPETENTE, EFFICACE E SOPRATUTTO ESTREMAMENTE GENTILE.

  • Bene dopo 10 anni con sky ( scritto in piccolo volutamente), faccio disdetta nei tempi dovuti, anzi prima cioè scadenza naturale del contratto il 30/10/2019 faccio raccomandata a/r il 22/08/2019 sicuro di aver fatto tutto nei tempi giusti , ricevo a gennaio una fattura di 64,00 euro per recesso anticipato!! Mi accorgo di tutto a fine gennaio e inizia il calvario tra telefonate che mi rassicurano dell'errore ma poi niente più,NON si riesce più a parlare con nessuno, motivo hanno creato un sistema infernale, cioè adesso il sistema mi chiede per poter parlare il codice clienti o il numero di telefono registrato. Ora non essendo più loro cliente mi viene rifiutata la talefonata e cade la telefonata, anche al numero 199100400. Non ho trovato nemmeno una mail dove fare un qualsiasi reclamo, ma se devono accollare qualche trappola per come fanno, trovano sia il modo che tutto il resto dei contatti in loro possesso. Ma possibile che sky possa fare tutto questo? Chiedo se qualcuno sa se ci sono delle strade da seguire per casi come il mio? Grazie

  • L’altra sera ho avuto un problema con la connessione del servizio. Ho chiamto il numero 02917171 e sono stato guidato in modo perfetto da Eugenio a cui voglio fare i complimenti per la competenza e la gentilezza. Grazie.

  • Da ore provo a chiamare il centro assistenza, ho avuto per anni diversi abbonamenti nella stessa abitazione e riconoscendo il numero precedentemente associato ad un abbonamento disdetto chiudono la chiamata ricordandomi appunto che non sono più loro cliente, ovviamente ho altri abbonamenti e il motivo per cui chiamo dal fisso è il costo esorbitante in rapporto all'attesa da mobile. Ad ogni modo richiamo da mobile e dopo 5 minuti di attesa e diversi euro spesi mi si chiude il telefono in faccia senza riuscire a parlare con nessuno. Il tutto molteplici volte.
    IL MIO PROBLEMA è semplice, Skygo manifesta un errore all'avvio dicendo che "qualcosa è andato storto e l'app si chiuderà " senza dare neanche un codice errore e quindi impedendomi di identificare e risolvere il problema autonomamente. Già eliminata l'app, riavviato il pc e reinstallata l'app senza esito positivo non mi resta che chiamare il servizio clienti, come detto sopra, senza alcuna risoluzione.
    Capisco l'emergenza Covid-19 ma non si trattano cosi i clienti. Questa è l'ennesima prova dello scarso servizio sky degli ultimi anni, migrerò sicuramente su altre piattaforme più rassicuranti e meno dispendiose ingiustificatamente dato il pessimo servizio, sicuramente peggiorato, ma già carente da tempo, a causa della pandemia.

  • In un momento come questo, drammatico, e inammissibile che oltre ai centri Sky chiusi per pandemia, il servizio clienti non risponde.

  • Abbonata Sky da 15 anni, chiamo il servizio clienti perché non funziona extra on Demand e perché la spia del decoder lampeggia verde e rossa (ma i canali si vedono comunque tranquillamente). Dopo mezz’ora di attesa, mi risponde operatore non dall’italia, che mi invita a fare delle operazioni guidate (stacca di qui, premi di là): risultato? Il decoder è MORTO, non si accende più e lampeggia flebilmente la spia di accensione. L’operatore se ne esce con ‘non ci voleva’ poi mi mette in attesa e fa cadere la comunicazione. Imbufalita, richiamo, altra mezz’ora di attesa, mi risponde un’operatrice che nulla può fare se non aprire la richiesta di sostituzione, che chissà quando mai potrà avvenire data la situazione. Sono schifata, appena possibile darò disdetta dell’abbonamento, trattamento incommentabile.

  • Sono abbonato a Sky da quando il servizio e’ sbarcato in Italia. Purtroppo c’è stato un graduale peggioramento dell’offerta e dei costi. Indipendentemente dal coronavirus e’ impensabile e improponibile offrire la saga di harry potter su primafila a pagamento. Questa e’ solo l’ultima decisione di una lunga serie che negli anni hanno allontanato i clienti.

  • Una delusione totale.
    Pago più di 70euro al mese, ho il pacchetto cinema, non posso guardare i film nuovi perché sono tutti in prima fila. O meglio, posso guardarli, ma pagando ancora, è scandaloso.
    Quindi decido di cercare la saga di Henry Potter, parliamo di un classico del 2001, e trovo anche questi tutti in prima fila!! Ma stiamo scherzando? La prossima settimana lo passano su canale5. Provvederò presto a disdire tutto l'abbonamento. Vorrei mandare una mail di reclamo ma a quanto pare è impossibile. Non telefono per principio perché non esiste che il costo della chiamata sia a carico del cliente scontento. Segnalo un peggioramento a picco del servizio negli anni. (Clienti da oltre 6anni) Non è più assolutamente adeguato alla spesa.

  • Invito una delle associazioni difesa consumatori ad intervenire.Ormai è chiaro che Sky lo fa di mestiere fattura prezzi non concordati e quando si richiede il rimborso e la correzione delle fatture c'è la solita albanese che ti chiama per rassicurarti e sistemare l'anomalia ma in effetti non succede niente e tutrti i mesi prelevano dalla carta di credito somme non dovute.Ho disdetto il contratto vediamo cosa succede!!!!!!

  • In data 3 marzo 2020 alle ore 17,35 vengo contattata da un incaricato SKY che mi offre, al prezzo di 7,60 Euro al mese peri primi 9 mesi, il pacchetto SPORT togliendo dal pacchetto FAMIGLIA i DOCUMENTARI e 6,40 Euro. Accetto l'offerta. Successivamente verifico che effettivamente i canali dei documentari non siano più visibili e mi accorgo che il servizio non è stato sospeso. Cerco di ricontattare SKY (ovviamente con telefonate a pagamento) parlo con una incaricata che segnala il mio problema e dice che verrò ricontattata, Mi chiamano ma io non riesco a rispondere; richiamo chiedendo di essere nuovamente contattata (il 5/3) mando una mail (il 7/3).Fino a questo momento non ho ricevuto alcuna chiamata. Non mi sembra proprio un servizio corretto e onesto!!