Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Dall’idea di due imprenditori, nel 2003 aprii i battenti un’impresa in un settore nuovo: quello dei cofanetti regalo contenenti esperienze come viaggi, centri benessere, visite guidate, etc.
Smartbox offre l’opportunità di donare qualcosa di davvero diverso rispetto al consueto e questo ha permesso all’impresa di espandersi a livello internazionale giungendo anche in Italia dove le box sono distribuite attraverso una rete di punti vendita aderenti o direttamente online sul sito ufficiale.
Desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Smartbox? Se eri alla ricerca dei loro contatti puoi continuare a leggere i prossimi paragrafi e prendere nota dei dati che ti servono.
La filiale italiana di Smartbox ha attivato da tempo un call center per la ricezione delle richieste di informazioni e di assistenza.
Digita il seguente numero telefonico per parlare con uno degli operatori del centro di supporto clienti di Smartbox Italia:
Puoi ottenere tutta l’assistenza telefonica che ti serve se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 a esclusione dei giorni festivi.
Una diversa modalità di contatto con il centro di assistenza di Smartbox Italia è rappresentata dalla comunicazione tramite mail. Puoi infatti scrivere la tua richiesta di assistenza e poi inoltrarla alla seguente casella di posta elettronica:
Nel caso in cui la tua richiesta sia specifica su una box, per esempio se non riesci ad attivare il codice o altre problematiche di questo genere, inserisci nel testo della mail anche i riferimenti della box, così faciliterai il compito all’operatore che prenderà in carico la tua richiesta di assistenza.
Stai navigando sulla piattaforma web di Smartbox e hai bisogno di informazioni più approfondite oppure desideri chiedere assistenza su un prodotto o su problemi legati al tuo account sul sito, alla validità degli assegni regalo o alla prenotazione di un assegno regalo?
Accedi dal seguente link alla sezione Aiuto di Smartbox. All’interno di questa sezione potrai scoprire le diverse aree tematiche e scegliere quale visitare per risolvere, autonomamente, molti dei dubbi che hai sul pianeta Smartbox.
Dalla pagina dedicata al centro assistenza online di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, si può anche accedere alla chat: ti basta cliccare sull’icona con il fumetto giallo in basso a destra per aprire la finestra di dialogo con un bot che propone alcune domande e la risoluzione di alcuni problemi.
Le App di Smartbox ti permettono di gestire i servizi in mobilità e come se tu stessi navigando sul sito web. Inoltre, puoi anche chiedere assistenza accedendo alla tua area personale.
Scarica la App di Smartbox per i dispositivi Android oppure per i sistemi iOS direttamente dal tuo dispositivo, o collegati al sito di Smartbox e scorri la homepage fino in fondo per scoprire i link di accesso alle applicazioni da scaricare dal web.
Un’altra sezione utile e interessante, dedicata a te che sei in cerca di assistenza da parte di Smarbox, è rappresentata dalla pagina che contiene le risposte alle domande frequenti.
Come già ti sarà capitato di scoprire navigando sui siti aziendali, saprai che questa particolare sezione contiene le domande che, con maggior frequenza, gli utenti come te rivolgono al centro di supporto clienti. Poiché si tratta di richieste di tipo generico, le domande e le relative risposte vengono rese pubbliche e a disposizione dei visitatori del sito.
Accedi alla pagina delle FAQ di Smartbox se vuoi scoprire autonomamente la risposta alle tue richieste di informazioni.
Eri al corrente del fatto che Smartbox propone soluzioni anche per le aziende?
Se vuoi acquistare le Smartbox per fare promozione o regali aziendali, contatta il centro di assistenza clienti dedicato alle aziende e chiedi un preventivo personalizzato e la soluzione migliore per le tue esigenze.
Hai a tua disposizione due diverse soluzioni di contatto:
Per permettere al Team Corporate di Smartbox di creare un’offerta speciale e personalizzata fornisci i tuoi dati personali, il nome dell’azienda e il tuo ruolo, il numero di telefono e il CAP: riceverai la presentazione e potrai chiedere tutti i chiarimenti e le informazioni che desideri.
Quest’ultimo paragrafo di questa pagina informativa dedicata a Smartbox ti fornisce un’ulteriore soluzione di contatto: si tratta dell’accesso alle loro pagine sui social network.
L’azienda non fornisce questi canali come una soluzione ulteriore per chiedere assistenza, ma puoi sempre provare a inviare, con gentilezza, un messaggio per esempio sulla pagina ufficiale di Smartbox su Facebook oppure sulla loro pagina ufficiale su Instagram.
Opinioni degli utenti:
buongiorno,
ad oggi, dopo innumerevoli tentativi di prenotazione tramite il sito smart box, è impossibile prenotare. Un cofanetto di 1 notte che ci è stato regalato per l'anniversario di nozze e ho evitato i periodi più gettonati ( festività/ ponti ecc… ) ma le risposte sono sempre state negative. il comportamento delle strutture partner lo trovo molto scorretto. Spero di non ricevere mai più in regalo nessun tipo di cofanetto e di certo non lo acquisterò di mia iniziativa. Nella valutazione è d’ obbligo indicare almeno una stella e per obbligo l'ho messa ma avrei voluto dare ZERO stelle. Tra l'altro l ho regalato l'anno scorso a mio cognato Cristian che ha compiuto 40 anni e a tutt'oggi non è ancora a riuscito prenotare in alcuna data il soggiorno. Due anni fa con le colleghe d'ufficio l'abbiamo regalato alla nostra collega Anna la quale anche lei pur prolungando la scadenza a tutt'oggi non è riuscita a fare il soggiorno. Tra l'altro questi pacchetti non sono gratis ma hanno un costo e spiace e non lo trovo giusto non poterne usufruire oltre al fatto che essendo un regalo si fa anche brutta figura sia per chi lo dona sia per chi lo riceve che non riesce a fare il weekend. Sicuramente non lo consiglierò mai a nessuno.
Beh, che dire, la stella di valutazione (obbligatoria tra l'altro) è del tutto un regalo.
Servizio di assistenza pessimo. Non comprerei mai e non consiglierei mai l'acquisto di una Smart Box.
Sono giorni che cerco di contattare l'assistenza clienti, ma passo ore ed ore in attesa senza parlare mai con nessuno.
Servizio SUPER PESSIMO.
Quindi rettifico: Cortesia -1 ; Efficacia -5 e Velocità -10
buongiorno,
ad oggi, dopo innumerevoli tentativi di prenotazione tramite il sito smart box, sono giunta a questa conclusione: prenotare è impossibile. Stiamo parlando di un cofanetto di 2 notti, ho evitato i periodi più gettonati ( festività/ ponti ecc... ) ma le risposte sono sempre state negative. il comportamento delle strutture partner lo trovo molto scorretto. Spero di non ricevere mai più in regalo nessun tipo di cofanetto, io di certo non lo acquisterò di mia iniziativa. specifico che nella valutazione è d' obbligo indicare almeno una stella ma sicuramente non è meritata neanche quella.
Non riesco a prenotare....con trivago le camere sono disponibili, con smartbox tutto occupato per le stesse date.
Ho chiamato l'hotel e mi dice che devo per forza prenotare tramite sito smartbox, ma risulta tutto occupato.
Non ho ancora usato il cofantetto, (ne ho due!!)
Non parliamo poi dell'assistenza clienti: la chat non risponde e al numero di assistenza ti tengono costantemente in attesa senza mai rispondere.
Pessimo
Dispiace constatare che da più di un anno e mezzo il servizio offerto da Smartbox sia peggiorato drasticamente. È diventato impossibile riuscire a prenotare una stanza all'interno delle strutture selezionate che bocciano categoricamente ogni richiesta di soggiorno, anche dopo aver modificato le date o, addirittura, le strutture che danno la possibilità di usufruire di quel pacchetto. Non ci siamo proprio. Non comprerò mai più nessuno dei loro pacchetti e sconsiglierò il prodotto, vista la pessima esperienza che sto vivendo da più di un anno e mezzo.
Mi spiace verificare che le strutture contattate Abbiano disponibilita' di camere libere se prenotate con altre piattaforme , mentre con smartbox rifiutino la prenotazione.
Mi pare scorretto e sicuramente non suggerirò l'acquisto di altri smartbox
Delusione totale. Ho acquisto un cofanetto per regalo, ma quando è stata contattata l'azienda dell'attività che più interessava il ricevente, le hanno risposto che non hanno nessuna collaborazione con Smartbox. L'ho segnalato a Smartbox, chiedendo spiegazioni di come mai l'attività era presente in tanti cofanetti e mi hanno detto mi avrebbero fornito un riscontro. Sono passati 3 mesi e non ho ricevuto nessuna loro notizia.
pessimo servizio
ho trovato il mio smartbox disattivato
il numero verde non funziona il servizio mail nemmeno provo con il fax. una bella fregatura. non comprate smartbox
Ho ricevuto un cofanetto regalo (2 notti), ma mi risulta praticamente impossibile utilizzarlo.
Siccome dovrei soggiornare 3 notti sono costretto a chiedere alle strutture indicate sul cofanetto la disponibilità per un'ulteriore notte e l'utilizzo del cofanetto.
Tutte mi rispondono che manca disponibilità, che naturalmente c'è se si effettua la prenotazione direttamente sulla struttura.
Praticamente impossibile avere risposte sensate da parte di smartbox.
Da denuncia.
Come tanti altri commenti devo confermare la truffa dei pacchetti. Non regalateli più. È impossibile prenotare e le uniche strutture che si trovano sono decisamente inferiori al prezzo pagato per il pacchetto
RIPETUTE MAIL DI RECLAMO SENZA ALCUNA RISPOSTA.
TELEFONICAMENTE IMPOSSIBILE RECLAMARE.
IL PEGGIOR CUSTOMER CARE MAI RICEVUTO.
Mi hanno purtroppo regalato un cofanetto smartbox e sono due anni che cerco di prenotare nelle loro strutture senza
esito positivo
Il regalo lo fanno a smartbox non al festeggiato
Non siamo tutelati per niente, sconsiglio vivamente a tutti questo tipo di dono e spero che a nessun'altro venga
in mente di regalarmi un servizio del genere
Ho cercato di effettuare una prenotazione in una delle strutture convenzionate.
Mi rispondono che il cofanetto risulta attivo e che e' in essere un'altra prenotazione.
Sono due ore che cerco, invano, di contattare qualcuno ai vari numeri messi qua e là sul sito, ho scritto e nessuno risponde..... Pessimo regalo.....Dimenticavo.. la struttura contattata avrebbe avuto disponibilità ma, guarda caso, solo di una suite...quindi 44 euro in piu!!!!!!
Ho fatto una prenotazione che ho regolarmente disdetto dopo pochi giorni. Accedendo al sito per fare una nuova prenotazione la Smartbox risulta utilizzata.
IMPOSSIBILE contattarli telefonicamente. NESSUNA risposta alle mie mail.
Devo concludere che ho perso l'importo di 250 EU?
Contatterò l'Unione Consumatori e altre Associazioni nonché un Avvocato.
La cosa è seria e dovrebbe intervenire la Procura della Repubblica.
Deve esserne interrotta la vendita perché è un vero e proprio TRUFFA.
NON REGALATELE MAI !!!
Una truffa veramente ... mai più !!! Sconsiglio assolutamente !